Boss in incognito 2015, ed. 3 prima puntata: il commento di Silvia Motta – La trasmissione Boss in Incognito è partita ieri sera con una nuova serie, ottenendo un risultato davvero incredibile. Un successo di pubblico che era difficile aspettarsi fino a questo punto. Su Twitter Silvia Motta, autrice per la tv, ha espresso una sua opinione: “Un docu-reality sul lavoro, Boss in Incognito con Flavio Insinna, ha ottenuto 2,3 milioni di telespettatori. Il risultato è paria alla somma di due talk show di prima serata sul tema del lavoro“. Una riflessione interessante che ci invita a capire quali sono gli interessi degli italiani pronti a seguire magari lo stesso argomento però sotto un formato diverso. Clicca qui per il tweet.
Boss in incognito 2015, ed. 3 prima puntata: la miglior edizione di sempre? – Dopo la prima puntata della terza edizione di Boss in incognito, il pubblico del reality show di Raidue non solo ha promosso a pieni voti il nuovo conduttore Flavio Insinna ma il format nella sua totalità. Rispetto alle prime due edizioni, infatti, il pubblico ha apprezzato i miglioramenti apportati valutando la terza edizione come la migliore di sempre. “Siete migliorati rispetto alle edizioni precedenti e il grande Flavio non ha fatto rimpiangere Costantino! Aspettiamo la prossima puntata…!”, “Non avevo mai visto il programma. É stata una bellissima sorpresa ricca di emozioni! Flavio é stato unico, come sempre! Vi aspetto per la prossima puntata!”, scrivono i fans. Una grande soddisfazione, dunque, per la casa di produzione del reality che si prepara a mettere a segno un altro successo.
Boss in incognito 2015, ed. 3 prima puntata: i ringraziamenti di Flavio Insinna per gli ascolti – L’esordio non è stato affatto male per la terza edizione di Boss in Incognito, che ha coinciso anche con il debutto di Flavio Insinna nel ruolo di conduttore del docureality: il volto di Affari Tuoi ha rimpiazzato Costantino Della Gherardesca, e il pubblico ha comunque confermato il suo affetto per il format. Proprio stamattina, dopo che sono stati resi noti i dati di audience, Flavio Insinna è tornato su Facebook per ringraziare tutti i suoi fans e coloro che lo hanno seguito con attenzione ieri sera, mentre accompagnava il primo boss Paolo Aruta nella sua avventura. In particolare, Flavio ha scritto “2.321.000 volte grazie, le vostre emozioni sono la nostra passione ! #bossinincognito”: il numero è chiaramente riferito al numero di spettatori conquistati ieri sera. Clicca qui per vedere il post direttamene dalla pagina Facebook di Insinna.
Boss in incognito 2015, ed. 3 prima puntata: i commenti su Twitter – La prima puntata della terza edizione di “Boss in Incognito” andata in onda ieri sera su Rai Due è stata protagonista di un exploit sia dal punto di vista degli ascolti (9,15% di share), che da quello del gradimento del pubblico, almeno analizzando i “cinguettii” degli utenti su Twitter durante la messa in onda del programma. L’account di “Boss in Incognito” sulla nota piattaforma social ha voluto rilanciare alcuni dei tweet più apprezzati dalla rete: c’è chi ha sottolineato il cambio di passo seguito alla sostituzione di Costantino della Gherardesca con Flavio Insinna nel ruolo di conduttore, scrivendo:”Insinna promosso:per un programma come questo ci vuole una guida empatica #bossinincognito“; altri sono già vogliosi di gustare la seconda puntata del programma:”Gran bella puntata.. Non vedo l’ora sia lunedì prossimo…“; mentre c’è chi si identifica addirittura nello spirito intrinseco della trasmissione:”#bossinincognito è tipo me nella vita. Quando le persone mi trattano male, io le “premio” perche’ vado al di la’ e vedo qualcosa in loro“.
