Nadia Toffa sta vivendo il suo grande momento, da Iena ora ha un programma tutto suo Open Space. Stasera sarà nuovamente in tv su Italia 1 per Le Iene Show, ma ieri la prima serata è stata tutta sua per un programma innovativo e molto interessante. Tramite il web il pubblico ha chiesto alla trasmissione chi andare a intervistare e cosa chiedere, un modo per fare giornalismo adatto a gran parte del target degli spettatori. Questo pomeriggio Nadia Toffa è stata ospite a Radio 105 per parlare della prima puntata di Open Space insieme ad Alvin e a Dj Giuseppe. Clicca qui per la foto da Instagram.



Pessima partenza per Open Space, il nuovo programma di Italai 1 condotto da Nadia Toffa e curato dalla redazione de Le Iene. Nonostante nomi importanti ta gli ospiuti, la trasmissione non sembra aver convinto il pubblico. La prima puntata, andata in onda ieri domenica 11 ottobre 2015, è stata vista infatti solo da 1.027.000 telespettatori, per uno share del 5.72%. Numeri decisamente bassi se pensiamo che si parla di una prima serata su una delle tre reti principali Mediaset. Parlare di flop non è azzardato, soprattutto visto che la seconda puntata attira sempre meno curiosi della prima, ma resta da vedere come andrà, se ci sarà, il secondo appuntamento.

E’ partito ieri il nuovo programma presentato da Le Iene e condotto da uno dei suoi volti storici, Nadia Toffa. Si chiama Open Space ed è un format del tutto nuovo e originale, tramite il sito internet si chiede alla gente chi vuole intervistare e cosa vuole chiedere a questi personaggi. Nella prima puntata abbiamo visto il calciatore che si vendeva le partite Carlo Gervasoni, Raffaele Sollecito coinvolto nel caso Meredith Kercher, Giorgia Meloni, Mario Adinolfi, Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle fino a personaggi dello spettacolo come l’ultima Miss Italia, Frank Matano e Paolo Ruffini. L’esperimento è totalmente riuscito perchè si è fatto intrattenimento e allo stesso tempo cronaca, si è riuscito a vedere la parte brutta di tante cose che in Italia sono considerate di normale intrattenimento. Dal calcio alle sale giochi si è andati a esplorare delle situazioni delicate, ma con quel solito tocco Iene che porta anche il target più giovane a comprendere, informarsi e magari farsi scappare qualche risata. Alla conduzione c’era Nadia Toffa che dopo sei anni de Le Iene ha finalmente una trasmissione tutta sua dove si è saputa calare con i ritmi giusti di conduzione, continuando però a fare quello che meglio le riesce la giornalista. Infatti di fronte anche a personaggi autorevoli riesce ad andare al punto facendo le domande giuste senza avere paura delle possibili reazioni. Cosa dire, speriamo che questo sia solo l’inizio di una trasmissione che sveli tante cose a noi italiani per molti anni.

Ieri sera, su Italia 1, è andata in onda la prima puntata di “Open Space”, il nuovo talk show delle reti Mediaset, curato dalla redazione de “Le Iene” e condotto da Nadia Toffa, sempre pronta a commentare senza peli sulla lingua. Tanti i personaggi che hanno risposto alle domande del pubblico e di Nadia Toffa come Raffaele Sollecito e la Miss Italia, Alice Sabatini. Il talk show è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico che ha apprezzato la sincerità con cui sono stati affrontati tutti gli argomenti. “Complimentoni per i temi trattati e finalmente ospiti che non sono lì per fare risse o per far parlar di sé ma ospiti educati che rispondevano a ciò che gli veniva chiesto”, “è un programma fantastico con bei dibattiti e interviste riflessive”, “Complimenti, sei bravissima… avete trattato ottimi argomenti e il tuo programma mi ha ridato un po’ di speranza per il nostro paese!”, scrivono i fans che hanno apprezzatolo stile di condurre di Nadia Toffa, lo stesso che la Iena usa per i suoi servizi del programma più irriverente della televisione italiana.

