Non migliorano gli ascolti già molto bassi del Maurizio Costanzo Show. Se la prima puntata di questa nuova stagione si era fermata al 3.65% share convincendo 872.000 telespettatori, quella di ieri ha registrato un risultato addirittura peggiore. Le persone che si sono sintonizzate su Rete 4 per vedere le interviste di Maurizio Costanzo sono state 770mila e lo share non è andato oltre il 3.27%. Numeri che non rendono assolutamente giustizia a un programma che ha fatto la storia della televisione ma che ora non sembra più incontrare il favore del pubblico.



La serata di Rete 4 ha regalato ancora una serata piena di emozioni grazie all’appuntamento con il Maurizio Costanzo Show. Si è fatto un salto negli anni ottanta con tanti personaggi che hanno reso famosa la nostra televisione e non solo. Da Umberto Smaila a Franco Oppini, passando per Corrado Tedeschi e Marco Predolin si sono alternati sul palco anche personaggi che sono rimasti da quell’epoca legati alla televisione, come Pippo Baudo, e chi invece si è dedicato più al cinema come Catherine Spaak. Sono diversi i commenti su Twitter al solito hashtag di #MaurizioCostanzoShow: “Smaila e la Marini cantano ‘Can’t take my eyes ed è subito 14 agosto al Billionaire”, “Su Rete 4 è il 1987” e anche un’osservazione per Britti, “Dispiace che Alex Britti sia conosciuto solo per le canzoni commerciali, è un chitarrista di altissimo livello”. Clicca qui per gli altri commenti lasciati dagli utenti e telespettatori con l’hashtag #MaurizioCostanzoShow.



La seconda puntata del Maurizio Costanzo Show ci regala sicuramente un dolce tuffo negli anni ottanta. Oggi sullo show del salotto di Rete 4 c’erano tantissimi volti noti presenti da chi è pioniere della televisione italiana Pippo Baudo a chi negli anni ottanta come si dice bucava lo schermo come Marco Predolin, Corrado Tedeschi, Umberto Smaila e Franco Oppini. C’era Valeria Marini insieme alla madre, Giobbe Covatta con la figlia, Alex Britti, Stefano De Martino e anche Catherine Spaak. Sicuramente abbiamo vissuto una serata piena di emozioni con tanti ricordi della televisione che è stata e di quella che sarà. Come al solito Costanzo ha condotto una trasmissione che ha visto alternarsi personaggi eccentrici come quelli del Circo degli Orrori ad altri più leggeri con momenti di puro cabaret fino a chi come Stefano Zecchi ha presentato il suo libro sull’estetica ”Il Lusso” argomentando discorsi filosofici e a chi parlava di Mafia come Sebastiano Ardita. Fatto sta che ogni puntata di questa trasmissione ci fa uscire sempre molto arricchiti dalla sua visione.

Leggi anche

Vittorio Sgarbi ricorda Maurizio Costanzo: "Gli piacevano i miei scatti d'ira"/ "Non morirà mai perché..."