Boss in incognito 2015, ed. 3 prima puntata: gli ascolti tv premiamo – Davvero un ottimo esordio per questa terza edizione di Boss in Incognito, che ha visto Paolo Aruta nei panni del primo protagonista: di certo la conduzione di Flavio Insinna ha attirato gli spettatori del secondo canale nazionale, e bisogna anche ammettere che il format – con le modifiche apportare specialmente all’uso delle telecamere – ha un margine di funzionalità e godibilità maggiore. Sta di fatto che la prima puntata, andata in onda ieri lunedì 21 dicembre 2015, ha raggiunto uno share del 9.15% con 2 milioni e 321mila spettatori al seguito. La medaglia di bronzo, dunque, per il docureality, che è stato superato solo dalla nuova ma già amatissima fiction Il Paradiso delle Signore su Rai 1, e anche dal film La banda dei Babbi Natale su Canale 5, che ha toccato il 13.85%. Il pubblico confermerà il suo affetto anche la settimana prossima?
Boss in incognito 2015, ed. 3 prima puntata: un reality che merita la prima serata di Raiuno? – La prima puntata della terza edizione di Boss in incognito ha confermato lo strepitoso successo delle prime due edizioni. Sui social, infatti, i telespettatori hanno espresso il loro entusiasmo per un reality diverso, innovativo e con tanti buoni sentimenti. A fare presa sul pubblico è la voglia degli imprenditori di mettersi nei panni dei propri indipendenti, capendo così le loro difficoltà. Dopo la prima puntata, i commenti suoi tutti positivi e c’è chi pensa che un reality come Boss in incognito meriti la prima serata di Raiuno. Boss in incognito, infatti, rappresenta un prodotto di qualità, ben fatto e studiato nei minimi dettagli che può contare anche su una conduzione eccellente come quella di Flavio Insinna. Se, dunque, anche la terza edizione dovesse portare a casa ascolti ottimi, la Rai potrebbe decidere di promuovere il reality su Raiuno.
Boss in Incognito, Ed.3 prima puntata: i commenti dei fan – Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Boss in Incognito, il docureality che porta il capo ad infiltrarsi nella propria azienda. Molti telespettatori aspettavano questo ritorno per le novità che ha portato con sé, una fra tutte il cambio di conduzione affidata, quest’anno, a Flavio Insinna. Scelta azzeccata per alcuni, come mostrano i commenti su Twitter: “Insinna promosso. Per un programma come questo ci vuole una guida empatica”, mentre su Facebook c’è chi è legato alle precedenti edizioni condotte da Costantino della Gherardesca e scrive: “Se non avessi amato le due edizioni con Costantino probabilmente l’avrei trovata perfetta”. Intanto i social sono pieni di commenti positivi per questo format, Simona scrive: “Dei bravissimi ragazzi motivati, capaci e caparbi! Un esempio positivo per chi vuole inseguire il proprio sogno! Mi sono molto commossa. Buonanotte”. Il suo commento riassume un po’ tutte le opinioni della serata che testimoniano l’alto gradimento del pubblico.
Boss in Incognito 2015, ed. 3, prima puntata: Flavio Insinna promosso a pieni voti – La prima puntata della terza edizione del reality show di Raidue “Boss in incognito” ha confermato la qualità del programma e portato a galla l’umanità e la sensibilità del nuovo conduttore. Flavio Insinna, al timone di Boss in incognito al posto di Costantino Della Gherardesca, è riuscito a raccontare la storia di Paolo Aruta con estrema naturalezza e con tutta la sua sensibilità soprattutto nell’incontro finale con l’imprenditore. Il pubblico, non solo ha apprezzato la storia di Paolo Aruta e il suo sapersi mettere a confronto con i suoi dipendenti ma anche la conduzione di Flavio Insinna che, dalla realtà giocosa di Affari Tuoi è passato a quella più realistica di Boss In Incognito. Una promozione a pieni voti, quella di Flavio Insinna, come sottolineano i telespettatori sui social: “complimenti a Flavio Insinna per la conduzione”, “Flavio sempre perfetto! Peccato non averlo ogni sera in prima serata”, “Flavio sublime!!!!!!!”.
