Sembra non stare nella pelle Simona Molinari, cantante che oggi sarà ospite di Verissimo. Ieri è stato infatti presentato il suo nuovo album e Simona ha deciso di postare sulla sua pagina Facebook un video in cui, durante un momento di pausa, non fa altro che rivolgere ringraziamenti ai suoi fan e amici per il sostegno avuto. Evidentemente la Molinari ha investito molte energie sull’album e non può che essere soddisfatta nel vedere che i primi momenti dopo il lancio sono già portatori di riscontri positivi.

Tra gli ospiti di Verissimo oggi troveremo anche la cantante Simona Molinari. Nata nel 1983, inizia a studiare canto, in conservatorio, all’età di otto anni: inizialmente decide per la musica jazz, per poi virare su quella classica. Simona riesce a conseguire il diploma nel conservatorio di Alfredo Casella e inizia la sua carriera musicale, vincendo qualche concorso di importanza secondaria. La cantautrice decide di partecipare a Sanremo, col brano Egocentrica, che nel 2009, diventa una delle tracce maggiormente scaricate sul web. Nel 2013 decide di partecipare nuovamente a Sanremo, ottenendo lo stesso risultato, ovvero una mancata vittoria ma un grande successo per il suo brano. Ieri è uscito il suo nuovo album, ovvero Casa Mia, che segna un ritorno alla musica jazz della cantautrice.

Simona Molinari, nel corso delle ultime interviste, ha voluto parlare parecchio del suo nuovo album, il cui titolo è stato scelto in quanto, la cantautrice italiana, ha deciso di tornare alle origini.  Simona infatti, per TGCOM 24, ha voluto rilasciare un’intervista nella quale ha voluto parlare del suo ritorno al passato, che ha voluto effettuare solo ora in quanto stanca di dover seguire la moda. La scelta inoltre è stata presa per poter sfruttare la sua esperienza accumulata nel corso degli anni: grazie all’unione della passione con l’esperienza, la cantautrice ha deciso di creare il disco, in maniera tale che possa riuscire a impressionare, in maniera positiva, il pubblico che ha deciso di seguirla fin dai suoi esordi.

Simona ha anche parlato della sua collaborazione con Ornella Vanoni, avvenuta nel cd Croce e Delizia, sottolineando che, quell’album, è ricco di collaborazioni con artisti che hanno scritto la storia della musica, italiana e non. La cantautrice jazz, così come si definisce ora, ha voluto mettere in risalto che, da una piccola collaborazione come la sua, avvenuta con dei veri artisti di fama mondiale, ha potuto apprendere delle nozioni molto importanti, che sicuramente le permetteranno di fare sempre meglio nel corso della sua carriera musicale.