All’indomani del grande successo dell’ultima puntata di Questo nostro amore ’70 i fan, oltre a sperare di vedere presto la nuova stagione della serie hanno fatto a gara per ringraziare i protagonisti delle emozioni provate. “Un finale di stagione più bello non poteva esserci”, “Complimenti a tutto lo staff, bravissimi”, “Adesso speriamo anche in una web serie”. Qualcuno ammette: “Alla fine dell’ultima puntata mi sono emozionata e ho pianto”. La coppia più amata è ovviamente quella formata da Bernardo e Benedetta che sono oggetto di numerose dediche tramite video su You Tube. E a chi gli scrive: “Siete dei grandi vi aspetto per QNA80”, gli autori rispondono: “Incrocia le dita, forse torniamo prima degli Ottanta”. 

Ieri si è conclusa la fiction Questo nostro amore ’70 e nella giornata di oggi la pagina ufficiale di Facebook ha reso noti i nomi dei vincitori e le fotografie del concorso “Selfie 70”: al primo posto c’è Cristina Lombardo con una foto sulle piste da sci, mentre si scambia un tenero bacio con il fidanzato. Poi Nunzia e Paola Sallustio, che occupano il secondo gradino del podio e Celeste Coco, sul terzo, in una fotografia con in mano un mazzo di fiori. A seguire, c’è anche chi ha inviato uno scatto con curiosi baffi o occhiali o in compagnia di Aurora Ruffino, che nella fiction ricopre il ruolo di Benedetta. Tutti rigorosamente in stile anni 70: che cosa organizzeranno per la (probabile) futura terza stagione?

Ieri, martedì 26 novembre 2014, si è conclusa la seconda stagione di Questo nostro amore ’70, la fiction Rai che ha ripreso le avventure dei protagonisti – le famiglie Costa – Ferraris e Strano in primis – ambientandole negli anni 70. Tutti i fan si stanno chiedendo se ci sarà una prossima stagione e, a quanto pare, la risposta è positiva: sul profilo Facebook ufficiale del programma tv, infatti, è stata pubblicata una foto che promette sicuramente delle novità, se non in quanto a stagione intera (l’annuncio non è ancora ufficiale), sicuramente per quanto riguarda video inediti, attori che saranno disponibili per chiacchierare sui social network e anche tanto altro. In più, sembra quasi assicurato un nuovo lavoro con i protagonisti riservato al Web…di che cosa si tratterà?

Si è chiusa in bellezza, in tutti i sensi, la seconda stagione di Questo nostro amore che ha appassionato ieri sera 6.209.000 telespettatori con il 24,25% di share. I fan sono stati accontentati. Il lieto fine si è consumato davanti ai loro occhi e sia Anna e Vittorio che Bernardo e Benedetta hanno dato testimonianza agli italiani che l’amore vero esiste e non è soltanto un’utopia. Sbaragliata la concorrenza dei vari talk show politici, Ballarò e DiMartedì e perfino del neonato talent cooking Il più grande pasticcere, condotto da Caterina Balivo. A questo punto sembra imminente la conferma di una terza stagione della fiction di Rai1.

Ieri, martedì 25 novembre 2014, è andato in onda l’ultimo appuntamento con Questo nostro amore ’70, e già tutti gli appassionati di questa serie tv con Anna Valle e Neri Marcorè sui social network si stanno scatenando chiedendo quando verrà prodotta la terza, possibilmente negli anni ’80 del 1900, quindi con la stessa linea creativa tenuta fino a questo momento. Tantissimi i complimenti per la fiction in generale, e anche per tutti gli attori: per i bravissimi Vittorio e Anna, interpretati appunto da Marcorè e Valle, ma il tifo va anche a Manuela Ventura (Teresa), Aurora Ruffino (Benedetta), Dario Aita (Bernardo) e al simpaticissimo Salvatore (Nicola Rignanese). Non manca chi, però, si diverte a trovare eventuali anacronismi di cui gli sceneggiatori non hanno tenuto conto: come per esempio la macchina verde dei carabinieri che, come qualcuno fa notare sulla pagina Facebook ufficiale del programma, a qual tempo era in dotazione alla polizia stradale. Oppure, andando agli episodi precedenti, alcuni hanno anche notato il lettino firmato Ikea, oppure i rilevatori di fumo presenti nei locali o anche l’adesivo della Madonna di Medjugorje sulla macchina di Vittorio Costa… ma d’altra parte, qualche dettaglio può scappare e tutti coloro che hanno visto la serie tv e hanno vissuto in quegli anni non hanno potuto che confermare che si è trattato solo di piccole sviste su un lavoro davvero impeccabile!

