Una delle protagoniste del programma televisivo di RaiUno “Notti sul ghiaccio” è Jennifer Wester, pattinatrice artistica sul ghiaccio nata il 27 febbraio del 1985 a Dallas. suo padre ad avviarla alla carrirera di pattinatrice artistica sul ghiaccio dopo aver appreso che tale disciplina le avrebbe permesso di perfezionare equilibrio e portamento. Nel 1996 presso l’America’s Ice Gardens, Jennifer inizia a prendere lezioni da Monica Reyes diventando, poi, ballerina sul ghiaccio nella primavera del 1999 in coppia con Nicholas Hart. La loro collaborazione, però, si conclude già nell’ottobre dello stesso anno. Dopo Hart, infatti, Jennifer fa coppia con l’italiano Massimo Scali con il quale si allena a Milano e partecipa a numerose competizioni a livello internazionale.

Ritornata negli Stati Uniti nella primavera del 2001, l’atleta continua ad allenarsi e, nel 2002, decide di gareggiare nella categoria Junior in coppia con Jonathan Harris in occasione di una competizione nazionale. Anche la collaborazione con Harris non dura a lungo: dopo la gara, infatti, i due decidono di dividersi. Nello stesso periodo Jennifer è, poi, costretta a una pausa per sottoporsi a un intervento chirurgico ai legamenti. In seguito all’operazione decide di tornare in gara e fa coppia con Daniil Barantsev nel marzo del 2003, ma, poco dopo, è costretta a fermarsi nuovamente per un altro intervento chirurgico alla spalla rimanendo, così, fuori dalle competizioni fino al 2007 in occasione del Russian Skating Federation. Nello stesso anno Jennifer ha nuovamente necessità di un intervento chirurgico a seguito della frattura della rotula.

Nell’estate del 2007 Jennifer e Daniil Barantsev decisono di andare a Bloomfield Hills per allenarsi al Detroit Skating Club sotto gli occhi vigili di Anjelika Krylova e Pasquale Camerlengo. Riprendendosi letamente dal suo recente infortunio, Jennifer torna a pattinare già dal mese di giugno e, in settembre, la coppia vince l’oro al Nebelhorn Trophy. Nel 2008 Jennifer e Daniil conquistano, poi, il quarto posto nella Four Continents Championships e, nello stesso anno, nonostante Jennifer venga colpita da polmonite, debuttano al Gran Prix. I due, però, poco dopo, sono costretti a ritirarsi dai campionati americani a causa di un brutto infortunio di Daniil alla schiena.

Nello stesso anno Jennifer si opera nuovamente al ginocchio e la coppia non partecipa neanche all’edizione successiva del campionato. Nel 2010 Jennifer partecipa ad un programma televisivo di pattinaggio della ABC in cui veste i panni dell’insegnante di Vince Neil e, nello stesso anno, decide di aprire una scuola di pattinaggio artistico in Connecticut. Tra le altre cose, Jennifer si è, inoltre, esibita in coppia con Ruslan Goncharov presso la Newington Arena in occasione di un evento benifco a sostegno dell’ospedale Helen & Harry Grigio Cancer Center. In occasione del programma “Notti sul ghiaccio” in onda da stasera 21 febbraio 2015 alle 21.00 su RaiUno, Jennifer sarà in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia, figlio di Vittorio Emanuele e nipote dell’ultimo Re d’Italia Umberto II di Savoia, a cui dovrà riuscire ad insegnare le tecniche del pattinaggio artistico sul ghiaccio.