Anche quest’anno, Squadra Antimafia ha preso il via con le nuove puntate della sesta stagione. Il prodotto ben collaudato e dai tratti ormai vincenti e convincenti tornerà anche la prossima settimana, sempre al lunedì, con una nuova puntata. De Silva è vivo e adesso anche Calcaterra lo sa, ma quali sono le sue intenzioni? Lo scopriremo solo man mano che la serie andrà avanti, cosa vedremo nella prossima puntata? Qui il link del primo promo del prossimo appuntamento.

Lunedì 8 settembre è andata in onda su Canale 5 la prima puntata di Squadra antimafia 6. Le nuove avventure di Domenico Calcaterra e della sua squadra hanno raccolto davanti al video 4.001.000 spettatori pari al 17.29% di share. La prima puntata della nuova stagione, nonostante i buoni risultati, non ha avuto la meglio sulla puntata in replica “Il sorriso di Angelica” de “Il Commissario Montalbano”: che ha conquistato 5.295.000 spettatori pari al 22.29%. 

La seconda puntata della sesta stagione di Squadra Antimafia andrà in onda su Canale 5 lunedì prossimo, 15 settembre 2014. Ecco alcune anticipazioni: mentre i Ragno continuano a conquistare soldi e potere in quel di Catania, grazie anche allalleanza con Veronica Colombo che gli fa allungare il braccio sui soldi guadagnati dalle sale gioco; il vice questore Calcaterra riuscirà a dimostrare che Filippo De Silva è realmente ancora vivo, mentre il criminale certamente non se ne starà zitto e buonoinfatti, i contatti con Crisalide a Montenegro verranno ripristinati.

Quando Lara e Calcaterra perdono un altro testimone per il caso Crisalide sembrano scoraggiati, ma il Questore Licata dichiara che ha fatto ufficialmente aprire lindagine sullorganizzazione, anche se gli consiglia di fare attenzione perché non conoscono il loro nemico. Intanto, Pietrangeli, il cui ritorno è stato accolto molto benevolmente dai fans, è in carcere sotto falso nome: con la barba e la schiena a posto, ammettono, si è circondato di un fascino quasi misterioso. Calcaterra rischia grosso: mentre uno scagnozzo lo strangola, De Silva lo minaccia e quando si pensa che gli voglia sparare, uccide invece il suo scagnozzo e intima a Domenico di stare lontano da Crisalide. Questore Licata non crede possibile che Filippo De Silva sia tornato, non riesce ad ammettere che sia ancora vivo.

Il vice – questore Calcaterra richiama Sandro Pietrangeli dalla Svezia, appena guarito dal suo problema alla schiena, e gli chiede di andare in carcere sotto copertura, per entrare nelle grazie di Spinone. Lara è inizialmente contraria, affermando che sarebbe troppo pericoloso, ma alla fine sembra cedere. Veronica incontra i Ragno e gli propone di accordarsi. Anna è molto felice di rincontrare Sandro, ma rimane delusa e interdetta quando lui, che ha accettato la copertura, le dice che deve ripartire. Alla fine, i due finiscono per litigare e Anna gli ribadisce la promessa che lui ha fatto: lui, per porre fine a tutto, ammette di non amarla più. Pietrangeli studia per la sua copertura e conferma a Calcaterra che ci sta: ci andrà. Nella scena successiva, Pietrangeli viene arrestato su ordine di Domenico, che assiste insieme a Vito Sciuto.

