Barbara D’Urso si prepara a tornare sul piccolo schermo di Canale 5 anche oggi, mercoledì 4 novembre 2015, per una nuova puntata di Pomeriggio 5, il contenitore pomeridiamo che condice dal lunedi al venerdì. In attesa di avere qualche nvoità in merito agli argomenti che offronterà oggi e agli ospiti che accogliera in studio, diamo uno sguardo al riassunto della puntata di ieri. Si comincia con Il Volo. Gianluca, Ignazio e Piero hanno spopolato anche a New York, dove per il Columbus day sono stati accolti come star internazionali. ‘Grande Amore’ pare sia stato il brano più ascoltato d’America e la loro voce continua a dare spettacolo. Nella puntata di ieri, abbiamo guardato anche alcuni video inediti dei tre tenori.

L’inviata di Pomeriggio 5 è andata a parlare con il rabdomante che sostiene di sapere dove sarebbe il corpo di Guerrina Piscaglia. L’uomo ha spiegato che usa un pendolo e il piombo da muratori e ha anche simulato come opera. Usando questi suoi strumenti egli è arrivato a individuare la presenza di Guerrina. Fu sua moglie a convincerlo ad andare a cercare la donna nella zona della provincia di Arezzo, di Pesaro e di Urbino. Ponendo il pendolo su una cartina, egli ha fatto vedere come lo stesso oscilli sopra Pian di Meleto. Egli ha dunque cercato una mappa di questo paese e ha individuato una zona specifica sula cartina che ha una scala maggiore e consente di individuare le strade. Il pendolo si muove quando si arriva in corrispondenza di un incrocio. Così egli ha deciso di scrivere una lettera ai carabinieri. La cosa straordinaria è che la zona individuata dal raabdomante è vicina a Sestino, dove Padre Graziano andò il primo maggio. L’inviata è andata presso l’incrocio dove il pendolo si ferma e dove c’è una sorta di capanna. A Sestino, appena a pochi chilometri da lì, Padre Graziano celebrò la messa dopo la scomparsa di Guerrina.

Giangavino Sulas ha spiegato che evidentemente gli inquirenti non hanno creduto a questo signore, perché è normale che il tutto sia stato messo agli atti, però se gli avessero dato peso sarebbero andati con lui sul luogo e avrebbero scandagliato tutto. Sulas ha messo in dubbio anche il fatto che l’uomo usi il pendolo, perché di solito i rabdomanti non lo hanno. Il signore ha ribadito di non essere un mago e di svolgere la sua attività da 40 anni. La domanda vera da fare a quest’uomo secondo Sulas è se gli sia arrivato qualcosa all’orecchio e stia usando il pendolo per dirlo, lui però nega.

Intanto ha chiesto la linea da Isola D’Asti Benedetta Delogu. Domani è previsto il verdetto per Michele Buoninconti e laddove è stata ritrovata Elena in questi ultimi giorni molte persone si sono recate in visita e hanno realizzato una lapide commemorativa con una croce bianca. La cugina Patrizia ha portato anche un biglietto per Elena, per dirle che era speciale e che ancora vive nel suo cuore.

Si è tornati a parlare quest’oggi anche di Tara e Cristian, i due ragazzi che si sarebbero dovuti sposare in diretta ma poi a causa di alcuni problemi nella famiglia di lei hanno deciso di spostare la data delle nozze al 3 novembre. Il matrimonio invece non c’è stato perché lui non ha voluto fare le pubblicazioni. Da dieci giorni è andato via di casa e hanno litigato pesantemente. Lui in casa è passato di nuovo ma facendo attenzione a non incrociare Tara. Adesso Cristian dice di sentirsi obbligato e di avere dei dubbi. Sapendo della sua presenza da Barbara, però, Cristian le ha scritto una lettera in cui le ha spiegato che sta riflettendo sul loro futuro e sui dubbi che lo attanagliano. Egli si è detto comunque molto dispiaciuto di non essere presente oggi che è il compleanno di Tara. Lei avrebbe preferito ricevere una telefonata e piange per il forte nervosismo.