Diretta live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – La gara è chiusa. Vince l’ultima puntata di Tale e Quale Show 2014 Serena Rossi, sul podio anche Matteo Becucci e Attilio Fontana. Mentre Cirilli & Co. si esibiscono nella loro pietosa esibizioni nei panni delle sorelle bandiera la redazione è impegnata nel conteggio dei voti del televoto. Per seguire la proclamazione del vincitore del Tale e Quale Show 2014 cliccate qui.



Diretta live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – Clizia Fornasier chiude la gara La Maria Callas di Silvia Salemi non convince proprio tutti, specialmente Loretta Goggi che ha notato diversi problemi di voce nella sua performance. Non era lecito aspettarsi qualcosa di più da lei in queste vesti. Il compito sarebbe stato arduo per chiunque, specie per chi come lei non ha mai studiato il canto lirico. Chiude la gara Clizia Fornasier che interpreta Debbie Harry delle Blondie. Non se la cava affatto male la giovane attrice e modella. Finisce qui la gara. Entrano in studio Lillo e Greg protagonisti insieme ad Ambra del film Un Natale stupefacente. Per leggere il pronostico del vincitore di Tale e Quale Show 2014 cliccate qui.

Diretta live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – Attilio Fontana il dandy Altra standing ovation per Attilio Fontana che più che a John Lennon somiglia al dandy di Romanzo Criminale. “Ottimo trucco. Voce così così. 6 + per Lennon Fontana”, il commento di un telespettatore. “Ti manca solo Yoko Ono ma la prossima volta la facciamo fare ad Emanuela Aureli che è perfetta”, afferma sorridente De Sica. Sta per salire sul palco Fiordaliso che si prepara ad interpretare Rita Pavone. Canta “Datemi un martello” e “Il geghegè”. Peggiore esibizione della sera fino a questo momento, perfino stonata. “Fatemi una standing ovation”, implora Fiordaliso che ha dovuto interpretare Rita Pavone all’età di 16 anni. “E’ la più simpatica di tutti Fiordaliso”, afferma De Sica. Arriva il turno Silvia Salemi che vestirà i panni di Maria Callas. In settimana la cantante, scoraggiata dalla difficoltà della prova, ha invitato gli italiani a cambiare canale al momento della sua esibizione.

Diretta live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – Valerio Scanu da applausi Anche Ambra ha apprezzato l’esibizione di Scanu. “Ma dove ce l’hai la voce?”, si domanda l’attrice romana. Il resto della giuria applaude l’ex vincitore del Festival di Sanremo che sembra soddisfatto una volta tanto dei complimenti ricevuti e scherza con Claudio Lippi. Arriva il turno di Roberta Giarrusso che deve imitare Malika Ayane. Sempre molto brava con la mimica ma con la voce non ci siamo proprio. “Non posso dimenticare nel votarti lo straordinario percorso che hai affrontato”, afferma contenta la Goggi. Non sono d’accordo a casa: “Giarrusso va di sufficienza”, commenta un telespettatore su Facebook. Ora tocca ad Attilio Fontana che deve interpretare John Lennon con la sua magica “Imagine”.

Diretta live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – Le lacrime di Serena Rossi Il talento di questa ragazza, Serena Rossi, è quasi commuovente e l’esibizione nei panni di Whitney Houston ne è l’ennesima prova. La sua versione di “I will always love you” la dice lunga sulle possibilità di questa concorrente. Standing ovation, questa volta meritata, per lei. Serena Rossi non riesce a trattenere ancora una volta le lacrime, commossa dagli applausi. “E’ nata una stella”, afferma convinto Christian De Sica. “Serena è un’interprete eccezionale. Ha un peso specifico particolare. Nella tua interpretazione c’è tutto ciò che dovrebbe esserci nell’esibizione di un artista. Spero che qualcuno metta in rilievo le tue capacità”, le augura Loretta Goggi. “Questa Sanremo lo vince e può imitare tutti gli altri”, è l’avvertimento di Claudio Lippi a Carlo Conti. Il prossimo concorrente è Valerio Scanu che avrà l’arduo compito di interpretare Claudio Villa. Canta un brano storico e imponente come “Un amore così grande”. Sorprendente la sua esibizione!

Diretta live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – L’esibizione bomba di Amadeus Tra pochi minuti andrà in onda l’esibizione di Amadeus che imiterà King Africa e allora ne vedremo delle belle. Canta il suo più grande successo ovvero “Bomba”. L’ex conduttore de L’Eredità sfoggia ancora una volta la sua innata simpatia. Qui avviene un passaggio storico dal suo tormentone “la scossa”, che chiamava ad ogni puntata dello show siamo passati a “la bomba” di King Africa. “Certo che è molto difficile questo pezzo”, ironizza Claudio Lippi. “Sei uguale e ci hai fatto veramente ridere”, gli da soddisfazione la Goggi. Intanto Paolo Conticini, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli stanno preparando la loro imitazione delle sorelle Bandiera. Insinna coglie l’occasione per rassicurare la mamma. E’ arrivato il momento di Serena Rossi che deve interpretare Whitney Houston. La concorrente è molto triste di dover lasciare il programma e si commuove. 

Diretta live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – Alessandro Greco “il molleggiato” Prima standing ovation della serata per Matteo Becucci, grandissima interpretazione di Freddie Mercury. “Bravissimo, quando le cose sono fatte così non posso che non avere niente da dire”, commenta Loretta Goggi. Claudio Lippi ammette che Becucci non è per lui una scoperta perchè è stato protagonista di brillanti performance nel corso di questo show. Conti coglie l’occasione per promuovere il suo nuovo album che uscirà la prossima settimana. Carlo Conti accoglie in studio il primo ospite. Si tratta di Ambra Angiolini, protagonista del film Un Natale stupefacente, dal 18 dicembre al cinema. Sul palco arriva Alessandro Greco che questa sera dovrà interpretare Adriano Celentano. Canterà L’emozione non ha voce. La somiglianza è molto suggestiva per via del trucco ma la performance vocale non è all’altezza delle aspettative. Standing ovation anche per lui ma non vi fate impressionare, il pubblico in studio del Tale e Quale Show è dall’applauso facile. “Vocalmente hai dato altri 50 anni di vita ad Adriano”, puntualizza Lippi.

Diretta live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – Il sole di Rita Forte  La prossima ad esibirsi sarà Rita Forte che canterà La pioggia di Gigliola Cinquetti. La concorrente del Tale e Quale Show si è detta molto contenta di questa esperienza sottolineando come per la prima volta si è sentita “importante in un programma importante”, facendo emozionare perfino il conduttore Carlo Conti. Loretta Goggi si complimenta per la mimica, per De Sica la voce era semplicemente perfetta aggiungendo: “Quando canti ci porti sempre il sole”. Anche per lei c’è il filmato con le immagini migliori. Tocca a Matteo Becucci che imiterà Freddie Mercury. Il cantautore italiano ha instaurato un grande rapporto di amicizia con Emanuela Aureli con la quale condivide una straordinaria solarità. La canzone che dovrà cantare è la storica “We are the champions”.

Diretta live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – Paolo Conticini e Flavio Insinna aiuteranno Cirilli Entra in studio anche Gabriele Cirilli che stasera è triste per la fine del programma. Felici i telespettatori di liberarsi finalmente di lui e delle sue scadenti battute. Anche Lippi fa fatica a ridere. Cirilli stasera imiterà le sorella Bandiera ma al suo fianco ci saranno Paolo Conticini e Flavio Insinna. Finalmente comincia la gara. Il primo a salire sul palco sarà questa sera Fabrizio Frizzi che interpreterà Vasco Rossi cantando Vita spericolata. Non si sa che cosa è peggio tra il trucco, la mimica e la voce. L’esibizione non riscuote molto successo sul web dove non viene minimamente commentata. De Sica lo prende in giro: “Mentre cantava immagino la vita spericolata che può condurre Fabrizio Frizzi”. La Goggi sottolinea l’emozione di Frizzi al quale tremava la mano per l’agitazione durante la performance. “Tu sei più rock di Vasco, per me rimani Pelù”, commenta Claudio Lippi. Conti lo accontenta e mostra al pubblico un filmato con le migliori esibizioni di Frizzi.

Diretta live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – Via al televoto! Ci siamo, Carlo Conti da il benvenuto al pubblico all’ultima puntata del Tale e Quale Show e presenta la giuria formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Tra poco via al televoto. La settimana scorsa ultimo Matteo Becucci e prima Rita Forte accompagnata sul podio da Alessandro Greco e Serena Rossi terzi. Ma chi vincerà la finalissima? Lo sapremo tra poco. Nella classifica generale all’ultimo posto troviamo Amadeus mentre ai primi tre Rita Forte, Roberta Giarrusso e Serena Rossi. Tutto può ancora succedere. Via al televoto!

Live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – Tra pochi minuti andrà in onda l’attesissima finale del Tale e Quale Show 2014. La novità della serata dello show condotto da Carlo Conti è che per la prima volta la vittoria finale sarà decretata dal pubblico tramite il televoto e non dalla giuria formata da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica. La sfida fra i 6 migliori concorrenti dell’anno passato contro i 6 migliori di quest’anno è dunque giunta al suo capitolo finale che si concluderà con 12 ultime divertenti e godibili esibizioni.

Live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – In attesa della finalissima di stasera di Tale e Quale Show stanno circolando in queste ore sul web le foto del topless di Serena Rossi. La bellissima ventinovenne napoletana è stata immortalata mentre si rilassava al mare in compagnia del suo fidanzato Davide Devenuto. L’attrice, divenuta nota grazie ad Un posto al sole e alle fiction Che Dio ci aiuti e RIS, potrebbe decidere di aprire le porte ad un nuovo percorso artistico dopo le grandi performance di cui è stata protagonista al Tale e Quale Show. Stasera la vedremo alle prese nientemeno che con Whitney Houston. Un’imitazione che gli varrà la vittoria? Per saperlo l’appuntamento è per stasera alle 21:10 su Rai1.