I Ragno continuano a dettare legge, arrivando a spaccare la testa ad uno strozzino e sparare al suo scagnozzo, Pino Maccio. Calcaterra fa arrestare Ettore perché ha un testimone che lha visto premere il grilletto e così la squadra le offre la sua protezione: i Ragno, però, sono super protetti e da questo larguto Domenico deduce che alle loro spalle cè quasi sicuramente Spinone. Nonostante questo, non riesce a trattenere Ettore. Intanto, Lara e Domenico Calcaterra continuano ad indagare sulla Crisalide e grazie alla moglie di un ex-giudice, sembrano trovare una direzioneVeronica, nel frattempo, incontra il misterioso Filippo De Silva in una macelleria fatta di cemento armato, in modo che nessuno possa sentirli. Cosa Nostra, durante la discussione, è paragonata ad un cancro e i due discutono su come re-indirizzare le cellule di Cosa Nostra verso un comportamento sano: minacciando Veronica, De Silva le intima di contattare la cupola e garantire buoni rapporti. Insomma, De Silva è venuto a riscuotere…

Dopo la visita di De Silva in carcere, Veronica viene mandata ai domiciliari perché le prove per incriminarla sono state distrutte. Subito riceve la telefonata di un sicurissimo De Silva che le consiglia di godersi la libertà finchè non si incontreranno. Intanto, Rachele e Angelino Ragno sembrano intraprendere una relazione, e il vice questore interpretato da Marco Bocci è sulle tracce di De Silva, poiché è riuscito a decifrare il codice dei Servizi Segreti, che corrisponde alla parola crisalide e che sembra appartenere ad unorganizzazione. La famiglia Ragno al completo, eccetto Angelino che sembra aver dato retta a Sciuto, picchiano gli spacciatori della città per fargli capire che una buona percentuale dei guadagni deve raggiungere le loro tasche.

A sorpresa, il ricercato Filippo De Silva va a fare una visitina in carcere a Veronica Colombo: le promette la liberà in cambio di un favore. Intanto, la famiglia Ragno recluta il giovane cugino di Ettore, Angelino (Carlo Calderone) per il suo primo colpo. Tutta la famiglia riunita e coordinata rapina un furgoncino e riesce a rubare un bel gruzzoletto di diamanti, minacciando il figlio dellautista. Lara, grazie alle descrizioni dei rapitori fornite dallautista, riesce a collegare la rapina alla famiglia Ragno. La moglie dellautista, per paura che possa essere fatto del male al figlio, non identifica Rachele Ragno (Francesca Valtorta), ma Calcaterra capisce che la donna lha riconosciuta e ordina di controllarla. Vito Sciuto, intanto, dimostra di conoscere Angelino Ragno e sua madre, e cerca di avvertirlo di stare fuori dagli affari di famiglia

Quando Ettore Ragno esce di prigione, la sorella Rachele e il fratello Nicola dellex-detenuto lo accolgono calorosamente e non sono certo gli unici. Dallultima scena in cui viene mostrato Ettore ancora in carcere, si capisce che ha stretto forti legami con un pezzo grosso della mafia, Spinone. La bella vice-questore della città di Catania, indagando su Spinone, capisce che è invischiato con questa emergente famiglia e decide di tenerli controllati, avvisando la squadra. Intanto, Calcaterra è deciso a fare luce sulla ricomparsa di De Silva, nonostante anche Lara (Anna Caterina Morariu) gli faccia presente i suoi dubbi su come possa essere ancora vivo. Ma Domenico Calcaterra, affidandosi ai fatti, ne è assolutamente convinto, specialmente dopo aver trovato nelledificio dove si aspettava di vedere Afrikanietz un codice riconducibile ai Servizi Segreti italiani cosa starà combinando De Silva?

Finalmente lora fatidica, attesa con tanta trepidazione dai fan di Squadra Antimafia e delle avventure di Domenico Calcaterra, è arrivata. Puntuale come un orologio, abbiamo ritrovato lavvenente vice-questore di Palermo, impegnato ora a Catania, in uno scenario per lui più insolito. Infatti, le scene iniziali sono ambientate a Montenegro, dove Calcaterra è sulle tracce di Afrikanietz, capo della mafia russa. Con la sua solita spavalderia e insieme al capitano del distretto si introduce nellabitazione dove si suppone sia il mafioso russo. Labitazione è disseminata di cadaveri e anche Afrikanietz è morto: il protagonista si trova en presto da solo ad affrontare il killer, che si rivela essere nientemeno che De Silva che tutti credevano morto in quel pozzo nella 4 stagione

Il conto alla rovescia è finito. Squadra Antimafia sta per fare il suo debutto su Canale 5 e anche questa sera i colpi di scena non mancheranno. La fuga di Rosy Abate finirà, e non sappiamo bene come, la latitanza di De Silva finirà con un grosso rischio per Domenico Calcaterra, e un nuovo problema spingerà la squadra sempre oltre. L’unica ancora alla legalità di Calcaterra sembra essere rimasta Lara, riuscirà a tenerlo saldo a terra? Qui il promo dell’episodio di questa sera.

