Stasera su Canale 5 prende il via la nuova edizione dell’Isola dei Famosi targata Mediaset e la curiosità attorno ai naufraghi del programma condotto da Alessia Marcuzzi aumenta con il passare delle ore. La produzione ha messo in piedi un cast di personaggi degno di nota, ma tra i tanti “colpi” messi a segno vi è un nome meno noto a molti, che potrebbe però sorprendere il pubblico di Canale 5. Il riferimento è a Fanny Neguesha, nome conosciuto principalmente a due categorie di persone: quelle appassionate di calcio e di gossip. La 24enne, nata precisamente il 10 giugno del 1990, ha infatti raggiunto la popolarità in Italia grazie alla storia d’amore con il bomber azzurro Mario Balotelli. 



La giovane, per molti un mistero in quanto a carattere e personalità essendo stata sempre all’ombra dell’attaccante della nazionale, è nata in Belgio, ma ha vissuto per molti anni nella capitale francese, Parigi. A renderla ancora più cosmopolita sono anche le diverse origini dei suoi genitori: il padre, è infatti vicentino, mentre nelle vene della mamma scorre sangue congolese e ruandese. La Neguesha, un metro e settanta di curve mozzafiato, si è autodefinita “modella, attrice, cantante e ballerina professionista”, ma più che alle sue doti da showgirl, non ancora note al pubblico italiano, la ragazza deve il suo ingresso nel cast dell’Isola dei Famosi al rapporto con Mario Balotelli, conclusosi bruscamente dopo la proposta di matrimonio arrivata sulla spiaggia di Copacabana, durante l’ultima sfortunata esperienza ai Mondiali di calcio brasiliani. 

La relazione della coppia è andata avanti tra alti e bassi per quasi due anni e ha assunto presto le forme di una convivenza, con la giovane belga disposta a seguire il Mario nazionale, prima nella sua esperienza a Manchester, e poi al rientro in Italia con la maglia del Milan. L’impatto della Neguesha con il nostro Paese è stato fin da subito molto positivo, tant’è che sui social la ragazza si è espressa positivamente ringraziando i tifosi italiani per l’affetto dimostratole ogni volta che si recava allo stadio per assistere alle partite del suo Mario. 

La causa principale della rottura tra i due è stata però proprio la troppa pressione mediatica nei confronti della coppia. Come la modella ha recentemente dichiarato in un’intervista, non era infatti semplice avere gli occhi di un’intera nazione su di sé. Nonostante la fine della relazione con Balotelli, la Neguesha non ha comunque rinnegato i due anni con il calciatore, definendoli a oggi l’amore più importante della sua vita. Per quanto la storia con Balotelli sia ancora fresca di conclusione, la Neguesha si è detta pronta a intraprendere una nuova storia d’amore e forse proprio sulla volontà di iniziare una relazione fanno affidamento gli autori del programma. 

A giocare un ruolo fondamentale per far scoccare la scintilla sull’Isola potrebbe poi essere la naturale predisposizione della Neguesha nei confronti di personaggi famosi o sportivi; in una recente intervista Fanny ha infatti dichiarato che il proprio identikit di uomo ideale è rappresentato dal capitano della nazionale brasiliana Thiago Silva, e dal campione di tennis Rafael Nadal: non proprio persone comuni! Per conoscere ulteriormente il carattere di Fanny non resta che vederla all’opera durante l’Isola dei Famosi e attendere fiduciosi.