Dopo aver ricordato che Pomeriggio 5 è salito al terzo posto tra i trending topic su Twitter, parte un servizio su due sorprendenti incidenti stradali finiti bene. Per la cronaca, davanti all’hashtag #Pomeriggio5 ci sono Harry Potter e il calciomercato. Segue un video su una nonnetta ballerina che danza sulle note di O’ Sarracino.



Dopo un servizio in realtà velocissimo sulla suocera di Bossetti che difende il genero, spazio al caso choc della Val Brembana, dove una donna ha prelevato suo figlio, Patrick, ha montato una tenda e lo ha poi ucciso, assieme ai suoi furetti. La donna forse era terrorizzata dall’idea di perdere il suo bambino, seguito dai servizi sociali. Jessica, questo il suo nome, si è poi gettata nel vuoto.



Collegamento da Venezia per il 71esimo Festival del Cinema con Francesca Carollo. Al Pacino a suo dire è innamorato del cibo italiano, mentre non è dello stesso parere Uma Thurman. L’attrice indossava secondo quanto riporta la cronista un abito color melanzana, “come te (riferito alla d’Urso) quando sei venuta sul tappeto rosso”. Stupore in studio, con Barbara che non ha riconosciuto Edward Norton a Venezia. Continua l’autoreferenzialità della trasmissione dopo l’Ice Bucket Challenge. Nel servizio la troupe di Pomeriggio 5 intervista infatti la stessa d’Urso a Venezia.

Si prosegue con una lettera scritta a Rossano dalla futura moglie e letta da una speaker: “Grazie per sorprendermi mille volte con i fiori anche quando esco dal bagno”, è uno dei passaggi cult. “Ti amo perchè sei mondano” è uno dei motivi principali per i quali si è innamorato di lei. “Voglio invecchiare con te” conclude. Se i presupposti sono questi … Barbarella ringrazia tutti perchè su Twitter Pomeriggio 5 è quinto tra i trending topic.

Rossano dichiara che tutte le donne con cui è stato avevano già un figlio, nato dal loro precedente matrimonio. Segue un servizio non troppo simpatico per la verità, su Rossano a Milano in cerca delle fedi della sua cerimonia nuziale. Delle ragazze in Piazza Duomo fingono di fermarlo per sapere del matrimonio. Evviva i servizi tarocchi. Ecco finalmente la promessa sposa, Kamini Chin Loy, direttamente dalla Florida, in diretta dalla Florida: l’audio non va, a confermare i problemi atavici della regia. Lui ha palesemente dei problemi a comunicare con lei in un inglese maccheronico. Ma come fanno nella vita di tutti i giorni?

La donna fortunatissima annunciata a più non posso nel lancio è la fidanzata di Rossano Rubicondi, dal momento che i due si sposeranno. L’ex di Ivana Trump è in studio e dichiara che convoleranno a nozze prima di Natale. “Non eri con la Ivana?”, le chiede perplessa una “sciura” del pubblico. In realtà Rossano si sposa per la terza volta. “Dicono che la terza sia quella buona”, sentenzia lui. Mah. Segue servizio sui matrimoni di Rossano. Momento di altissima televisione.

Il programma nel corso del dibattito si sposta su uno degli aspetti più volgari della vicenda, ovvero la presunta infedeltà della moglie di Bossetti, Marita, che nulla aggiunge e nulla toglie al tristissimo caso di cronaca nera. “Io da terrona non lo penso”, chiosa Barbara d’Urso.

Massimo Bossetti avrebbe digitato sul motore di ricerca del suo computer la query “tredicenni” più un’altra parola che Barbara omette perché volgarissima e pornografica. Barbarella si conferma garantista per Bossetti, ma il giornalista Giangavino Gulas, di Oggi, le risponde seccato: “Guarda che è stato trovato il DNA”. Segue altro servizio inutile sulle accuse riversate sull’uomo, motivate dalle dichiarazioni che Bossetti ha fatto negli interrogatori. Il cappellano ha detto al giornalista in collegamento da Bergamo che Bossetti ha ricevuto minacce dagli altri detenuti e svolge l’ora d’aria da solo.

A Yara Gambirasio è dedicato il secondo blocco di questa prima puntata. Dopo una veloce cronistoria contenente tutti i servizi di telegiornale relativi al delitto, ecco il dibattito in studio e Alessandro Cracco in collegamento dal carcere di Bergamo, dove è rinchiuso il presunto assassino Bossetti. Il giornalista ha parlato col cappellano del carcere e il loro colloquio verrà riferito più tardi in diretta. Ancora grande attesa sulla suocera dell’uomo.

