Tra i presenter della prima serata di Sanremo 2014 cè anche Marco Bocci, cheavrà quindi il compito di proclamare quale canzone di Giusy Ferreri tra “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me” resterà in gara. Marco Bocci, il cui vero nome è Marco Bocciolini, nasce nel mese di agosto del 1978, e sin da subito il cinema, o per meglio dire il mestiere di attore, scorre nelle sue vene: infatti riesce a diplomarsi in recitazione giovanissimo presso il Conservatorio Teatrale DArte Drammatica La Scaletta, uno dei più prestigiosi presenti sul suolo italiano. Dopo pochissimi anni dal diploma, essendo un amante del teatro, Marco Bocci decide di debuttare in scena, dove alterna ruoli di protagonista ad altri da comprimario, mentre il debutto negli schermi delle sale cinematografiche avviene nel 2000, col film I Cavalieri che fecero limpresa, dove però Marco non riesce ad avere un ruolo da protagonista, ma fa una semplice comparsa di breve durata. 

Dopo due anni di esperienze esclusivamente teatrali, Marco torna sugli schermi italiani, partecipando nel 2001 alla soap opera di Rai Due Cuori Rubati, che riscuote un successo non proprio grandissimo, dato che dopo un anno la serie viene cancellata. La voglia di apparire di Marco però non viene a mancare e  riesce a prender parte alla a Il bello delle donne, serie televisiva che riesce ad avere un grandissimo successo, dato che verranno prodotte tre stagioni. Nel 2006 inoltre, ovvero tre anni dopo lultima sua apparizione in televisione, Marco recita nel film italo-spagnolo Los Borgias e nella serie televisiva Incantesimo, nella quale lavorerà per circa un anno e mezzo. 

Dopo aver partecipato ad altre serie televisive tra le quali spiccano Caterina e le sue figlie, Lo zio dAmerica e Ho sposato uno sbirro, dove assume dei ruoli di maggior rilievo, e il vero successo di Marco Bocci arriva con la serie televisiva trasmessa su Canale Cinque intitolata Squadra Antimafia Palermo oggi, dove riveste il ruolo dellispettore Domenico Calcaterra, a partire dalla terza serie. Sarà proprio questo il ruolo che consacra Marco come uno degli attori italiani migliori di questa generazione: la fiction infatti riesce a riscuotere un grandissimo successo in termini dascolto e di share.

Marco partecipa ad altre due serie televisive ugualmente di successo, ovvero K2, la montagna degli italiani e la serie ispirata ad Aladino, ovvero Le mille e una notte, trasmessa due anni fa. Importante anche la sua partecipazione alla serie Romanzo Criminale, nel ruolo del Commissario Scialoja.