Giorgia Meloni è in studio per palrare di gioco d’azzardo, sottolineando che l’Italia è la nazione che spende di più in questo una situazione sfuggita di mano. Pucci corregge che Il Fatto Quotidiano ha pubblicato che l’Italia è l’ottavo e non il primo paese per spesa in questo. L’onorevole Meloni sottolinea che il gioco d’azzardo non va vietato, ma bisogna tutelare alcune situazioni. Per esempio anche le sigarette sono legali, ma non si può nemmeno fare pubblicità su questo. Viene raccontata la situazione di Mara Maionchi che anche lei ha avuto problemi di gioco, ha capito però in tempo che era un errore. Ha scritto una lettera ai casinò di non farla entrare. Francesco Fiore è un uomo che ha perso per colpa del gioco il lavoro e la fiducia di chi gli stava intorno oltre alla figlia dopo la separazione. Nadia Toffa chiede a Giorgia Meloni di provare a togliere queste situazioni dal nostro paese. La stessa presentatrice è andata in giro a offrire dei soldi, anche il doppio e il triplo, per prendere i gratta e vinci appena acquistati. Praticamente nessuno, tranne un signore, ha accettato questo scambio. Si parla di videolottery con le quali si può arrivare a spendere anche 2300 euro all’ora.

Adinolfi difende le regole della Chiesa Cattolica di fronte all’omosessualità e alle sue regole. Bonfanti dice che è una violazione dei diritti umani. Viene chiesto a Mario Bonfanti se rinuncerebbe di essere gay per tornare a dire messa, lui risponde che è impossibile rinunciare a un modo di essere e che ringrazia Dio ogni giorno di esserlo. Nadia Toffa racconta del video andando in onda la settimana scorsa nel quale si parla del gioco d’azzardo per bambini, con i famosi tickets. E’ stato invitato in studio Massimiliano Pucci, Presidente di AS.TRO., che si sente ferito come padre da questa situazione. E’ un metodo che è simile a quello del video poker, si abitua così i bambini a giocare. Sottolinea che questo è un prodotto illegale perchè riproduce il gioco d’azzardo. Un video racconta l’evoluzione del gioco d’azzardo da illegale a legale, Ismaele è andato dai politici che hanno fatto sì che questo divenisse realtà. Massimo D’Alema, Romano Prodi, Giuliano Amato sono abbastanza fermi di fronte alle domande dell’inviato del programma condotto da Nadia Toffa. In studio c’è l’onorevole Giorgia Meloni per palare di questa situazione.

Un inviato di Open Space ha intervistato Monsignor Krzysztof Charamsa. Questi ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità scatenando scandalo nel mondo della chiesa cattolica. Ospiti in studio ci sono Mario Bonfanti, un ex prete che anche lui ha fatto coming out in passato, Gianluigi Nuzzi, giornalista di Quarto Grado, e Mario Odinolfi politico e anche lui giornalista. Mario Bonfanti spiega di non essere mai stato ricattato anche per una personalità molto forte. Il Vaticano ha un convento dove manda i preti omosessuali a farsi curare. L’inviata Chiara di Open Space è riuscita a entrarvi e a raccontarci qualcosa di interessante.

Raffaele Sollecito torna a ricordare i periodi dell’isolamento e i tanti momenti di difficoltà come quella paura di perdere contatto con la realtà. Il ragazzo racconta come tutta la situazione gli abbia cambiata la vita e come spesso la gente che lo incontra per strada lo ritenga come un vip, cosa che lui ovviamente non si sente. Per questo spesso rifiuta chi gli chiede di fare un selfie. Il ragazzo poi racconta molto del suo libro nel quale ha specificato diverse situazioni importanti dei suoi momenti nel carcere di massima sicurezza. Raffaele vuole raccontare cosa accade nel sistema quando vengono commessi degli errori gravi, perchè questo potrebbe accadere a chiunque. La gente non sa tutto quello che c’è dietro.