Non cambia stile Pomeriggio 5: dopo un miniservizio sull’Ice Bucket Challenge, si riparte con la cara vecchia cronaca nera, con un blocco dedicato al massacro di Catania, dove un uomo ha ucciso le sue figlie a coltellate. Barbara d’Urso si collega con il fratello dell’assassino, che ha soccorso le piccole assieme alla sua famiglia. L’esordio è un pugno nello stomaco, ma l’esigenza di portare a casa un risultato Auditel interessante si fa sentire da subito. “Mio fratello era un uomo tutto casa e tutto famiglia, non so darmi una spiegazione di quello che è successo”, dice il signor Michele. “Un uomo normale non accoltella le sue figlie”, sentenzia populisticamente la conduttrice. E infatti il primo applauso stagionale del pubblico è tutto per lei.

In camicia bianca e in uno studio completamente rinnovato, Barbarella nel lancio di Pomeriggio 5 annuncia un collegamento sul caso Yara Gambirasio, anticipando l’intervista alla suocera di Bossetti, presunto assassino di Yara. Collegamento anche da Catania, dove un uomo ha massacrato senza motivo le due figlie con un coltello. Infine, una coppia è in procinto di convolare a nozze: “Beata lei!”, esclama la Bislacca nel primo sbalzo ormonale della stagione tv 2014/2015. Che si tratti di Christian Gallella e Tara Gabrieletto, con lui ex tronista di Uomini e donne ed entrambi reduci dall’avventura televisiva di Temptation Island? Lo scopriremo tra pochissimo. Parte intanto la sigla, la solita canzone dei Genesis, solo più lenta del previsto. Tanto rumore per nulla. Per non parlare dello studio, annunciato come tutto nuovo e in realtà solo più luminoso. Il senso di claustrofobia rimane.

– Alle 16 e 50 circa ci attende la prima puntata della nuova stagione di Pomeriggio Cinque. La rete non lascia niente al caso e così inizia a mandare in onda i suoi piccoli promo con la splendida Barbara D’Urso alle prese con i primi annunci relativi alla sua diretta. La conduttrice ha annunciato due esclusive, una di cronaca e l’altra di gossip. Tra un servizio e l’altro, infatti, la D’Urso avrà modo di intervistare, per la prima volta in tv, la suocera di Bossetti, l’uomo arrestato per l’omicidio della piccola Yara Gambirasio. Nella seconda parte, per la parte più leggera, un bello (ma bello, bello) ci attende per un’intervista cuore a cuore. Di chi si tratta? A poche ore dalla messa in onda resta l’incognita Tara Gabrieletto. Anche l’ex corteggiatrice sarà nella puntata di oggi?

:Inizia il conto alla rovescia per Barbara D’Urso e la sua redazione. Oggi pomeriggio prenderà il via la nuova edizione di Pomeriggio Cinque che vede al timone, in tutto e per tutto, proprio la nostra conduttrice e attrice napoletana. Dopo le vacanza, la D’Urso si prepara a inaugurare un nuovo anno di dirette e un nuovo anno insieme alle sue “signore che stirano” il pomeriggio guardando il suo programma. Cosa avrà confezionato per noi oggi? In attesa di scoprirlo, eccola ai preparativi per la diretta:

La nuova stagione televisiva di Canale 5 prende il via oggi, anche se non completamente, con l’arrivo di Pomeriggio Cinque. La trasmissione di e con Barbara D’Urso (tra gli altri) che ci terrà compagnia per l’intero anno, televisivamente parlando. La nostra bella napoletana prende le redini del suo pomeriggio a cominciare da domani e dopo un’estate ricca di eventi non sempre piacevoli. Molta la carne al fuoco che la D’Urso e la sua redazione potranno mettere in tavola sia se si parla di gossip, la parte più leggera del programma solitamente concentrata nella seconda metà, sia se si parla di cronaca. Con che cosa partirà la D’Urso? Con la pazza estate a livello di meteo, le docce fredde dei suoi colleghi tv, gravidanze, parti, matrimoni in gran segreto (l’ultimo quello dei Brangelina) e tanti tanti casi di cronaca. In attesa di vederla annunciare la scaletta e il suo ritorno prima della sigla iniziale, eccola su Instagram annunciare una nuova grafica e un nuovo logo per la sua trasmissione. Eccolo il piccolo video postato su Instagram: