Stasera La 5 trasmette in prima tv il film “La delicatesse”. Si tratta di una pellicola francese del 2011, diretta da Stephane e David Foenkinos, tratta dall’omonimo romanzo scritto da quest’ultimo. Gli attori principali sono Audrey Tatou e Francois Damiens. La delicatesse si è guadagnato la nomination come miglior film e come miglior adattamento ai premi Cesar del 2012. Diamo ora uno sguardo alla trama. Nathalie, interpretata da Audrey Tautou, è una giovane e bella donna che sembra del tutto realizzata, grazie anche al rapporto idilliaco che ha con suo marito, di cui è perdutamente innamorata. L’uomo però un giorno muore e Nathalie viene presa da una profonda tristezza. La sua ragione di vita diventa il lavoro e la donna giura a se stessa di lasciar perdere l’amore.



La vita di Nathalie va avanti così per anni, ma il destino la porta a incontrare Markus (Francois Damiens), un collega piuttosto insolito e dai modi di fare decisamente diversi dai suoi. I due sembrano agli antipodi, ma grazie al rapporto con Markus, Nathalie comincia a tornare a sorridere e intraprende un vero e proprio cammino di rinascita, tra l’invidia degli altri colleghi. 

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load