L’ultimo appuntamento con la fiction Rai Questo nostro amore ’70 è appena andato in onda, e i fan della serie tv non possono che essere più che soddisfatti di come si sono concluse le loro avventure. Dopo una stagione che è stata ricca di tradimenti, allontanamenti e dubbi, un po’ di ritrovata stabilità è stata davvero un toccasana, anche se – bisogna ammetterlo – è stata decisamente sudata da parte di tutti i protagonisti, a partire dalla coppie più amate e seguite, ovvero quella di Vittorio e Anna e quella di Benedetta e Bernardo. L’imprenditore ha dovuto in tutti i sensi giocarsi le carte migliori per salvare la sua azienda e riprendersi la sua compagna, nonché mamma dei suoi figli: proprio grazie a loro, alla fine, i due si sono riavvicinati superando i tradimenti con Dario e soprattutto quello con Emanuela, che – una volta venuta a galla – aveva fatto vacillare di nuovo la coppia. Benedetta, invece, a sentir parlare di matrimonio, è letteralmente fuggita via da Luca per tornare tra le braccia di Bernardo. Tutto, dunque, è andato per il meglio: anche per i mitici e caotici Salvatore e Teresa, alla fine, non sono mancate le belle notizie. Un finale dolce, dunque, dopo forse un po’ troppe deviazioni che si sono fatte pian piano strada nelle vicende di tutti i protagonisti e hanno lasciato l’amaro in bocca durante gli appuntamenti di questa seconda stagione ambientata negli anni ’70 del 1900.

Benedetta: questa volta, dobbiamo proprio concederlo. Trovare il coraggio, la forza di lasciare il padre del proprio bambino, nonostante la promessa di una vita stabile e di una famiglia, in cambio dell’amore vero è una sfida non da poco, specialmente per il tempo in cui la fiction è ambientata. Ma la giovane mamma ci prova, lasciando tutti a bocca aperta mentre si tenta di mangiare insieme e conoscersi meglio in quanto nuova famiglia allargata. Il coraggio, in ogni caso, paga: Bernardo la abbraccia senza nemmeno chiederle una spiegazione, quando se la trova davanti in lacrime con Marco in braccio.

Salvatore: non vede oltre il proprio naso e tornaconto e si nota come non sia abituato a pensare in grande, al contrario di Vittorio. Questo è il suo più grande pregio e anche difetto e durante l’episodio di ieri questa caratteristica ha rischiato di far perdere un’occasione d’oro all’azienda. Fortunatamente, il suo socio in affari ha la testa più dura – anche se più lungimirante – della sua e non lo sta ad ascoltare. Niente da dire, in ogni caso, sulla sua ormai appurata simpatia e spontaneità, che rimangono comunque intatte.