Boss in incognito 2015, Ed.3, Paolo Aruta: l’AD infiltrato di Fratelli La Bufala (Prima puntata) – Si è conclusa la prima puntata della nuova edizione di “Boss in incognito”, Il programma sembra non avere sofferto per il cambio di conduzione, soluzione che potrebbe invece considerarsi vincente visto l’affetto del pubblico che vanta Flavio Insinna. Il presentatore, da perfetto padrone di casa, è riuscito a condurre il programma con il suo profondo lato umano, lasciando molto spazio ai protagonisti e svolgendo il ruolo di voce narrante. Il protagonista del primo episodio è Paolo Aruta, l’amministratore delegato della famosa catena Fratelli La bufala – pizzaioli emigranti, che oggi vanta più di cento ristoranti in tutto il mondo. Il boss è riuscito ad infiltrarsi nella sua attività grazie a una sapiente trovata degli autori, che hanno introdotto le telecamere all’interno del ristorante fingendo di girare un reality. In questa puntata il Boss in incognito, che è giunto alla sua terza edizione, ha portato sul piccolo schermo una serie di situazioni molto particolari, che hanno messo in difficoltà il capo fino a farlo rimproverare dai suoi ignari dipendenti. Agli occhi del pubblico gli sketch sono fra i più originali poiché lo spettatore è l’unico a conoscere la vera identità del malcapitato. Ciò lo pone in una situazione di vantaggio poiché se da un lato riesce quasi a pregustare la rivalsa del nuovo arrivato, dall’altra parte si commuove difronte alla sua magnanimità. Il Boss in incognito è una finestra aperta sull’Italia che lavora e che produce, sulle aziende che, da sempre, sono il motore del paese e sulle difficoltà che troppo spesso avvertono i lavoratori. Il programma ha il merito di aver rotto quel muro che troppo spesso separa due mondi apparentemente lontani ma profondamente complementari, che per una volta hanno l’occasione di potersi confrontare a viso aperto senza quelle maschere e le esitazioni che i ruoli e le convenzioni impongono.
Boss in incognito 2015, Ed.3, Paolo Aruta: l’AD saluta con un sorriso e una nuova consapevolezza (Prima puntata – Oggi, 21 Dicembre) – La prima puntata della terza edizione di Boss in Incognito si chiude con un gran sorriso da parte dell’amministratore delegato de I Fratelli La bufala protagonista di oggi. Due le certezze a cui il nostro boss è arrivato: una è che la macchina funziona in modo diverso da come l’aveva immaginato e due che non è poi così bravo in cucina come credeva! Alla fine, il boss tira le sue somme in compagnia del nuovo conduttore, Flavio Insinna, e ci saluta con tanta emozione e un gran sorriso. Le cose adesso cambieranno davvero? l’AD svela la sua identità (Prima puntata – Oggi, 21 dicembre) – Il boss in incognito incontra la giovane Vittoria, si complimenta per la sua motivazione e le regala tremila euro. Inoltre le riserva un corso di Inglese, perché per servire i clienti prima bisogna capirli. Successivamente incontra Maurizio e, dopo avergli fatto incontrare suo padre, gli regala un carnet di viaggi per i suoi genitori così che possano andare a trovarlo spesso. Poi incontra Rocco, colpevole, a suo dire, di non inseguire i propri sogni. Paolo gli dà la possibilità di scegliere una delle città dove ha aperto un ristorante, lì porterà la sua fidanzata e, se vorrà, potrà fare un colloquio di lavoro. Supportato dal Boss, Rocco chiama suo padre e lo ringrazia per ciò che ha fatto per lui. Poco dopo, Luca, lo chef, si rifiuta nuovamente di partecipare, ma accetta di incontrare il Boss senza le telecamere. Il confronto arriva anche per il cameriere, che ha dato voti molto bassi al boss. Paolo si chiede come mai sia così duro e lo reputa un cattivo insegnante. Tuttavia la sua buona capacità di percepire la passione degli altri, porta il suo capo a proporgli di diventare supervisore per l’apertura del nuovo punto vendita di Londra.
