La seconda puntata de Le Iene Show lascia molto a desiderare in termini d’ascolti, registrando un calo di quasi due punti percentuali rispetto a quella d’esordio. Se infatti la prima puntata andata in onda settimana scorsa era stata vista da 2.091.000 telespettatori per uno share del 12.06%, quella trasmessa ieri, domenica 4 ottobre 2015, ha incollato davanti al televisore “solo” 1.867.000 telespettatori, superando di poco il 10% di share (10.32%). Il programma condotto da Teo Mammuccari e Ilary Blasi deve quindi sperare in un recupero per mantenere la sua posizione nel palinsesto e i miglioramenti sono auspicabili già dalla prossima puntata.



Dite quello che volete ma Vladimir Luxuria ha nuovamente conquistato tutti e anche questa volta lo ha fatto con il suo carattere, la sua forza e soprattutto la sua sincerità. In un servizio de Le Iene andato in onda ieri sera, infatti, abbiamo visto Luxuria rifiutarsi di ospitare un profugo a casa sua spiegando anche perchè. La cosa strana che la cosa non è stata criticata, anzi, ma non per la decisione in sè ma per il fatto che è stata l’unica “vip” intervistata ad aver detto la verità davanti e dietro le telecamere. E’ inutile dire che sui social piovono solo complimenti per lei. 



Non è affatto piaciuto al pubblico il look che Ilary Blasi ha sfoggiato durante la seconda puntata de Le Iene. Completamente in rosa, la moglie di Francesco Totti che, durante la scorsa puntata ha annunciato di aspettare un bambino, è stata presa di mira dal popolo del web che, su Twitter, lanno sommersa di critiche per la scelta dellabito. Ilary ha già su la vestaglia da notte praticamente, Quando si dice ottimizzare i tempi: Blasi già pronta per dormire, vi prego ditemi che Ilary dopo si cambia questo vestito, Ma la Blasi stasera è scesa a condurre le Iene in vestaglia?, hanno scritto i fans. Peccato, però, che a scegliere il look di Ilary Blasi sia stato proprio il pubblico dello show più irriverente della televisione italiana. Due gli outfit tra i quali scegliere ma stavolta labito che ha vinto non è piaciuto a tutti coloro che non hanno votato. Cliccate qui per guardare il post.



La Iena Saracino va a cercare Fabrizio Corona seguito da tantissimi giornalisti presente a una sfilata di moda. Appena Saracino si avvicina a Fabrizio questo però si allontana perchè per disposizione del giudice non può parlare con giornalisti e televisioni. La Iena si avvicina ancora a Corona provando con cinque battute a farlo ridere, ma Corona non si lascia prendere dalla situazione. Clicca qui per il video del servizio. Sabrina Nobile si reca da Giulia Innocenzi che era stata in Iran con la collega Maddalena Oliva. Entrambe sono state diverse volte molestate quando erano lì. Delle situazioni davvero assurde che non ci saremo mai aspettati di sentire raccontate. Dopo questo scoppia un vero e proprio caso. La Innocenzi è rimasta male quando ha letto il commento di una persona che conosce per il suo trascorso importante a Radio 1. Ruggero Po le ha definite “Due sgallettate a piede libero”, la Innocenzi vuole le sue scuse. La Iena va direttamente da Ruggero Po, che però sembra girare intorno alla situazione e sottolinea che se la vedrà con la diretta interessata. La Innocenzi però ha scritto tantissime volte a Po chiedendogli delle scuse. Ilary Blasi e Teo Mammucari ricordano che da domenica prossima al loro posto ci sarà OpenSpace condotto da Nadia Toffa e che Le Iene Show si sposterà al lunedì sera.

