Questa sera Rai Tre propone una nuova puntata di approfondimento giornalistico con Chi lha visto?, trasmesso anche in diretta streaming. Si parlerà del piccolo Loris Stival, ucciso il 29 novembre scorso e per il cui delitto è in carcere la madre, Veronica Panarello, che forse secondo gli inquirenti è stata aiutata da un complice. Poi si parlerà del caso Cucchi, dove dalle sentenza è emerso che qualcuno lo ha picchiato. Non si sa se adesso le indagini saranno riaperte. Al centro della puntata anche i casi di persone scomparse. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Chi lha visto? 

Un argomento che potrebbe occupare la prima serata di Chi lha visto? di oggi, mercoledì 14 gennaio 2015, è il caso della scomparsa di Aurora DAluiso, di cui la conduttrice Federica Sciarelli già si era occupata in passato. Secondo quanto segnala La Nazione, infatti, la giovane 14enne, scomparsa lo scorso dicembre nella notte tra il 29 e il 30 e probabilmente scappata insieme al fidanzato 18enne, si troverebbe in Francia. LInterpol, però, non sarebbe ancora intervenuta per portare Aurora a casa: si spera che la coppia decida di rientrare autonomamente a Pisa, dove ci sono i genitori della ragazzina, che nel frattempo esprimono le loro preoccupazioni: Non capisco perché lInterpol non sia ancora intervenuta ha detto infatti la madre. Per Andrea, il ragazzo scappato con lei, scatterebbe il mandato di cattura internazionale e la sua famiglia rischierebbe di perdere la casa popolare in cui vive. Appuntamento a questa sera a Chi lha visto?.

Nella puntata di oggi, mercoledì 14 gennaio, di Chi l’ha visto? si parlerà della scomparsa di Guerrina Piscaglia. In queste ore è stato rintracciato il venditore ambulante di origine marocchina più volte tirato in ballo durante gli interrogatori da Mirko Alessandrini, il marito della donna. Secondo Mirko la sera prima della scomparsa della moglie, il 30 aprile 2014, il venditore avrebbe bevuto una birra insieme a loro e a padre Graziano. Il venditore ha confermato la versione di Alessandrini, ma ha smentito il sacerdote che sostiene di averlo visto il primo maggio, il giorno della scomparsa di Guerrina. Intanto la polizia postale continua le analisi sulle tre sim card intestate a padre Graziano: nella prima gli esperti avrebbero recuperato circa trecento sms molti dei quali scambiati con donne, ma nessuno con Guerrina Piscaglia.

Pane, focaccia, affettati, merende, frutta, gelati, yogurt con ciambelline: questa è la lista della spesa che è stata compilata da Roberta Ragusa, la donna scomparsa esattamente tre anni fa a San Giuliano Terme (Pisa), proprio prima che di lei non ci fosse più traccia. Stasera, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli su Rai 3, Chi lha visto?, torna ad interrogarsi in merito alla sparizione di Roberta Ragusa, chiedendosi ancora una volta dove possa essere la donna. Chi ha condotto le ricerche e le indagini è convinto che sia morta, ma il suo corpo non è mai stato ritrovato e i dubbi rimangono: la presentatrice ripercorrerà il caso in prima serata, oggi, mercoledì 14 gennaio 2015. Clicca qui per vedere il video di anticipazioni del programma.

Questa sera, mercoledì 14 gennaio 2015, alle 21.05 su Rai Tre Federica Sciarelli conduce un nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?“. La puntata sarà dedicata alle mamme scomparse. Si partirà dal caso di Roberta Ragusa, scomparsa dalla sua casa di San Giuliano Terme  (in provincia di Pisa) ormai tre anni fa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. La donna, moglie e madre di due figli, era responsabile di una scuola guida in paese. Di lei si sono perse completamente le tracce e oggi gli inquirenti sono convinti che sia morta. Ma dovè il suo corpo? L’unico indagato resta il marito Antonio Logli.

Si parlerà poi di Guerrina Piscaglia, scomparsa dalla provincia di Arezzo il 1 maggio 2014, mentre percorreva il breve percorso tra casa e parrocchia. Linviato di Chi lha visto? ha raggiunto Padre Graziano per sapere che cosa risponde alle accuse che gli vengono rivolte: il prete è indagato per favoreggiamento in sequestro di persona od omicidio. La polizia postale sta analizzando le quattro sim card sequestrate al vice parroco. A inizio settima Mirko Alessandrini, marito di Guerrina, è stato interrogato per quattro ore in procura ad Arezzo: l’uomo è indagato per false dichiarazioni al pm. Come sempre i telespettatori da casa possono contribuire con segnalazioni e commenti in diretta durante la trasmissione o attraverso la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica 8262@rai.it, Twitter, Facebook e il blog del programma.