L – E da poco iniziata una nuova puntata di “Pomeriggio 5, il talk pomeridiano condotto da Barbara DUrso dal lunedì al venerdì: anche oggi la bravissima conduttrice comincerà lappuntamento sul piccolo schermo occupandosi del caso di omicidio di Andrea Loris Stival, il bambino di otto anni che è stato ucciso a Santa Croce Camerina lo scorso 29 novembre 2014. Dopo lomicidio, il corpo è stato gettato presso il Mulino Vecchio del paese e per ora lunica indiziata è la madre di Loris, Veronica Panarello, detenuta nel carcere di Agrigento. Barbara DUrso potrebbe presentare un nuovo testimone del caso, e Pomeriggio 5 trasmetterà le immagini dello scontro della sorella di Veronica, Antonella, e del cacciatore che ha trovato il corpo senza vita del bambino.



Oggi, mercoledì 14 gennaio, su Canale 5 torna il consueto appuntamento con Pomeriggio 5, il talk di attualità e approfondimento condotto da Barbara D’Urso. La conduttrice è molto mattiniera e si tiene in forma con allenamenti e frullati a base di frutta e verdura. Poco fa Barbara D’Urso ha pubblicato su Instagram la foto della sua colazione, con il seguente messaggio: Buongiorno #benessere #salute #allenamento #maifermarsi #sole #natura #forzadivolonta #instagood #instacool (clicca qui per vedere la foto). In attesa di scoprire di che cosa si discuterà oggi in studio, rivediamo di cosa si è parlato ieri. La puntata inizia con la storia di Maria Giulia Sergio, una ragazza napoletana di 26 anni residente a Inzago, in provincia di Milano, convertita all’Islam con il nome di Fatima, ora scomparsa. Sembrerebbe che la ragazza si trovi in Siria per combattere. Dopo la conduttrice discute con i suoi ospiti del caso di Roberta Ragusa. Sono tre anni esatti dalla scomparsa di Roberta Ragusa. Il processo contro il marito Antonio Logli verrà deciso il 6 marzo. Gozzi ci dice che ci sarebbe un anche un complice di Antonio Logli. Dalla scomparsa della Ragusa, Logli ha abitato, prima di finire in carcere, con l’amante Sara Calzolaio. Logli diceva di essere andato a letto a mezzanotte la notte della scomparsa mentre invece è risultato essere stato al telefono con l’amante fino all’una di notte. Con la D’Urso, da Gello in provincia di Pisa, l’inviata Manuela Febbo con il testimone Loris Gozzi, in studio con Barbara D’Urso, Giangavino Sulas. Durante l’approfondimento, intervista alla cugina di Roberta Ragusa che ci racconta che tipo di persona era Roberta Ragusa.



Dopo questo, la D’Urso ci aggiorna sul caso di Yara Gambirasio. In studio Giangavino Sulas, invitato dalla conduttrice a rimanere per approfondire di questo caso. Nel corso dello spazio dedicato al caso, intervista esclusiva a Ester, la mamma di Bossetti, unico indagato dell’omicidio di Yara. Con la D’Urso ne parlano, da Varese l’inviato Alessandro Cracco con Ezio Denti, criminologo e perito, che sta compiendo un indagine a parte per la famiglia Bossetti. Durante lo spazio, intervento telefonico di Laura Letizia, che ha chiesto di poter parlare perché stava seguendo la trasmissione. L’investigatore dichiara che si conosce il nome del presunto ragazzo che avrebbe chiesto una casa da affittare e che disse di avere una ragazza che rispecchierebbe la piccola Yara. Questo ragazzo ha sui 30 anni ed è extracomunitario. Prima della scomparsa di Yara, il ragazzo chiamò la testimone per dirgli che doveva tornare a casa nella sua nazione per motivi di salute della madre del ragazzo. La testimone avrebbe denunciato il tutto alle forze dell’ordine subito dopo il fermo di Fikri.

Nel mezzo dello spazio dedicato al caso di Yara, la D’Urso, mostra delle immagini della ragazza convertita all’Islam e che potrebbe essere in Siria. Le immagini risalirebbero a una puntata di Pomeriggio 5. La ragazza ha partecipato parecchie volte al programma della D’Urso ma le immagini risalgono a un suo intervento nel programma, dove si parlava di integrazione. La gemella di Bossetti, Laura Letizia, è stata aggredita tre volte perché difendeva il fratello, finendo all’ospedale. Ad aggredire la donna sarebbero stati, a suo dire, degli extracomunitari. La ‘D’Urso, dopo aver approfondito il caso di Yara, ci mostra un salvataggio di un bambino colpito da arresto cardiaco in un centro commerciale ad Agrigento. A salvarlo un finanziere. in studio con la conduttrice, i personaggi della storia, Vanessa Zerbino, la mamma e con l’ inviata Da Agrigento, Andrea Stamerra, l’eroe della storia.