Boss in incognito 2015, Ed.3, Paolo Aruta: diretta, un aiuto cuoco molto confuso (Prima puntata – Oggi, 21 dicembre) – Dopo aver realizzato gli hamburger, Il boss in incognito si occupa del petto di pollo e di altri semplici ingredienti. Il cuoco Luca gli mostra la preparazione di tutti i piatti in menù e lo sprona, di tanto in tanto, a lavorare in maniera più spedita. Ma Paolo è impacciato e fa cadere inavvertitamente i pomodori, così lo shef decide di destinare a lui un’altra area di lavoro con mansioni più semplici. Ma ad un tratto Luca si altera e, viste le scarse abilità di Paolo, si rifiuta di giudicare il suo lavoro, poiché lo reputa eccessivamente impacciato. A nulla valgono le richieste degli autori perché il cuoco decide di lasciare il locale. Intanto i dipendenti vengono convocati, ma loro non conoscono il motivo e, quando arrivano nel luogo stabilito, davanti alla vera identità di Paolo sembrano davvero sconcertati.
Boss in incognito 2015, Ed.3, Paolo Aruta: diretta, un pizzaiolo impacciato (Prima puntata – Oggi, 21 dicembre) – Durante il suo ruolo da infiltrato, il boss in incognito viene impiegato ai forni dove incontra Maurizio, un pizzaiolo che lo accoglie con curiosità e non smette di elargire validi consigli. Paolo affetta i pomodori, prepara gli ingredienti e pensa di procedere alla grande, ma Maurizio non è della stessa opinione, inoltre il boss nota uno spreco di blu paper, gli asciugoni che i ragazzi utilizzano per le pulizie. A fine turno i due si appartano per chiacchierare e il pizzaiolo gli racconta di essere andato via da Ischia per la difficoltà di ritrovare un lavoro in Italia. Maurizio mostra il tatuaggio con il nome di sua madre e parla del carattere riservato di suo padre che è fiero di suo figlio ma non lo dà a vedere: ciò che gli manca di più, infatti, è proprio l’affetto dei suoi cari. Paolo ammette di non avere imparato granché, ma il quarto e ultimo giorno in incognito lo porta in cucina. Qui incontra Luca, un dipendente scrupoloso che gli affida la produzione degli hamburger.
Boss in incognito 2015, Ed.3, Paolo Aruta: diretta, un cameriere maldestro (Prima puntata – Oggi, 21 dicembre) – Dopo la scadente attività promozionale, il boss in incognito Paolo ascolta la sua dipendente Vittoria che, piena di ardore, gli confida la sua passione per questo lavoro. Intanto il locale si riempie e lui comincia il suo primo giorno da cameriere. Ma Samuele, il suo “superiore”, è davvero molto pignolo e non ammette errori. Inoltre lo rimprovera davanti ai clienti, creando una situazione sgradevole per Paolo e per i clienti. Il caposala si lamenta dei dipendenti che vanno e vengono, spesso perché molto giovani, per i quali il lavoro è un passaggio per approdare ad altro. Inoltre racconta della sua passione per questo lavoro, ereditata da suo padre che l’ha adottato da bambino. La sua storia è molto particolare e racconta del suo incontro con il padre naturale, pronto a riconoscerlo. Ma il ragazzo ha deciso di rinunciare perché ammette di non somigliare all’uomo che l’ha lasciato da piccolo. Intanto in albergo una sorpresa attende il boss, un videomessaggio di suo padre che gli dice di essere il figlio che tutti desiderano.
