La giovanissima Eleonora Anania, ex concorrente di X Factor che ha dovuto lasciare il talent show nel corso della terza puntata live non senza polemiche nei confronti della sua coach, Skin, salvo poi chiedere scusa alla star e al pubblico, è tornata a scrivere sulla sua pagina Facebook per mandare il proprio messaggio di solidarietà alla Francia e alle famiglie delle vittime degli attentati di Parigi. “Le ideologie suffragate da azioni estreme determinano le stragi: il mio pensiero di solidarietà va a quanti innocenti hanno perso la vita a Parigi e al dolore dei loro familiari”, scrive Eleonora raccogliendo il consenso dei suoi fans che si sono limitati a lasciare il loro like senza commentare. Cliccate qui per vedere il post.

In attesa della nuova puntata live della nona edizione di X Factor, il pubblico ha la possibilità di ripercorrere il quarto live riascoltando i brani portati sul palco dai cantanti ancora in gara. E’ stata una serata dedicata agli amanti della musica dance con l’apertura dedicata a Giorgio Moroder, creatore della musica dance degli anni ’70. Anche le canzoni assegnate dai giudici ai concorrenti sono state ispirate a quegli anni con l’arena della musica che si è trasformare in una disco music di quegli anni. Musica diversa da quella a cui sono abituati i concorrenti di X Factor che è stata molto apprezzata dal pubblico che ha premiato la scelta del talent con gli ascolti. Se, dunque, avete voglia di riascoltare tutti i brani, cliccate qui.

La tragedia che ha colpito Parigi e tutta la Francia ha sconvolto il mondo che si sta mobilitando per ricordare le vittime innocenti. Anche i Landlord, uno dei gruppi della squadra di Fedez ancora in gara a X Factor, ha deciso di rispettare quanto accaduto a Parigi non pubblicando nulla sulla pagina Facebook della band. “Continuiamo a seguire con orrore gli aggiornamenti di Parigi. Questa non è certo la pagina su cui mettersi a discutere, tuttavia per rispetto all’accaduto oggi non pubblicheremo più niente. Il nostro pensiero va a Parigi, in particolare ai morti, ai feriti e alle famiglie. Peace for Paris!”, si legge sulla pagina Facebook di uno dei gruppi più forti della squadra del rapper. Cliccate qui per vedere il post.

Mika e Fedez hanno dato spettacolo durante il quarto live di X Factor 9 andato in onda giovedì sera su Sky Uno, entrando nell’arena con indosso i costumi del mitico duo Batman e Robin. Per i fan più accaniti, magari quelli che apprezzano non soltanto Mika e Fedez, ma anche i due supereroi, ecco una piccola chicca da aggiungere al materiale già disponibile: uno scatto che ritrae la coppia di giudici dello show perfettamente agghindata prima di fare il proprio ingresso spettacolare in scena. La foto è stata pubblicata dalla fan page di Mika su Instagram: clicca qui per vedere la foto di Mika e Fedez nei panni di Batman e Robin.

Enrica Tara è l’unica cantante della squadra delle Under Donne di Skin dopo l’eliminazione di Eleonora e Margherita. La 16enne sta incantando pubblico e giuria e i fans della giovane cantante aumentano di ora in ora. Dopo il quarto live show, gli amministratori della pagina ufficiale di Enrica Tara hanno ringraziato tutti i fans che hanno sostenuto e continuano a tifare per Enrica. “Volevamo ringraziare di cuore ognuno di voi, perché siete la ragione per cui Enrica è ancora lì. Siete la ragione per cui lei può continuare il suo sogno. Siete la ragione per cui può sperare di realizzare il proprio sogno. Grazie di cuore per esserci, grazie di cuore per sostenerla così tanto, e grazie di cuore per aumentare ogni giorno, per essere sempre più numerosi in questa pagina. È davvero bello da parte vostra scriverci in così tanti, e dirci cosa pensate di Enrica anche se sapete che non può leggere i vostri messaggi. È davvero bello vedere che ci tenete, e speriamo che continuerete così fino alla fine! Vi ringraziamo, anche se sappiamo che non basta. Grazie, grazie, grazie a tutti voi!!”, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post.

Tra i momenti cult della nona edizione di X Factor passerà certamente alla storia quello della pole dance di Elio. Il profilo Instagram ufficiale dello show di Sky Uno ha infatti pubblicato uno spezzone della danza “sexy” andata in scena durante il quarto live, che sta diventando sempre più virale come testimoniano gli oltre 12.500 “likes” raggiunti dal video in meno di un giorno. Questo il commento della pagina Instagram di X-Factor 9:”Che mondo sarebbe senza Elio pole dancer?!“. E se qualcuno si “limita” a definirlo “idolo”, c’è anche qualche coraggioso utente che si spinge a chiedere:”Ma quant’ è gnocco?”. Clicca qui per il video di Elio “pole dancer”!

In un momento così tragico per l’Occidente e non solo, anche Luca Tommassini, direttore artistico di X Factor, non può far altro che pensare a Parigi e i parigini finiti sotto attacco ieri sera in un venerdì di ordinaria follia.  Qualche ora fa, infatti, Tommassini, che giovedì non è stato presente durante il live per via di un infortunio, ieri ha avuto modo di vedere in tv i sette attacchi di Parigi e, in particolare, lo spegnimento delle luci della tour eiffel. Condividendo questa foto ha scritto: “le luci della torre Eiffel vengono spente… Una buonanotte triste con un forte abbraccio pieno d’amore per voi, per noi”. 

Non sta andando alla grande la prima esperienza di Skin come giudice di X Factor. L’artista, infatti, dopo quattro puntate live ha già perso due cantanti, Eleonora e Margherita restando con la sola Enrica Tara in gara. Nonostante l’esperienza e la passiona con cui sta affrontando questa sua nuova avventura, Skin sta faticando a far emergere il talento delle sue ragazze. La star sta pagando soprattutto la decisione di affidare spesso pezzi azzardati e non sempre nelle corde dei suoi talenti. La postar, però, non fa dramma e va avanti a testa alta sperando di riuscire a portare in fondo Enrica Tara. Una missione difficile visto che gli altri giudici, Elio, Fedez e Mika faranno di tutto per mandare avanti i propri. Del rapporto con i colleghi di X Factor, Skin ha parlato a margine dell’evento #Colmarlive di Colmar Originals alle Officine del volo di Milano. Alla domanda su chi sia il suo giudice preferito, Skin ha riposto così: “Nessuno perché sono tutti contro i miei artisti! Scherzi a parte mi diverto molto con Mika, lui è molto naughty (birichino). Cerca sempre di distrarmi e di farmi ridere durante le riprese, specialmente quando devo apparire seria”.

Un altro Live Show di X Factor 2015 se n’è andato e questo vuol dire che la finale di dicembre si avvicina di volta in volta: sono in totale ancora quattro gli appuntamenti con il talent show di Sky Uno, e dunque i telespettatori – oltre a gustarsi le esibizioni dei loro beniamini che ambiscono alla vittoria – avranno anche l’occasione di vedere sul palco dell’X Factor Arena nuovi ospiti. Quello annunciato sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione per il quinto Live della settimana prossima è nientemeno che Franco Battiato, cantautore italiano che ha recentemente collaborato con Mika nella realizzazione di “No Place in Heaven – Special Edition”. Dobbiamo aspettarci di vederli insieme in scena? I fans incrociano le dita! Clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook in merito alla sua futura partecipazione.