Pomeriggio 5 continua a registrare ottimi ascolti e Barbara D’Urso non può che festeggiare il suo successo. Poco fa infatti la vulcanica conduttrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram una simpatica foto con il Presiendente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. Ovviamente si tratta di un manichino del presidente! “Anche Obama sorride per gli ascolti meravigliosissimi di #pomeriggio5. Grazie#share #ascolti #obama #ny #primarete #canale5 #viamotutti #loveislove #pictoftheday”, ha scritto la D’Urso pubblicando la foto (clicca qui per vederla)

Anche oggi, mercoledì 22 gennaio, su Canale 5 torna il consueto appuntamento con Pomeriggio 5, il talk di attualità condotto da Barbara D’Urso. Nella giornata di ieri il programma ha registrato nella prima parte 2.819.000 telespettatori con il 20,86% di share e nella seconda 2636.000 spettatoti con il 15,85%. In attesa di scoprire di che cosa si discuterà oggi in studio, rivediamo di cosa si è parlato ieri. Il primo caso trattato è stato quello relativo allomicidio del piccolo Loris Stival con lattenzione che viene posta sul mistero della Fontanella. In studio cè il giornalista e diretto della rivista Oggi, Giangavino Sulas che propone tutte le tesi seguite dagli inquirenti che sono al lavoro per risolvere il caso. Come detto lattenzione viene posta sulla Fontanella con diverse versioni al riguardo da parte dei componenti della famiglia di Veronica Panarello. La questione è molto importante in qualora dovesse essere appurato che effettivamente Veronica non conosca e soprattutto non sia mai stata nella zona dove si trova la Fontanella, allora è evidente che questo potrebbe essere un importante dettaglio per supportare la sua presunta innocenza. La questione è abbastanza complesso con il padre e la madre di Veronica che hanno sottolineato come Veronica effettivamente non conosca quella zona mentre invece la sorella Antonella ha ribadito più volte durante le interviste che loro spesso andavano a prendere lacqua nella suddetta zona. A supporto delle parole di Antonella, ci sono quello di un testimone che ha sottolineato ai microfoni dellinviata come in effetti spesso i componenti della famiglia di Veronica si recassero a prendere lacqua alla fontanella e quindi conoscono perfettamente la zona. Lattenzione viene sposta sulla super testimone che intervistata dallinviata, sembra supportare la tesi dellinnocenza di Veronica in quanto afferma che nella mattina in cui è morto Loris e per la precisione nei 35 minuti di tempo di cui Veronica non ha forniti spiegazioni suffragate da prove, la stessa Veronica abbia fatto alcune faccende domestiche come lutilizzare laspirapolvere e lo stendere i panni.

Nel corso della trasmissione interviene in diretta lavvocato di Antonella, il quale sottolinea come la propria assistita in giornata sia stata portata in procura per essere ascoltata dagli inquirenti nelle vesti di persona informata dei fatti. Lo stesso avvocato sottolineando come lesposizione mediatica della stessa Antonella le abbia causato delle problematica, da questo momento in poi non rilasciare più interviste ai media. Si passa a parlare del caso Bossetti e quindi dellomicidio di Yara Gambirasio con la messa in onda di un servizio che riassume tutto quello che è successo nelle ultime settimane e quanto raccontato da una testimone. In collegamento cè il perito di Bossetti che sottolinea come sia stato rintracciato luomo di nazionalità rumena che aveva parlato ad una testimone presso la quale ha affittato una stanza di aver una relazione con una ragazzina di 13 anni di nome Yara. Si passa a parlare della vicenda di Elena Ceste ritornando sul caso del ritrovamento di Gandalf per sottolineare come il presidente di unassociazione degli animali ha presentato in mattinata denuncia nei riguardi di Michele Buoninconti per come è stato trattato in questi mesi proprio Gandalf. Spazio a Patrizia Pellegrino che è in trasmissione insieme al figlio Gregory che ha adottato venti anni fa e con il proprio nuovo fidanzato Giampaolo, con il quale è molto felice. Nel finale appello da un centro della provincia di Benevento per la scomparsa di Raffaele, un barbiere della zona, e per un piccolo scambio di battute con Federico Corona, fratello di Fabrizio, alla vigilia di una udienza nel corso della quale Fabrizio potrebbe essere affidato allassociazione di don Mazzi per espiare la parte restante della propria condanna.