Da quest’anno la Iena Agresti ci propone una simpatica versione del Sergente Hartman di Full Metal Jacket andando a prendere in giro diversi personaggi dello spettacolo dicendogliene quattro senza mezze misura. Gli attaccati di questa settimana sono Vladimir Luxuria, Giulio Base, Antonio Razzi. Il suo modo di stuzzicare i personaggi è simpatico anche se un po’ sopra le righe. Clicca qui per il video del servizio. Giulio Golia torna a parlare di Totò Riina criminale arrestato nel 1993 dopo che è stato per tantissimi anni latitante. Golia va a parlare con una parente di Riina, Maria Concetta, senza nessun procedimento penale che viene licenziata per ”inquietante presenza” anche se la donna è una persona onesta e non ha mai fatto niente. La Iena si reca anche dall’ex capo di Maria Concetta che confessa di non sapere all’inizio del rapporto di lavoro della parentela. Sottolinea di averla tenuta perchè lei era brava nel suo lavoro. Alla settimana della moda c’è Enrico Lucci che con il suo solito fare ferma moltissimi vip all’ingresso della Sala Castello. Lucci consiglia alla nuova Miss Italia di evitare figuracce. Clicca qui per guardare il video del servizio. Filippo Roma torna a parlare dell’ospite profugo come la settimana scorsa. Aveva ricevuto molta disponibilità da diversi politici, senza però poi trovare risposte positive. Molti personaggi hanno detto di no onestamente, ma altri personaggi della tv hanno detto di sì come Valeria Marini. Madin scappa dal Mali è un rifugiato politivo e Filippo Roma vuole portarlo a casa di Valeria che si fa lasciare il numero di telefono da Filippo. La Iena la richiama e trova una fuga da parte della Marini. Lo va a chiedere poi ad Alessandro Gasmann che dice di sì, molto legato a diverse situazioni essendo ambasciatore, però poi cambia idea. Enrica Bonaccorti anche dice di sì davanti alla telecamera, ma poi sfugge al prendere degli appuntamenti. Sandra Milo dice di sì, anche perchè ha vissuto la guerra, quando viene messa di fronte al fatto compiuto però anche lei scappa. Pippo Baudo apre la porta per parlarne, vuole capire e poi scappa. Giuliana De Sio dice di sì, poi però dice che tra il dire e il fare. Giorgio Pasotti sembra molto aperto a questa situazione, vuole conoscere il ragazzo però poi non richiama Filippo Roma. Ettore Bassi anche apre la porta e lascia il suo numero, però poi al telefono dice di no. Gabriele Muccino vuole lasciare la casa al ragazzo, almeno così sembra, il giorno dopo risponde al telefono Angelica la moglie e diventa impossibile per i troppi problemi. Clicca qui per guardare il video del servizio.

Le Iene Corti e Onnis raccontano le frizioni tra Gianni Morandi e Giancarlo Magalli. Cosa sta accadendo al Gianni Nazionale? Le Iene lo fermano di notte e chiedono come mai non si arrabbi mai nella vita. Gianni risponde che si trattiene se è mai capitato. Morandi ribadisce che non è vero che ha rifiutato di fare un selfie con Magalli. Allora lo coinvolgono in uno scherzo telefonico e poi di insultare la gente perchè vorrebbero un Gianni malvagio, ma Morandi si rifiuta. Poi lo fanno cantare sulle note di una sua famosa canzone. Clicca qui per il video del servizio. Gaetano Pecoraro va a chiedere perchè i Ministeri non pagano le tasse. Interroga Graziano Delrio Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Angelino Alfino del Ministero dell’Interno, Andrea Orlando Ministro delle Giustizia, Paolo Gentiloni Ministero degli Esteri. E’ così che dopo due mesi Pecoraro porta ai ministri le ganasce anche se c’è da dire che alcune situazioni sono state regolarizzate. Clicca qui per il video del servizio.

Nina trova in Italia un uomo turco per cercare di farlo complice e mandarlo a parlare con il padre. Questo rifiuta sottolineando che la ragazza è probabilmente stata uccisa. Accetta un ragazzo turco che in Turchia fa il giornalista e spiega che il disonore avuto dall’aver fatto l’amore senza essere sposata porta spesso all’omicidio delle giovani ragazze. Decide poi di andare dal padre che conferma la sua solita tesi. E’ così che convince l’uomo di chiamare la figlia in Turchia, sembra che al telefono ci sia davvero Ayse. Nina è in collegamento con una ragazza che parla italiano, ma si capisce che è fortemente a disagio. Appare poi il video con Ayse che dalla Turchia fa sapere di stare bene nel suo paese. Ma sicuramente il tutto appare molto artificioso e Nina vuole andare in Turchia per incontrare Ayse in Consolato. E’ una situazione non semplice da risolvere e dalle evoluzioni molto complicate. L’ultimo tentativo con il consolato vede muovere più velocemente l’Interpol. Chiara riceve una telefonata da Ayse dopo questo intervento dopo cinque mesi. La ragazza è ora in una comunità protetta in Turchia e sembra pronta a tornare in Italia. La ragazza confessa di essere stata picchiata, drogata e maltrattata. Finalmente ritrovano Ayse che sta tornando in Italia. La ragazza racconta tutta la sua storia dall’inizio. E’ davvero molto emozionante il momento in cui rivede il suo ragazzo. I genitori di Ayse sono stati fermati per sequestro di persona, poi sono stati rilasciati con divieto di avvicinamento alla figlia. Alla fine del servizio Ayse è in studio presente per la puntata de Le Iene Show di oggi.