Boss in incognito 2015/ Ed.3, Paolo Aruta: diretta, si parte per Londra (Prima puntata – Oggi, 21 dicembre) – Al confezionamento delle mozzarelle, il Boss in incognito da quasi il peggio di sé, appare impaciato e si ritrova a fare i conti con una realtà di cui non conosce il funzionamento. Il suo dipendente gli associa voti non troppo alti: 7 per la presenza e 8 per la voglia di imparare. Ma a fine turno si apre e gli racconta della sua dolorosa adolescenza piena di problemi di salute e di suo padre che gli è rimasto sempre vicino. Si parte per Londra. il boss vuole capire perché i dipendenti si licenziano di frequente. La prima mansione che il suo “capo” gli affida è la pulizia dei bagni, successivamente si passa alla lucidatura delle posate. Poco dopo Paolo viene portato fuori per la promozione del locale, si occupa di distribuire pezzi di pizza con una ragazza, Vittoria, ma la scarsa conoscenza dell’inglese non permette loro di spiegare bene l’attività promozionale e solo due clienti decidono di entrare nel locale.
Boss in incognito 2015/ Ed.3, Paolo Aruta: diretta, il capo infiltrato a Londra (Prima puntata – Oggi, 21 dicembre) – In questa puntata di Boss in incognito, l’infiltrato è Paolo Aruta, amministratore delegato che dal cuore di Napoli gestisce centinaia di ristoranti in tutto il mondo. Il boss ci racconta la storia della sua azienda, fatta di tradizione e onestà, nata dalla voglia di riscattare suo padre, un commerciante che ha perso tutto a causa di un fallimento. Paolo ha una moglie e tre figlie che adora. Ma la recente scomparsa del suo socio Geppy, ha segnato profondamente la sua vita, è così che ha deciso di partecipare a questa missione, ma ha scelto di infiltrarsi nella sede di Londra, dove sarà più facile passare inosservato. Il travestimento ha lasciato le sue bimbe senza parole, Paolo infatti dovrà fingere di essere il concorrente di un talent show e sarà giudicato proprio dai suoi dipendenti. Si inizia dal confezionamento di mozzarelle, dove Paolo appare da subito impacciato.
Boss in incognito 2015/ Ed.3, Paolo Aruta: diretta, news e commenti (Prima puntata – Oggi, 21 dicembre) – Sta per andare in onda la prima puntata della terza edizione del Docureality Boss in incognito, il programma che trae l’idea da un format di origine inglese, Undercover boss, riadattato per l’edizione italiana. A condurre la trasmissione, nelle vesti di narratore, ci sarà per la prima volta Flavio Insinna, approdato al timone del reality di Rai due dopo il cambio di conduzione. Questa scelta ha generato moltissimi pareri favorevoli fra i numerosi fan di Insinna, che da qualche giorno stanno lasciando numerosi post di approvazione proprio sui social: “A stasera Flavio, sono curiosa di vederti in questo nuovo ruolo di narratore. Saprai stupirci anche questa volta” scrive Daniela su Facebook e non è la sola, segno che il cambio di conduzione potrebbe essere il punto di svolta per il format Italiano. Il boss di questa sera è Paolo Aruta, uno dei soci della catena di ristoranti Fratelli La Bufala, che in veste di concorrente si calerà fra i suoi dipendenti circondato dalle telecamere, fingendo di dover vincere un contratto di lavoro.
