Tutto pronto per il primo atteso appuntamento del Panariello sotto l’albero, in onda in questo martedì 22 dicembre 2015 per la conduzione di Giorgio Panariello. Tra gli ospiti c’è anche il noto tenore di origini spagnole Placido Domingo, pronto a proporre una possibile esibizione come quelle che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. In attesa di scoprire come delizierà il pubblico, vi vogliamo ricordare le capacità di Placido Domingo proponendovi il video di una sua eccezionale esibizione di qualche anno fa, nella quale in italiano canta Nessun dorma tratto dalla Turandot di Puccini. Una vera chicca assolutamente da ascoltare. Clicca qui per vedere il filmato.



Questa sera, martedì 22 dicembre alle 21.20, Giorgio Panariello conduce su Rai 1 la prima puntata di Panariello sotto l’albero – Lo Show, in diretta dal PalaModigliani di Livorno. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco con il comico toscano, tra loro anche il tenore Placido Domingo. Nato in Spagna nel 1941, Placido Domingo è uno dei più noti tenori del mondo. Il suo timbro di voce è davvero molto particolare e, per tale ragione, nel corso della sua carriera Placido Domingo ha preso parte a numerose opere in varie lingue. Negli anni ha prestato la sua voce oltre che il suo talento a una innumerevole serie di opere tutte diverse tra loro dando prova di un talento davvero eccezionale. Addirittura, Domingo si è voluto anche avvicinare alla musica leggera. La sua popolarità, però, la deve alla collaborazione con Luciano Pavarotti e José Carreras. Ma vediamo di scoprire di più in merito alla vita privata ed alla carriera di Placido Domingo. La musica Placido Domingo ce l’ha nel DNA, non c’è alcun dubbio: sin da piccolissimo, infatti, si esibisce e si avvicina agli strumenti musicali. La sua versatilità è chiara a tutti sin da subito tanto che gli vengono affidati i ruoli più disparati. Domingo non trova alcuna difficoltà a passare da un ruolo all’altro e fornisce prove inconfutabili del fatto che il suo futuro sarebbe stato gremito di successi mondiali. Consapevole del suo talento, Placido Domingo decide di avvicinarsi al canto lirico e ottiene vari contratti. Da lì in poi, la strada per il successo è letteralmente spianata. Placido Domingo si esibisce in tutto il mondo e, in pochissimo tempo, diventa una star conosciuta ed apprezzata da tutti. 

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load