La Iena Nina va a parlare con un signore turco che vive da tantissimo tempo in Italia in Sicilia dove è nata sua figlia. Chiara ha scritto a Le Iene con altri amici per ritrovare Ayse, una ragazza di origine turca che è scomparsa. Le ragazze raccontano anche dei maltrattamenti subiti dai genitori e che Ayse non poteva avere una vita come le altre ragazze della sua età. E’ così che la madre con un inganno cerca di farla tornare in Turchia. La madre le aveva detto che il fratello aveva avuto un brutto incidente stradale e aveva bisogno del suo sangue. Gli amici hanno provato a non farla partire perchè avevano il sentore che potesse essere una trappola. Dopo essere partita la ragazza è compleamente sparita dai social e da whatsapp. Il fidanzato riceve una telefonata nella quale sottolinea che deve arrivare subito in Turchia per sposarla, altrimenti non potrà tornare. Nina insieme all’operatrice della comunità si recano dal padre di Ayse. L’uomo è molto agitato e dice che la ragazza è voluta rimanere in Turchia ed è incinta pronta a sposarsi. Ovviamente i suoi amici non riescono a credere a questa situazione. Arriva un messaggio di Ayse nel quale dice di non disturbarla più ai suoi amici, ma si capisce benissimo dagli errori nell’italiano che non è lei. Nina vola direttamente in Turchia. Servirebbero 30mila euro per ritrovare la ragazza, ma Nina riceve tutti i nominativi. Vanno al Consolato italiano in Turchia informandoli dei fatti.

Matteo Viviani intervista a lungo Rosy Bindi andando a cercare di capire alcune situazioni importanti che ruotano attorno alla questione dell’Antimafia sotto indagine. Il servizio è lungo e come al solito offre anche delle circostanze giuridiche anche abbastanza complesse da spiegare. Significativa la frase con la quale termina il servizio: “La legge è uguale per tutti è una teoria o una pratica? E’ una speranza”. Davvero un servizio difficile da interpretare di fronte a delle circostanze che lasciano scioccati tutti gli italiani, soprattutto la maggior parte di loro e cioè quella onesta che la mattina si alza per andare a lavorare.

Luigi Pelazza ci sta raccontando una storia davvero commovente di un uomo che a quasi venti anni di matrimonio e con tre figlie ha scoperto che due di queste non erano sue. Dopo alcune voci nella ditta dove lavora con una scusa scopre tutto con il test del dna. L’uomo ha deciso di andare via di casa, per poi tornare e chiedere dei chiarimenti alla moglie. L’uomo ha chiesto il disconoscimento delle due bambine più grandi per problemi economici nel poter riconoscere gli alimenti. Franco ha avuto la conferma dall’ex moglie che le due figlie sono di due persone diverse che conosce. Il primo uomo sottolinea che Franco sapeva tutto di quanto accaduto e che spesso, per il loro vizio del gioco, li aveva aiutati molto economicamente anche in Battesimi, Cresime e via discorrendo. Questo prenderebbe la bimba subito con lui anche perchè è solo. Il padre biologico della figlia più grande invece ora ha famiglia ed è stato lasciato all’oscuro di tutto per troppo tempo. E’ così che Pelazza si reca dalla madre delle bambine che ha raccontato come non avrebbe mai dovuto sposare Franco. La donna svela che subito l’uomo aveva capito non essere suo il figlio. Lo spunto che Pelazza da in chiusura di servizio è significativo: i figli di chi sono? Di chi li fa o di chi li cresce? Matteo Viviani invece ci racconta l’Antimafia sotto indagine. Ripropone diverse interviste all’Avvocato Gaetano Cappellano Seminara. Clicca qui per vedere il servizio

Nadia Toffa ha invitato dirattamente al suo nuovo programma Open Space, che inizierà la settimana prossima, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan. Dalla prossima settimana Nadia Toffa sarà protagonista appunto di Open Space programma che andrà in onda al posto de Le Iene Show sempre di domenica sera. Il programma si proporrà di andare a intervistare personaggi famosi con le domande che sarà lo stesso pubblico tramite internet a proporre. Luigi Pelazza ci racconta ora una storia davvero commovente su un padre che ha tre figlie, ma ha poi scoperto che una sola di queste è sua figlia biologica. Clicca qui per il video del servizio.

A Le Iene si parla del Sindaco di Roma Ignazio Marino e della questione della Messa di Papa Francesco. Ora è il momento del servizio di Nadia Toffa che va a indagare sulle Slot Machines per bambini, la differenza è che non si vincono soldi ma dei tickets per poi prendere dei premi. Un modo per legalizzare il gioco d’azzardo per i bambini, con le vecchie console dove non gioca ormai nessuno. Un ex dipendente dal gioco racconta a ANadia Toffa quanto è facile cadere in questi meccanismi. Parla anche una psicologa che racconta come questa modalità dei ticket in alcuni posti in Italia sta diventando illegale come in Valle d’Aosta. Clicca qui per il video del servizio.

