Kledi Kadiu continua a dividersi tra l’impegno ad Amici di Maria De Filippi e la sua scuola. Gli ultimi tre giorni sono stati molto intensi per il ballerino e coreografo che ha tenuto uno stage a cui hanno partecipato tantissimi aspiranti cantanti con l’aiuto di tanti illustri colleghi. Al termine del duro ma emozionante lavoro, Kledi Kadiu ha ringraziato tutti, partecipanti e insegnanti, per le grandi emozioni vissute. “Sono stati 3 giorni intensi all’insegna del divertimento, dell’entusiasmo, del duro lavoro e soprattutto della buona danza. Non posso far altro che ringraziare le persone che hanno reso tutto ciò possibile grazie al loro contributo di alta professionalità. Grazie a tutti i maestri Veronica Peparini, Enzo Cell,i Dorian Gror,i Sabatino D’Eustacchio, Full Page Alice Cimoroni, Alice Bellagamba, Federica Angelozzi, Gianluca Lanzillotta, Giovanni Martelletta e a tutti i ragazzi che sono stati i veri protagonisti! Buone feste e a presto! Kledi & Maria Lia Falcone”, si legge su Facebook. Cliccate qui per vedere il post.



Le ballerine Gessica e Daniela saranno le protagoniste della coreografia di Garrison nella puntata di sabato 12 dicembre in cui ci sarà la nuova sfida a squadre. L’insegnante cerca di spronare le due allieve a non sedersi sugli allori per i complimenti ricevuti e a tirare fuori sempre le unghie per dimostrare il proprio talento. “Non mi sono piaciuti i complimenti che vi hanno fatto, non voglio che vi sedete” dice il maestro. “Dovete imparare un passo a due e i ballerini professionisti devono sparire”. Garrison, poi, mostra la coreografia alle due ballerine. La prova sarà particolarmente difficile per la presenza di numerose prese. Garrison, infine, invita Gessica a non fare la vamp e a ballare in modo naturale. Ci riuscirà?



In vista della nuova puntata pomeridiana di sabato 12 dicembre in cui ci sarà una nuova sfida tra squadre, i professori della scuola di Amici di Maria De Filippi cominciano ad assegnare i pezzi ai cantanti. Sergio, che continua ad incantare il pubblico e i docenti con la sua voce ed emotività, si misurerà con il brano ‘Fallin’ di Alicia Keys. Floriana, invece, dovrà cantare Blank space di Taylor Swift e non è soddisfatta: “Non posso rimanere nella scuola con brani come questo. Io non sono questo. Non sono io. Voglio perdere con un brano più mio. Questo brano non lo posso fare”. L’insoddisfazione della cantante è grande al punto che la ragazza si rifugia in bagno dove scoppia a piangere. Floriana, infatti, vorrebbe cantare dei brani jazz-blues.

Il daytime odierno di Amici di Maria De Filippi è stato dedicato agli esami di Yvonne e Floriana, le due cantanti che, finora, non si sono mai esibite durante la sfida a squadre del sabato. Si parte da Floriana per la quale è stata proposta l’eliminazione. La cantante, però, non ci sta e, pur ammettendo i suoi limiti, dice: “Non vedo perché non dovrei rimanere nella scuola per migliorare. Io mi sento migliorata da quando sono qui”. Floriana cerca di convincere i professori che, al termine dell’esame, decidono di darle una seconda possibilità facendola restare nella scuola. Si passa ad Yvonne che, rispetto a Floriana, ha un atteggiamento che non piace ai professori. Di fronte alle richieste musicali dei docenti a cui non sa rispondere, l’allieva cerca sempre delle giustificazioni. Nonostante le evidenti difficoltà, anche Yvonne resta nella scuola ma i professori vogliono vedere quel talento visto durante i casting.

Da ballerino a conduttore il passo è stato breve per Marcello Sacchetta che, in coppia con l’amico e collega Stefano De Martino, conduce il daytime di Amici di Maria De Filippi dove aver guidato gli allievi della scuola più famosa d’Italia durante le selezioni, continua a raccontare le avventure dei cantanti e ballerini tra una lezione e l’altra. Il daytime di Amici va in onda anche oggi, nonostante il giorno di festa, e Marcello Sacchetta con i suoi enormi occhi azzurri con cui strega le fans che ogni giorno riempiono la bacheca Facebook del ballerino con tantissimi commenti, ha ricordato così l’appuntamento ai fans. Cosa accadrà oggi nella scuola? Lo scopriremo tra poco. Cliccate qui per vedere il post.

Torna sabato pomeriggio con un nuovo pomeridiano, uno degli ultimi prima della pausa natalizia, in cui vedremo una nuova sfida a squadre e nuove sfide esterne. Come sempre, anche questa settimana, la puntata sarà registrata e sembra che i ragazzi della nuova edizione di Amici saranno in studio venerdì pomeriggio per mettere insieme una nuova sfida a colpi di coreografie e canzoni. Chi la spunterà? Lo scopriremo solo venerdì con le prime anticipazioni e sabato con la messa in onda. Sergio Sylvestre è sicuramente uno dei grandi protagonisti di quest’edizione di Amici di Maria De Filippi. La sua voce potente e la sua personalità infatti ne hanno già fatto un personaggio amatissimo dal pubblico a casa. Sergio è entrato nei cuori di tutti insomma, ed è proprio per questo che lo staff che cura la pagina Facebook del talent show di Canale 5, ha scelto di dare il buongiorno a tutti i fans con una gif dedicata a lui. Come il lunedì, il martedì è uno dei giorni della settimana più difficili da affrontare, ma in questi giorni di festa tutto diventa più semplice: “Quando ti svegli pensando che è solo martedì, poi ti ricordi che è festa. ?#?Amici15? ?#?goodmorning?”. Nella gif vediamo il grande Sergio mentre, muovendo le braccia, dà vita a un gioioso balletto. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

È innegabile la popolarità che un programma come Amici di Maria De Filippi dà a coloro che vi prendono parte e, sicuramente, quando a Fabrizio Moro è stato chiesto di entrare a far parte del corpo docenti del talent show di Canale 5, questo “dettaglio” ha avuto il suo peso. La trasmissione infatti sta facendo conoscere il cantante anche a coloro che magari prima non lo conoscevano e quest’onda di popolarità che si sta alzando è sicuramente il momento migliore per annunciare i prossimi concerti. Fabrizio Moro ha infatti condiviso qualche ora fa su Facebook le sue prossime date. Il cantante ha in programma due grandi eventi nel 2016: il primo sarà il 28 aprile a Roma, quando si esibirà al Palalottomatica. A maggio, nello specifico il 12, sarà invece all’Alcatraz di Milano. Sicuramente i suoi fans non si perderanno l’evento, come testimoniano gli oltre 500 “mi piace” al post in meno di un’ora: clicca qui per vedere il post e avere tutte le info.