Nulla di certo ancora ma gli ascolti parlano chiaro, questa serie piace e continua a piacere ai telespettatori che l’hanno premiata con grande audience. Difficllmente sarà un continio della “versione anni 70” ma potrebbe abbracciare una nuova trama. Approfondisci qui

L’ultima puntata di “Questo nostro amore 70”, i cui interpreti principali sono Neri Marcorè, Nicola Rignanese, Anna Valle, Manuela Ventura, Dario Aita e Aurora Ruffino porta il lieto fine in casa Costa e Strano, e per la fabbrica, proprio mentre sta passando il Natale e si avvicina il nuovo anno, il 1971, ma si verificano ancora dei colpi di scena. La puntata si apre con Benedetta che si risveglia dopo aver dormito ancora una volta con Luca, mentre Bernardo raduna le sue cose e lascia definitivamente la casa di Adele. Anche Vittorio, dopo la notte d’amore con la segretaria Emanuela si risveglia, ma subito è frastornato dagli eventi e capisce che se per lui è stata solo una cosa passeggera, lo stesso non è per la ragazza, che è innamorata. Il risveglio a casa Strano e Costa, fa precipitare la situazione riguardo alla fuga dei bambini, e tutti si mettono alla loro ricerca, avvisando anche i carabinieri. Anche Benedetta e Bernardo si danno da fare per ritrovarli. Intanto Fortunato, il fratello gemello di Domenico, che sa della fuga, si reca dal fratello, Lorenzo e Marina avvertendoli che i genitori hanno scoperto la fuga, ed invitandoli a rientrare a casa per non peggiorare la situazione. Per Vittorio la fuga del figlio non è l’unico problema da risolvere perché anche in fabbrica le cose non vanno bene e gli operai hanno organizzato un picchetto per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi. A causa della sparizione della figlia Marina, Vittorio torna a frequentare casa di Anna, e passa del tempo con la famiglia, rendendosi sempre di più conto di aver fatto una sciocchezza con Emanuela. I ragazzi poi ritornano a casa, e Salvatore che era intenzionato a punire severamente Domenico, decide invece di perdonarlo e di lasciarlo iscrivere alla scuola di danza.Alla Sider la situazione continua a precipitare e la protesta si inasprisce proprio contro Salvatore, che non riesce a entrare in fabbrica a causa del picchetto, e torna poi scortato dai carabinieri per riuscire ad entrare, scontrandosi ancora una volta con gli operai. Il figlio Bernardo cerca di ricordare al padre le sue origini e gli dice che sta sbagliando con gli operai, ma Salvatore non lo vuole sentire e lo caccia via. Allo stesso tempo Vittorio si reca alla riunione con la società che vuole comprare il suo brevetto, ma non accetta la cifra, quattro milioni, che gli viene offerta ed offre invece ai compratori di entrare in società per produrre insieme il nuovo tipo dio marmitta, ed aspetta la loro decisione. Benedetta intanto chiede un po’ di tempo a Luca prima di decidere se accettare la convivenza e lui si adegua alla sua richiesta. Vittorio dopo aver riallacciato i contatti, invita a cena la moglie e le confessa i suoi sbagli chiedendo una ulteriore possibilità, ed Anna accetta. Intanto Teresa è sempre alle prese con la gravidanza e vorrebbe dirlo a Salvatore, ma quando lui rientra a casa dalla fabbrica è nervoso e quindi la donna soprassiede ancora una volta. Dopo aver parlato con i compratori, Vittorio torna in fabbrica e dice a Emanuela che la loro storia è stata un errore e che è finita. Emanuela piange e chiede al suo principale se ha intenzione di tornare con la moglie. Ricevuta una risposta positiva, gli dice di non raccontarle quello che è successo tra di loro. A casa Strano, Bernardo rivela alla madre di aver lasciato Adele, e nello stesso momento Benedetta comunica a Luca di accettare di andare a vivere con lui e lo comunica anche alla sua famiglia. Salvatore insiste con Vittorio perché accetti di vendere il brevetto in modo da poter ripagare tutti i debiti, ma lui non accetta, poi si reca a casa di Anna. Mentre i due stanno disponendo sotto l’albero i regali di Natale, tra cui quello di Anna, alla donna vengono recapitati dei fiori inviati da Diego. Anna spiega a Vittorio che tra loro non c’è nulla e anche lui si sente di essere sincero ammettendo il tradimento con la segretaria. Anna allora lo caccia di casa e poi corre a farsi consolare da Teresa. 