Viene accolta sul palco di Open Space una ragazza che viene chiama Giulia per rimanere in incognito, il suo volto non viene mostrato. Questa ragazza si è appartata in un centro commerciale con il suo ragazzo di allora, il video che li mostrava in atteggiamenti intimi è stato tramite una telecamera nascosta mandato in giro per la rete condiviso da un addetto alla vigilanza mettendo in crisi la giovane ragazza per altro minorenne. La ragazza è dovuta rimanere in casa per diverso tempo, perchè veniva riconosciuta per strada. La Procura di Palermo ha indagato due persone, una è una dipendente della sorveglianza. Ismaele, inviato, è andato a trovarla ma è riuscito a parlare solo col marito a volto oscurato. Questo sottolinea che è stato un gesto davvero incauto. Sul palco sale ora Raffaele Sollecito che è stato coinvolto nella famosa storia dell’omicidio di Meredith Kercher. Racconta che ai giornali interessava molto vendere la notizia, dietro a questa soap opera c’erano delle persone vere che oggi sono delle vittime.

Gli inviati di Open Space vanno a parlare con Aurora Ramazzotti, la figlia di Eros e Michelle Hunziker anche lei spesso attaccatta dal popolo della rete. Paolo Ruffini viene ora sottoposto a un esperimento da parte di Nadia Toffa, sono arrivate molte domande per lui e sono state scelte le più cattive. E’ un momento pieno di star sul palco di Open Space, arriva Frank Matano. Il ragazzo racconta il successo arrivato tramite il web e Youtube prima di diventare famoso anche in tv e al cinema. Frank Matano racconta anche i segreti per fare milioni di views su internet, anche se il suo approccio è molto simpatico e ironico come al solito. Nadia Toffa racconta anche che internet è un’arma a doppio taglio e racconta come in molti come Mentana e Fiorello si sono tolti dai social.

A Open Space c’è l’ultima Miss Italia Alice Sabatini che ha fatto una vera gaffe durante l’ultima elezione quando ha ingenuamente detto che se dovesse scegliere un’epoca storica dove vivere ha risposto la Seconda Guerra Mondiale. Per parlare di odio virtuale è arrivato sul palco di Open Space anche Paolo Ruffini per il quale proposero una petizione per farlo sparire dalla circolazione. Vengono mostrati alcuni fotomontaggi contro l’attore livornese. Viene invitato in trasmissione anche Sahsa un ragazzo che ha un canale Youtube che si chiama ”Il ras della fossa” e spesso attacca Paolo Ruffini in maniera molto simpatica. Si continua a parlare dell’odio virtuale tornando a parlare della questione relativa al povero Aylan trovato senza vita, anche su questo la gente è riuscita a infierire.

Nadia Toffa ospite in studio Carlo Gervasoni, che verrà intervistato insieme ad Andrea Scanzi. Il calciatore è finito sotto inchiesta nel 2011 per lo scandalo calcioscommesse e ammette davanti a tutti di aver truccato una dozzina di partite. Gervasoni ammette di aver trattato con persone straniere, quello che verrà definito il clan degli zingari. Racconta che su una sessantina di calciatori coinvolti solamente due hanno detto di no a questa situazione. Gervasoni sottolinea che era complicato convincere lo straniero a vendersi la partita. Racconta dei contatti all’inizio come di un corteggiamento, a cena fuori hanno capito quello che avrebbe dovuto fare. Se le partite venivano perse c’erano dei soldi che lui poteva dividere con chiunque. Il clan degli zingari giocava solo live su delle piattaforme asiatiche con difficoltà di essere intercettati. Alla domanda del perchè ha deciso di vendersi le partite Gervasoni risponde senza esitazione: i soldi. Gervasoni ribadisce che è possibile che qualcuno non se ne accorga all’interno se un calciatore si vende la partita, se invece la partita deve far comodo a entrambe le squadre è impossibile non lo sappia l’allenatore. I redattori di Open Space sono andati a interrogare diversi personaggi del mondo del calcio. Cristiano Doni non ha voluto parlare, così come il Presidente Carlo Tavecchio e Damiano Tommasi. Simone Farina ha parlato, lui che ha denunciato chi lo voleva corrompere anche se non vuole parlare della situazione. Gervasoni sottolinea di aver raccontato tutto per levarsi un peso che non era facile tenere, ma ammette che è stata anche paura di andare in carcere. Gervasoni racconta nei particolari la famosa partita Atalanta-Piacenza, si passa poi a Salernitana-Albinoleffe.

