Questa sera, venerdì 11 aprile, nell’access prime time di Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. Ma prima della messa in onda odierna, rivediamo quanto successo ieri sera. Ficarra e Picone aprono la puntata affrontando in chiave satirica alcuni dei temi politici più scottanti degli ultimi giorni. In particolare si ironizza sulle vicende giudiziarie che riguardano l’ex premier Silvio Berlusconi e sulla spending review avviata da Renzi sugli stipendi dei dirigenti pubblici. Nel primo servizio si parla dei problemi con la giustizia di Silvio Berlusconi, messo in ginocchio (con riferimento all’intervento al menisco) dai magistrati. L’inviato Valerio Staffelli è tornato a occuparsi dell’Area C di Milano. Alcune puntate fa l’inviato aveva mostrato con quanta facilità fosse possibile aggirare il pedaggio, dichiarando di essere residenti all’interno della zona, per avere diritto alle agevolazioni. I mancati controlli da parte dei messi comunali permetterebbero a chiunque di spostare la residenza all’interno della cerchia dei navigli, persino in immobili non destinati ad uso abitativo. Questa volte l’attrice cambierà nuovamente residenza, spostandosi in Via Larga, 2, nei pressi del comando della Polizia Locale. La dipendente dell’anagrafe nota il cambio di residenza recente ma l’attrice inventa una scusa e l’argomento non viene più affrontato. Un altro attore trasferisce la propria residenza in Corso Europa 2, alle spalle dell’edificio della Polizia Locale, e riesce a ottenere residenza e agevolazioni per l’area C con estrema facilità. Staffelli si chiede dopo quale mossa le autorità cominceranno a vigilare. Dopo lo spostamento della residenza nella stanza del sindaco?

Luca Abete si è recato da un barista vittima di un raggiro. Protagonista della truffa una signora ben vestita che, dopo aver consumato una colazione, si è recata alla cassa per pagare con una banconota da 50 euro. Vengono mostrate le immagini registrate dalle telecamere: la donna, nel ricevere il resto, scambia con destrezza una banconota da 20 euro con una da 5, reclamando il denaro mancante (15 euro). La truffatrice si è poi allontanata in fretta dal locale, in compagnia di un complice. Moreno Morello è tornato a occuparsi della vicenda dei lavoratori stagionali, assunti nella riviera romagnola con salari molto bassi e orari di lavoro disumani. Dopo il servizio di qualche giorno fa la Procura ha aperto un’inchiesta ipotizzando il reato di riduzione in schiavitù. Morello ha intervistato la presidente dell’Associazione Albergatori, chiedendo spiegazioni su quanto accaduto nelle scorse puntate, quando una attrice, fingendosi una lavoratrice sfruttata, si è recata nella sede dell’Ente, chiedendo aiuto, e ricevendo in cambio un invito ad uscire dalla sede.

La puntata si chiude con la rubrica “Spettegulesss”, in cui si parla dell’astinenza di coppia tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, dell’intervista piccante di Sabrina Ferilli al calciatore Francesco Totti. Si chiude con le foto della politica Giorgia Meloni che per le elezioni europee si mostra nei manifesti elettorali con un aspetto decisamente più gradevole.