La sera della vigilia, le due famiglie, compreso Bernardo e Benedetta, ma non Vittorio, si riuniscono in casa Strano per i festeggiamenti, durante i quali Ugo e Immacolata annunciano la gravidanza di lei, mentre Teresa non ha il coraggio di annunciare la sua, e Bernardo scopre che Benedetta ha deciso di andare a convivere con Luca, rimanendoci molto male. Benedetta poi gli chiede scusa per non averglielo detto prima che lo sapesse in modo indiretto. Il giorno successivo Vittorio si reca a prendere le figlie, mentre Anna al suo arrivo si chiude in camera. Vittorio cerca di entrare, poi confessa di fronte alla porta chiusa il suo sbaglio chiedendo ancora una volta perdono, e dicendo di non poter vivere senza di lei, poi confessa il tradimento anche alla figlia Benedetta. Anche Marina è triste perché l’addio a Lorenzo è sempre più imminente. Salvatore va a casa di Vittorio e riesce a convincerlo a vendere il brevetto per pagare i debiti, e lo comunica a Bernardo, il quale lo dice alla madre e gli comunica che quando la situazione sarà risolta lui partirà per la Sicilia. Vittorio però non è convito di vendere e riesce a convincere gli operai per mezzo di Carmelo, il uno dei capi della protesta di tornare in fabbrica il giorno dopo, quando arriveranno i compratori. Anna finalmente si decide ad aprire il suo regalo e scopre che contiene un anello e la proposta di matrimonio. Luca comunica a Benedetta l’arrivo dei suoi genitori per fare la sua conoscenza e quella del bambino e le chiede di poter organizzare una cena tutti insieme, anche con la presenza di Anna e Vittorio, viste le idee bigotte dei suoi genitori. I compratori arrivano in fabbrica e mentre Vittorio mostra loro i macchinari si presenta anche Anna, ma quando vede che è presente anche Emanuela, scappa. Vittorio fa un bluff con i compratori comunicando di essere alla ricerca di soci e non di compratori e di avere allacciato anche altre trattative. Benedetta si reca dal padre per chiedere la sua presenza alla cena con i genitori di Luca ed ottiene il suo si.

Mentre esce dalla fabbrica Benedetta incontra Bernardo, che finalmente ha il coraggio di dirle che l’ama, e vorrebbe tornare insieme, ma la ragazza gli dice che ormai è “troppo tardi”. Bernardo la bacia, ma Benedetta scappa via piangendo, poi va a casa dalla madre e ottiene anche il suo si per la cena con i genitori di Luca. Nel palazzo arriva anche il babbo di Lorenzo, venuto per portarlo in Svizzera, ma poi si rende conto del cambiamento della vita di suo figlio e dei numerosi amici che ha a Torino e cambia idea comunicando che saranno lui e la moglie a trasferirsi di nuovo in Italia, cercando lavoro. Teresa ancora una volta prova a comunicare a Salvatore di essere incinta ma non ci riesce. Il bluff di Vittorio riesce e si accorda per i compratori per farli entrare in società nella Siber. Salvatore è felicissimo dell’accordo e lo comunica agli operai, chiedendo anche scusa per il suo comportamento e proponendo la creazione di una cooperativa. Luca arriva con il padre e la madre a casa Costa, ma Benedetta non è felice della situazione e pensa ancora a quello che le ha detto Bernardo. Intanto in casa Strano si festeggia l’arrivo della ricchezza e finalmente arriva anche la notizia della gravidanza che fa felice sia Salvatore che tutta la famiglia. Durante la cena a casa Costa, la madre di Luca parla del prossimo matrimonio ma Benedetta, che ha visto uscire di casa Bernardo, comunica ai genitori di Luca la verità sulla situazione reale della sua famiglia, e che non ama Luca. Preso in braccio il piccolo Marco, esce e corre da Bernardo con la certezza di costruire con lui la sua famiglia. Intanto in casa anche Anna e Vittorio, finalmente si ritrovano uno tra le braccia dell’altro.