E’ finalmente iniziata la seconda puntata della nuova stagione de Le Iene Show. In settimana sono arrivate le accuse per quanto accaduto in Svizzera dove pare che i ragazzi de Il Volo, trio vincitore dell’ultimo Sanremo, abbiano combinato dei disastri per non aver gradito la camera messa a loro disposizione. L’hotel respinge le telecamere delle Iene e i tre invece vengono messi sotto alla classica intervista a tre stile Iene. Durante le domande a cui Le Iene sottopongono i tre alle classiche domande, ma soprattutto si fa chiarezza su questa situazione dell’hotel in Svizzera. I ragazzi smentiscono per l’ennesima volta tutte le voci che si sono abbattute su di loro in questi giorni. Clicca qui per il video dell’intervista tripla a Il Volo.

E’ tutto pronto per la nuova puntata de “Le Iene Show” la seconda di questa stagione 2015/2016. Nella scorsa puntata Ilary Blasi ha voluto annunciare la sua terza maternità, ha iniziato infatti il percorso per dare a Francesco Totti un terzo meraviglioso bambino. Sul suo profilo ufficiale di Instagram Ilary rimanda al blog ufficiale dei suoi fans e a una vera e propria galleria di foto backstage di anteprima alla serata di oggi. Diversi saranno i protagonisti e come al solito molti saranno i servizi. Siamo sicuri che anche questa sera con il loro solito stile irriverente Le Iene ci faranno scoprire tante cose interessanti che ruotano attorno al mondo del nostro paese. E se nella scorsa puntata abbiamo scoperto la maternità di Ilary quali altre grandi sorprese ci attendono oggi? Per la gallery di foto dell’anteprima della puntata clicca qui.   

Le Iene tornano stasera alle 21.10 su Italia 1 e oggi, domenica 4 ottobre 2015, assisteremo al debutto della nuova serie italiana per cinesi, “Gomolla – La selie”. Come ci viene fatto notare in un video pubblicato sulla pagina Facebook del programma di Italia 1, i cinesi in Italia sono ovunque tranne che in tv ed è giunto il momento per dare loro spazio anche nelle nostre grandi fiction. Nella didascalia un avvertimento: “Mandate a letto i bambini…”. Curiosi di vedere come Le Iene rivisiteranno Gomorra “in salsa cinese”? Cliccate qui per vedere il video promo di “Gomolla – La selie”.

: – Le Iene Show torna questa sera con una nuova puntata, la seconda della nuova edizione, e un servizio di Matteo Viviani tutto da guardare. La famosa iena torna al profondo Sud, in Sicilia, per una questione di mafia e di beni confiscati. Matteo Viviani torna sul caso della procura di Caltanissetta per la seconda parte del servizio che, come leggiamo su Facebook, riprende “le indagini della Procura di Caltanissetta sulla gestione dei beni confiscati alla mafia” (qui il video). Per il resto non ci resta che aspettare questa sera la puntata su Italia Uno. 

Anche questa sera, domenica 4 ottobre, torna in prima serata su Italia 1, Le Iene Show. Ilary Blasi, Teo Mammucari e il Trio Medusa, tornano a prendere le redini del programma per questo secondo appuntamento della nuova edizione. L’esordio è stato ottimo, almeno per quel che riguarda gli ascolti, e i servizi delle nostre iene hanno fatto discutere tutta la settimana così come l’annuncio della gravidanza di Ilary Blasi. Sarà lo stesso anche per questa seconda puntata?

I servizi importanti non mancheranno a cominciare da quello di Nadia Toffa che lancia una nuova inchiesta questa volta legata alla presenza, un pò dappertutto e adesso anche nei centri commerciali, di sale giochi per bambini con macchinette simili alle vietatissime slot machine, roulette, ruote della fortuna. La differenza sta nel premio visto che per gli adulti è in denaro e per i bambini no, ma siamo sicuri che questo garantisca una certa tranquillità? Lo scopriremo questa sera visto che la nostra iena ha intervistato un giocatore e ha mostrato com’è facile per i bambini accedere a queste macchine.

Oltre ai servizi d’inchiesta, ci saranno anche questa sera servizi più leggeri legati allo spettacolo e non solo. In particolare, andranno in onda un’intervista a Il Volo, dopo il fattaccio, più o meno vero, dell’hote di Locarno, e anche al mitico Gianni Morandi omrai un vero idolo per il popolo della rete. A intervistare il cantante ci penseranno Stefano Corti e Alessandro Onnis, riusciranno a farlo uscire dai gangheri e dai binari del suo politicamente corretto?