Sta per andare in onda su Rai Tre un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Ospiti del programma condotto da Fabio Fazio saranno quest’oggi i fratelli registi Paolo e Vittorio Taviani, l’Alto Rappresentante dell’Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza e Vice-Presidente della Commissione Europea Federica Mogherini, l’attrice Sabrina Ferilli e la cantante reduce dal Festival di Sanremo Malika Ayane.  Vi  ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai 3, il programma sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: cliccando qui 



Federica Mogherini sarà ospite questa sera a Che tempo che fa, il programma di Rai Tre condotto da Fabio Fazio. L’Alto rappresentante per la politica estera e la sicurezza dei 28 governi dell’Ue e vicepresidente della Commissione Europea è stata al centro delle cronache nei giorni scorsi a cause della decisione del presidente della Commissione europea, il lussemburghese Jean-Claude Juncker, di “affiancarle un suo compagno dell’europartito Ppe Michel Barnier. Molte testate hanno definito l’operazione come una sorta di “commissariamento” coatto della Mogherini, mentre l’ex commissario francese sarebbe stato nominato come “consulente speciale” per la Difesa. Federica Mogherini ha dichiarato di aver concordato la nomina di Barnier insieme al presidente Juncker, precisando che resta nelle sue mani tutto ciò che il Trattato dà alla sua funzione, cioè la guida della politica estera, di sicurezza e di difesa dell’Ue. Per scoprire chi è l’Alto rappresentante per la politica estera e la sicurezza dei 28 governi dell’Ue e vicepresidente della Commissione Europea leggete la nostra scheda cliccando qui



Stasera, domenica 22 febbraio 2015, va in onda un nuovo appuntamento con il programma condotto da Massimo Gramellini e Fabio Fazio su Rai 3, “Che tempo che fa”. Tra gli ospiti ci saranno anche i registi Paolo e Vittorio Taviani, che approderanno sul grande schermo con la pellicola intitolata “Meraviglioso Boccaccio”, ispirata proprio all’opera – Il Decamerone – dello scrittore vissuto nel 1300. Questi due fratelli sono attivi nel mondo del cinema da moltissimo tempo e vantano tantissimi lavori d’eccellenza. Il loro debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1967 con il film “I sovversivi”, incentrato e in questo senso anticipatorio di molte delle tematiche dei sessantottini. Poco dopo, confermarono la loro bravura con “Sotto il segno dello scorpione”, quando diressero al fianco di Gian Maria Volontè. Per scoprire meglio chi sono Paolo e Vittorio Taviani e come è continuata la loro carriera, clicca qui.

Oggi, domenica 22 febbraio 2015, ci aspetta un nuovo appuntamento con “Che tempo che fa”, la trasmissione condotta da Fabio Fazio e Massimo Gramellini su Rai 3. Philippa Lagerback affiancherà i due conduttori e presenterà il parterre di ospiti, ancora una volta decisamente variegato, che arricchirà la puntata. In studio ci saranno i registi Paolo e Vittorio Taviani, che tornano ad apporre la loro firma su un’altra pellicola, dopo il successo ottenuto con “Cesare deve morire”, che nel 2012 ha vinto l’Orso d’Oro al Festival di Berlino il David di Donatello sia per la miglior regia che per il miglior film. Il loro prossimo film, che sarà nelle sale a partire dal prossimo 26 febbraio, si intitola invece “Meraviglioso Boccaccio” ed è ispirato al Decamerone, opera scritta dall’autore vissuto nel 1300: nel cast della pellicola ci sono Vittoria Puccini (che abbiamo recentemente visto impegnata nel difficile ruolo della scrittrice e giornalista Oriana Fallaci all’interno della fiction su Rai 1), Lello Arena, Carolina Crescentini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Paola Cortellesi, Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca.

Oltre ai due apprezatissimi registi insieme a Fazio e Gramellini ci sarà anche la terza classificata al Festival di Sanremo, la cantante Malika Ayane che ha gareggiato con il suo brano “Adesso e qui (nostalgico presente)”, l’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini e l’attrice e conduttrice televisiva Sabrina Ferilli. Concludendo, per allargare lo sguardo sulla recente edizione della kermesse italiana che prende vita sul palco dell’Ariston, ci sarà anche Linus che ha già espresso il suo parere per quanto riguarda il trio vincitore del Festival, Il Volo. La diretta di “Che tempo che fa” comincerà alle 20.10 su Rai 3.