Va in onda questa sera su Iris il film “Al di là dei sogni”, con Robin Wiliams. Nel trailer della pellicola vediamo un uomo, di nome Chris, interpretato dal compianto Robin Williams, che perde la vita a causa di un incidente e si ritrova in luogo variopinto che può essere definito il paradiso, dove tutti i suoi sogni si trasformano in realtà dai colori sgargianti. Il protagonista affronta un viaggio in questo mondo alla ricerca della moglie, suicidatasi: a un certo punto Chris si ritroverà di fronte a una scelta cruciale e dovrà capire se è disposto a lasciare il paradiso per salvare sua moglie dall’inferno. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Al di là dei sogni su Iris, il film sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Mediaset, dove potrete vederlo effettuando il log in qui. Ecco il trailer.

Stasera Iris trasmette il film Al di là dei sogni, diretto da Vincent Ward. Prodotto con un budget di 81 milioni di dollari, ne ha guadagnati 71, di cui 55 negli Usa, dove si è piazzato al secondo posto tra le pellicole più viste nella settimana dopo la prima uscita. La critica si è divisa nel giudizio: alcuni hanno definito la storia troppo kitsch o eccessivamente raffinata, mentre vi è unanimità del rimarcare la qualità degli effetti visivi, che sono stati infatti premiati con un Oscar. Relativamente al cast, l’attrice Annabella Sciorra era inizialmente riluttante a prendere parte al progetto, per via dell’eccessiva tristezza della storia; tuttavia decise di accettare la parte dopo aver letto il copione insieme a Robin Williams. 

Iris stasera trasmette il film “Al di là dei sogni”, diretto da Vincent Ward e con protagonisti Robin Williams,  Cuba Gooding Jr., Max von Sydow e Annabella Sciorra. Alla pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Richard Matheson pubblicato nel 1978, è stato conferito il premio Oscar per i migliori effetti speciali nel 1999, mentre Eugenio Zanetti e Cindy Carr hanno ottenuto una nomination nella categoria della miglior scenografia.

La trama parla di Chris (Williams), un pediatra felicemente sposato con l’artista Annie (Sciarra), che perde i due figli a causa di un incidente automobilistico. Anch’egli perderà la vita quattro anni dopo, sempre a seguito di una disgrazia stradale. Ignaro del fatto di essere morto, Chris vaga confuso per la Terra e cerca invano di interagire con la moglie, fino a quando si risveglia in Paradiso. Qui incontra Albert (Cuba Gooding Jr.) che lo guiderà nel suo percorso di adattamento alla nuova vita. Nel frattempo, Annie, incapace di superare la perdita della sua famiglia, si toglie la vita e si ritrova all’Inferno, materializzazione della sua irrisolta sofferenza terrena. Chris prende allora la decisione di sottrarla a quella condizione di infelicità, sebbene Albert lo avverta che nessuno sia mai riuscito in un simile intento. 

Chris inizia il suo viaggio, affiancato da Albert e da una guida, e trova Annie (vittima di un amnesia e inconsapevole della sua situazione) in una macabra abitazione, una tetra versione della gioiosa casa della famiglia sulla Terra. Sebbene sia consapevole che la presenza con la moglie lo condannerà a rimanere all’Inferno, Chris sceglie di non abbandonare Annie. Questa però riconquista la memoria e ascende in Paradiso portando con sé Chris, per riunirsi con i figli. Infine, Chris e Annie decideranno di tornare sulla Terra tramite un processo di reincarnazione e si incontreranno nuovamente, questa volta da bambini.