Alessia Macari, prima di tornare ad indossare i panni della simpatica e prorompente ciociara per la nuova puntata di Avanti un altro, in camerino, è stata sommersa di regali come tutti i protagonisti dello show preserale di canale 5 condotto da Paolo Bonolis con la straordinaria collaborazione di Luca Laurenti. Domani, però, per Alessia Macari sarà un giorno speciale visto che compirà 22 anni. In occasione del suo compleanno, la bella e simpatica Ciociara di Avanti un altro ha già cominciato a ricevere i primi regali. Uno, in particolare, è stato molto gradito dalla bellissima 22enne che, nonostante la giovane età, si è già ritagliata il suo spazio nello show di Paolo Bonolis. Cliccate qui per vedere il post.

Sono tante le polemiche legate alla puntata di ieri di Avanti un altro. Il game show di Canale 5 è andato in scena non solo con il ritorno di Olimpia, acclamata a gran voce dalla rete, ma anche con un concorrente che imbroglia, o almeno così sembra, nel gioco finale. Ha davvero letto le risposte sulla cartella di Paolo Bonolis? Gli autori negano ma il dubbio resto.

Riassunto di ieri: La puntata inizia con la presentazione dell’opinion leader della serata, spiegando che è stata richiesta a gran voce da parte del popolo della rete che era rimasto colpito da una sua apparizione nei panni di concorrente. Si tratta di Olimpia, che si era contraddistinta per via di una risata compulsiva ed irrefrenabile che contagia chi l’ascolta. Infatti, quando chiamata nei panni di opinion leader, la donna mantiene le aspettative degli autori che hanno accolto ben volentieri la richiesta di una sua riapparizione in Avanti un Altro, con una risata incontenibile che ha contaminato il pubblico in studio ma anche Bonolis ed il suo staff. Dopo aver salutato i presenti Paolo chiama il primo concorrente, Simone un trentunenne di Prato al quale spettano domande sul tema ‘il perfetto tè all’inglese’. Solo due sono le risposte esatte che però non gli permettono di continuare.

A provarci come seconda partecipante è una signora che viene da Genova, appassionata del folk della sua terra tanto di far parte di un gruppo amatoriale che si occupa di balli e canti liguri. A lei sono riservate domande sui ‘dialetti italiani’ che vengono indovinate. Il pidigozzo scelto assegna ben 50.000 euro con i quali la signora decide di terminare il gioco e di sedere nella postazione del campione pro tempore.Il terzo a giocare è Massimiliano, un esuberante giovane uomo proveniente da un paesino della Ciociaria, in provincia di Frosinone. Dal mini mondo entra in studio la Bonas che, seduta al posto di Bonolis, formula domande sulle ‘maggiorate’ che Massimiliano (nel frattempo legato per finta da Paolo per via della troppo esuberanza dimostrata) centra, pescando ben 40.000 euro che raddoppiano per via del benefit della presenza di un personaggio del mini mondo. Con la somma di 80.000 euro, scalza Perla e si accomoda al posto del campione.

Lavinia, 26 anni da Roma, prova ad insidiare il neo campione. Sempre dal mini mondo entra Giovanna, la moglie di Amadeus che –al solito- racconta le mirabilie delle performance del marito prima di passare a formulare un indovinello che la ragazza risolve positivamente. Purtroppo per lei, il pidigozzo è sfortunato dal momento che le notifica ‘Avanti un Altro’.Ci prova Mauro, un Tarantino di 42 anni che appena seduto di fronte a Bonolis, esprime un suo desiderio: quello di ballare un lento con Giovanna, la moglie di Amadeus. Mentre Paolo, imbarazzato, cerca di persuadere l’uomo di questa inconsueta richiesta, adducendo tra il serio e il faceto alla gelosia dell’amico conduttore, entra Giovanna che si presta amabilmente al gioco e balla per qualche secondo con il concorrente. Entra la bella Poliziotta con un quesito sulle indicazioni stradali che Mauro sbaglia.L’ultimo ad insidiare il campione è Alessandro da Piombino che, dopo l’entrata in scena dello Jettatore che approfitta per promuovere le carte da gioco sponsorizzate dalla trasmissione, deve scegliere la giusta risposta ad un quesito formulato da Bonolis con la collaborazione dell’Alieno e della sua famiglia. Purtroppo per lui, la scelta fatta si rivela errata e così, è Massimiliano a giocare per 180.000 euro.Nonostante le risate trattenute da Olimpia, il concorrente blocca il tempo a 17 secondi e riesce a dare tutte le 21 risposte errate come da regolamento, vincendo la somma equivalente di 17.000 euro ed esultando in mezzo allo studio.