A poche ore dal debutto della sesta stagione di Squadra Antimafia ecco le rivelazioni importanti di Marco Bocci che oggi al Tg5 ha dichiarato: “ci sarà una sorpresa gradita a tutti. Qualcosa che nessuno si aspettava ma che tutti speravano”. Si tratta di Leonardino e della sua presunta morte? Un ritorno gradito ci attende? Poche ore ci separano dal debutto della serie che promette amore, adrenalina e nuovi colpi di scena. Ecco qui il link alla clip tratta dal tg.

Continuiamo il nostro personale conto alla rovescia in attesa della messa in onda della nuova puntata di Squadra Antimafia. La sesta stagione prenderà il via proprio questa sera, in prime time, su Canale 5. Cosa succederà? Dal promo possiamo capire che la fuga di Rosy Abate non finirà bene ma questa scena andrà in onda proprio questa sera? Ecco un bel video dal backstage della sua preparazione per la scena in acqua e sott’acqua:

Mancano poco più di sette ore al debutto di Squadra Antimafia. La fiction firmata Taodue arrivata alla sua sesta stagione quest’anno ci costringerà, o almeno sembra, a dire addio a Giulia Michelini, uno degli attori del “cast originale” rimasto ancora nella serie. Dopo l’uscita di scena di Cladio Gioè e di Simona Cavallari, anche la nostra Regina di Palermo è pronta ad abdicare ma come sarà la sua uscita di scena? Rosy Abate morirà in fondo al mare, come abbiamo visto nel promo, o finirà i suoi giorni in un ospedale psichiatrico? La teoria più accreditata sembra essere la seconda.

Tutto è pronto per il debutto della sesta stagione di Squadra Antimafia. La fiction Taodue torna questa sera per la prima puntata di una sesta stagione che promette fuoco e fiamme. Il nostro Calcaterra (Marco Bocci), ad un certo punto, dovrà reggere da solo il peso della serie anche se, siamo sicuri, Paolo Pierobon e il suo De Silva lo aiuteranno e non poco. L’uscita di Giulia Michelini sembra ormai sicura e i fan sono pronti a giudicare la sua uscita di scena e quello che verrà dopo, saranno clementi?

Va in onda stasera, lunedì 8 settembre, su Canale 5 la prima puntata della sesta stagione di Squadra Antimafia“, la celebre serie firmata TaoDue. Tra i protagonisti ritroviamo Marco Bocci, Ana Caterina Morariu e Giulia Michelini, che però non sarà più presenza fissa della fiction. Al cast di Squadra Antimafia 6 si aggiunge Francesca Valtorta nei panni di Rachele Ragno. Il finale della quinta stagione è stato segnato dalla tragica morte di Leonardo, figlio di Rosy Abate (Giulia Michelini), che è stata ricoverata in un centro psichiatrico per lo shock. Da qui riparte tutto. Vediamo le anticipazioni del primo episodio di “Squadra Antimafia 6” Indagando sulla morte di Afrikanietz, il mafioso russo sfuggito alla fine della stagione precedente, Calcaterra (Marco Bocci) e la sua squadra si imbattono in Filippo De Silva (Paolo Pierobon), che tutti credevano morto e che invece ora si trova a capo dellorganizzazione mafiosa Crisalide. De Silva entra in contatto in carcere con Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), la sorella di Lara (Ana Caterina Morariu) promettendole la libertà: ma a quale prezzo? Intanto a Catania si fa largo una nuova famiglia mafiosa: i Ragno, capeggiata dallo spietato Ettore.