Live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata – Tra poche ore conosceremo il vincitore del Tale e Quale 2014. Nel corso della finalissima Carlo Conti presenterà delle imitazioni attesissime come quella di Valerio Scanu nei panni di Claudio Villa, Serena Rossi in Whitney Houston, Alessandro Greco come Adriano Celentano e Matteo Becucci in Freddie Mercury. Chi vincerà questa finalissima 2014 così piena di talenti vecchi e nuovi? Il prossimo conduttore di Sanremo deciderà forse di portare qualcuno di loro con sè sul palco dell’Ariston? Se così fosse, Scanu sarebbe sicuramente il più gettonato. Nel frattempo Carlo Conti, i concorrenti e gli autori del programma sono già entrati nell’atmosfera dei festeggiamenti finali (clicca qui per vedere la foto)

Live Tale e Quale Show 2014, le esibizioni della finale: pagelle in diretta dell’ultima puntata Questa sera, venerdì 28 novembre, andrà in onda su Rai1 la finalissima del Tale e Quale Show. La simpatica giuria formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi dovrà finalmente emettere il verdetto finale: Ma chi vincerà trionferà? Ma passiamo in rassegna tutti i concorrenti attualmente in gara

Fiordaliso: questa settimana sarà alle prese con l’interpretazione di Rita Pavone con la quale condivide l’energia e la grinta. Non è certamente favorita per la vittoria finale e ha spesso esagerato nelle sue performance senza quasi mai convincere. Voto 5

Amadeus: è uno dei concorrenti più simpatici della scorsa edizione del programma e ha già fatto del suo meglio per farci divertire anche quest’anno. Il clou è stata l’esibizione nei panni di Scialpi con un trucco esilarante. In occasione della finale proporrà l’imitazione di King Africa. Voto 6

Attilio Fontana: il trionfatore dell’anno scorso quest’anno ha deluso le aspettative prima con l’imitazione di Lucio Dalla e poi con quella di Bob Marley. Riuscirà a riscattarsi nel finale con l’interpretazione di un’icona come John Lennon? Per ora voto 6,5

Matteo Becucci: è stata una delle rivelazioni del programma. Ha emozionato e strappato applaudi in diverse occasioni e tenterà di fare del suo meglio durante la finale quando sarà chiamato a imitare il grande Freddie Mercury. Voto 8

Serena Rossi: non ha rivali. Potrebbe vincere la trasmissione a mani basse. Ha vinto questa edizione e meriterebbe di vincere la finalissima. Questa sera per l’occasione interpreterà l’inimitabile voce di Whitney Houston. Voto 9

Clizia Fornasier: fu una delle rivelazioni lo scorso anno. Solare e versatile, la giovane attrice e modella non ha entusiasmato molto finora quest’anno. Stasera in finale sarà Blondie. Magari ci riserverà qualche sorpresa ma per ora il suo voto è 5

Rita Forte: ha sempre avuto una bella voce e lo ha dimostrato anche in questa competizione. Ha vinto la settimana scorsa ma difficilmente potrà trionfare nel finale. Questa sera sarò Gigliola Cinguetti e vedremo se riuscirà a dare il meglio di sè. Per ora voto 7

Valerio Scanu: l’ex concorrente di Amici ha saputo utilizzare le sue doti vocali mettendole al servizio delle vari imitazioni che lo hanno visto protagonista. E’ l’attrattivan n.1 del programma. Nelle ultime puntate è stato un po’ penalizzato dall’essere troppo permaloso. Nell’ultima puntata sarà Claudio Villa. Voto 8,5

Silvia Salemi: è una brava cantante ma non una grande imitatrice. Spesso le sue performance sono sottotono e non convincono fino in fondo. Per la sera della finale ha preparato l’esibizione della grande Maria Callas. Voto 5

Alessandro Greco: il simpatico presentatore da sempre il meglio di sè. E’ simpatico, solare e ha un grande senso dell’intrattenimento. Questa sera vestirà nientemeno i panni di Adriano Celentano e chissà che non possa avere anche qualche chance di vincere. Voto 7,5

Fabrizio Frizzi: è simpatico come sempre il conduttore dell’Eredità ma è sicuramente uno degli imitatori meno plausibili dello show. Questa sera sarà alle prese con il mitico Vasco Rossi. Ci attendono ovviamente solo risate. Voto 5

Roberta Giarrusso: brava. Nessuno credeva in lei e invece ha dimostrato più di una volta di avere qualche dote. Non è la migliore del gruppo ma hai pregi. Stasera imiterà Malika Ayane. Per ora il voto alla sua esperienza è 6