Dopo l’onorevole Di Maio Nadia Toffa intervista chi l’ha lanciata in tv, Luca e Paolo. La conduttrice di Open Space stuzzica id ue su diverse situazioni particolari. Nadia cerca di capire se i due si conoscono davvero bene e allora li interroga sulle loro abitudini. La trasmissione è andata a intervistare Maurizio Gasparri che su Twitter spesso ha discusso con Luca Bizzarri. Tra le tante domande ne arriva una nella quale viene chiesto ai due se ai tempi de Le Iene uno dei due aveva avuto un feeling con Ilary Blasi. Alle battute dei due Nadia decide di chiamare per telefono Ilary Blasi che poi passa il telefono anche a Francesco Totti presente con lei in macchina.

Nadia Toffa intervista con le domande della rete uno dei leader, anche se non si definisce tale, del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio. Questi spiega il reddito di cittadinanza, cioè un reddito che verrebbe dato a chi parte alla formazione per alcune professioni utili e si impegna ad aiutare lo stato. L’onorevole racconta che questo non vuole venir fatto in Italia perchè non si vogliono tagliare altre situazioni che fanno comode. L’onorevole è molto schietto e si sbilancia su diverse situazioni interessanti, il dibattito è acceso e si discute anche di immigrazione. Di Maio dice di essere favorevole sulle unioni civili anche tra omosessuali se c’è amore.

E’ partito Open Space il nuovo programma presentato da Le Iene e condotto da Nadia Toffa che parla degli ospiti: Frank Matano, Miss Italia, Raffaele Sollecito, Paolo Ruffini e tanti altri. Sarà presente tra gli ospiti anche un calciatore che si vendeva le partite, probabile sia Gervasoni. Viene mandato subito il primo video che parla del Movimento Cinque stelle che racconta l’origine del tutto lanciato da Beppe Grillo. Siamo sicuri che questa sera ne vedremo delle belle. Il primo ospite è il leader del Movimento Luigi Di Maio che spiega alcune idee del suo partito. Il leader non è lui dice, ma tutte quelle persone che lavorano per aiutare le idee. Non si sente leader, ma racconta come si è avvicinato a questo raccontando le forze che vogliono muovere questo senza somigliare a chi ha messo a terra il nostro paese. Nadia Toffa lo stuzzica subito su Marino, Di Maio racconta alcune cose interessanti sull’ex Sindaco di Roma.

Nadia Toffa sveste i panni di iena e indossa quelli di conduttrice a Open Space, il nuovo talk show che debutta stasera su Italia 1. Su Facebook Nadia ha voluto condividere con i fans le sue sensazioni a poche ore dall’importante appuntamento: “Che emozione per stasera ragazzi!!! Ce la stiamo davvero mettendo tutta, ma un po’ di tremarella c’è… Fatemi in bocca al lupo perché ne avrò tanto bisogno ….Vi aspetto alle 21.25 su Italia 1 con #OpenSpace”.  Per “farle coraggio”, i suoi amici virtuali hanno risposto compatti con oltre 16mila like e quasi 120 condivisioni in meno di un’ora. Clicca qui per vedere il post.