Tra non molto il piccolo schermo di Rai 2 trasmetterà la prima puntata della nuova edizione di Boss in Incognito, in partenza proprio a ridosso delle feste natalizie. Il reality vedrà alla guida non più Costantino della Gherardesca, bensì Flavio Insinna, che il pubblico conosce bene come prestatore di Affari Tuoi su Rai 1. Il primo boss sarà Paolo Aruta, e a lui toccherà mescolarsi con i suoi dipendenti e far finta di essere alle prime armi. Come se la caverà e che cosa scoprirà? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Boss in Incognito sintonizzandosi su Rai 2, ma anche in diretta streaming web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
Il giorno del debutto di Flavio Insinna in Boss in incognito è finalmente arrivato e stasera vedremo come se la caverà nel ruolo che fu di Costantino Della Gherardesca. Nell’attesa il conduttore ha voluto “lanciare” il programma a modo suo. In un video pubblicato sulla sua pagina Facebook lo vediamo mentre “finge” di essere in bilico su un balcone insieme agli altri autori del programma, tra cui riconosciamo Cristiana Farina, che per prima ha condiviso il breve e simpatico filmato sui social: clicca qui per vedere il video che ha conquistato oltre 2mila like. – Flavio Insinna si racconta: per chi ancora non lo sapesse, sarà lui al timone della terza edizione di Boss in Incognito, in partenza proprio stasera – lunedì 21 dicembre 2015 – sul piccolo schermo di Rai 2. In un’intervista esclusiva rilasciata a Vanity Fair, il noto volto di Affari Tuoi ha confessato che “In questo programma si parte dalla finzione per toccare la verità” aggiungendo “e poi mi ha fatto venire in mente il teatro, l’Enrico V di Shakespeare, quando il Re si presenta in incognito nell’accampamento dei suoi soldati per chiedere loro un giudizio sulla guerra. Riceverà delle risposte piacevoli, ma alla fine riuscirà a spronarli”. Quando invece gli è stato chiesto se si possa trovare una sorta di affinità tra il game show dell’ammiraglia Rai e il reality del secondo canale, Insinna, ha confermato: “Si, esiste un filo rosso: il capitale umano. Senza le persone non potrebbero esistere questi due programmi”.
Torna Boss in Incognito e tutto cambia, non solo nella conduzione. La terza edizione del programma Rai che ci mostra alcuni vertici d’azienda intrufolarsi sotto mentite spoglie per cercare di capire come funzionano le dinamiche tra i lavoratori e non solo. Questa sera, però, al timone del programma non troveremo Costantino Della Gherardesca ma Flavio Insinna. Il conduttore terrà le redini di uno show stravolto in cui vedremo finti tutor e finti giudici alle prese con un finto (forse non troppo) reality sul mondo del lavoro. Poco fa, sulla pagina ufficiale twitter del programma è arrivato l’annuncio ufficiale: “Finti tutor e finti giudici, a #BossInIncognito una troupe farà credere di girare un reality sul mondo del lavoro“.
Boss in Incognito è pronto a tornare in onda su Rai 2 con una nuova edizione: oggi, lunedì 21 dicembre 2015, verrà trasmessa la prima puntata, e sono tante le novità annunciate. In primis, il conduttore: addio alle battute frizzanti di Costantino della Gherardesca, e benvenuto al sorriso rassicurante di Flavio Insinna – nota guida di Affari Tuoi, in onda su Rai 1 – che affiancherà il boss in questione con preziosi consigli e sostegno in ogni momento. Altra rivoluzione introdotta quest’anno riguarda le telecamere: per non fare insospettire i dipendenti, a cui ormai il format è noto, la presenza della macchina è stata giustificata per girare un documentario sul mondo del lavoro. A piste sviate, dunque, è tutto pronto per partire: il protagonista di ogni appuntamento fingerà di essere un neo assunto, partecipando innanzitutto ad un colloquio che sarà valutato proprio dai dipendenti, ignari di trovarsi di fronte proprio al loro capo. Al termine del percorso, quando si svelerà, il boss premierà qualcuno tra loro con grandi sorprese.
Il primo boss della nuova edizione di Boss in Incognito che parte stasera sarà Paolo Aruta, dell’azienda Fratelli La Bufale, che ha ristoranti sparsi in tutto il mondo. Cairo, Napoli, Bruxelles, Miami, Dubai, Instabul e anche Londra, dove sono state girate le riprese.