In un’intervista al giornalista Marco Leandri, Nadia Toffa ha raccontato lo spirito del suo nuovo programma Open Space, che debutta stasera su Italia 1. Nel video pubblicato su Instagram ascoltiamo prima l’ex iena dirsi “agitata a mille” e poi spiegare il significato di “open space”: “E’ un’idea nuova. Open space significa spazio aperto e quindi che voi dovete e potete entrare”. Nel breve filmato vediamo una Nadia Toffa radiosa e sorridente, che non vede l’ora d’iniziare questa nuova avventura. Clicca qui per vedere il video dell’intervista.

OPEN SPACE, ANTICIPAZIONI PUNTATA 11 OTTOBRE 2015: LA FOTO DELLO STUDIO – Sono tanti gli ospiti che stasera, domenica 11 ottobre 2015, siederanno nello studio di Open Space, il programma condotto da Nadia Toffa e curato dalla redazione de Le Iene che debutta stasera su Italia 1. Tra i nomi di spicco troviamo quelli di Raffaele Sollecito, Luigi di Maio, Giorgia Meloni e Carlo Gervasoni. Un parterre importante, che siederà nello studio bianco e rosso che possiamo vedere nella foto pubblicata su Instagram dal giornalista Andrea Conti. Ovviamente si tratta di uno “spazio aperto” anche fisicamente, con una scenografia in 3D che dà proprio l’idea di un open space. Clicca qui per vedere lo scatto.

Stasera, a Open Space – il programma di Nadia Toffa pronto al debutto su Italia 1 – andrà in onda anche un’intervista esclusiva a Monsignor Charamsa, che recentemente ha fatto coming out dichiarano la sua omosessualità durante lo svolgimento del Sinodo sulla Famiglia. Quando gli è stato chiesto di spiegare quale sia stata la motivazione che l’ha spinto a rilasciare questa dichiarazione, Charamsa ha confermato che è stato per “il bene dell’omosessualità. Non si può vivere nella chiusura senza aria e senza luce”. Inoltre, ha anche confessato di non essere stato mai minacciato perché gay, ma comunque di essere stato “formato profondamente in un senso di colpa, di peccato, di malattia” e ha voluto spiegare quale fosse il significato della sua frase nei confronti della Chiesa, “aprite gli occhi”. “Aprite gli occhi per una parte che disprezzate” ha chiarito “Questo Sinodo è su tutte le famiglie. Questa realtà non può aspettare più guardando i ritardi della nostra Chiesa”. L’intervista integrale andrà in onda proprio stasera, su Italia 1, nella prima puntata di Open Space.

Nadia Toffa debutta oggi, domenica 11 ottobre 2015, con il suo nuovo programma, Open Space. A partire dalle 21.25 andrà in onda infatti la prima puntata su Italia 1: il format, primo social talk sul piccolo schermo televisivo, riflette proprio il significato delle parole scelte per il titolo. Si tratta di uno spazio aperto, dove il pubblico potrà direttamente interagire con gli ospiti dell’appuntamento, rivolgendo loro e domande che sempre hanno sognato di fargli. Chiunque può votare, sul sito ufficiale www.openspace.it, il quesito che vorrebbe fare nel corso della puntata, e i dieci più votati verranno sottoposti al diretto interessato: per il debutto, previsto in serata, gli ospiti attesi saranno Raffaele Sollecito, assolto dall’accusa di aver ucciso la studentessa americana Meredith Kercher, otto anni fa a Perugia; e a seguire anche Luigi Di Maio, del Movimento 5 Stelle. Si passerà poi allo sport e al mondo della calcioscommese, con Carlo Gervasoni, ex giocatore che è stato condannato per aver truccato diverse partite; e per concludere si parlerà di ludopatia – con l’onorevole Giorgia Meloni e il Vicepresidente Confindustria Sistema Gioco Italia Massimiliano Pucci – e anche di haters, ovvero tutti coloro che sul web offendono, insultano e denigrano altre persone. E’ successo, per esempio, a Paolo Ruffini, ma anche a Miss Italia 2015, Alice Sabatini.