Continua lo #SpaakGate, il nuovo caso del web nato dopo la decisione di Catherine Spaak di lasciare l’Isola dei Famosi, dopo una settimana e una sola puntata in diretta. Già durante la puntata del 26 gennaio, interrotta a causa del maltempo, l’attrice francese aveva espresso la volontà di lasciare il programma, ma sembrava una decisione dettata dalla situazione. Invece ieri sera la Spaak ha confermato di voler lasciare l’Honduras dicendo di aver passato la mezz’ora più brutta della mia vita. Poi grazie all’intervento di Mara Venier si capisce che c’è qualcos’altro dietro il suo abbandono. Ma nessuno dice cosa. Come detto prima Andrea Dianetti ha fatto notare sui social che, come scritto sul sito del teatro, sabato 7 febbaio presso il Cinema-Teatro Dante di Castellanza era previsto lo spettacolo Donne in cerca di guai” con protagonista la Spaak. Questo quindi il motivo (forse già deciso con la produzione) del suo abbandono? Assolutamente no. A smentire queste voci ci ha pensato Corinne Clery, ideatrice e vera protagonista dello spettacolo: una notizia completamente falsa. Non so come il teatro di Castellanza abbia potuto scrivere una cosa del genere, mi stupisco. Era stato fatto il suo nome più di otto mesi fa ma la tournée è partita con Iva Zanicchi e Barbara Bouchet. Ci mancherebbe altro, si sta facendo una cattiva pubblicità alla signora Spaak“, ha detto a Reality & Show di Blogo.

L’abbandono di Catherine Spaak dall’Isola dei Famosi è uno degli argomenti più discussi della giornata. Durante la diretta è emerso che che non è solo lo shock per il primo tentativo di sbarco il motivo del prematuro addio, ma c’è altro, che la Spaak non ha voluto dire. Ma, come spesso succede, a trovare le risposte ci pensata il web. Andrea Dianetti, attore ed ex partecipante di Amici di Maria De Filippi, ha pubblicato su Twitter la locandina di una campagnia teatrale su cui spicca il nome di Catherine Spaak, protagonista con Corinne Clery e Marisa Laurito di uno spettacolo in programma il 7 febbraio! FERMI TUTTI. FOSSE QUESTO IL FAMOSO “altro” della #Spaak?! Possibile? #quiTeatroCiCova #Isola #isolasocialclub, ha scritto Dianetti. . Evidentemente il ritardo della partenza ha cambiato i programmi della Spaak, che forse aveva un accordo con la produzione solo per due puntate. Il mistero si infittisce,

Potrei restare un giorno. E sono capacissima, aveva detto Catherine Spaak in un’intervista a Chi prima di partire per l’Isola dei Famosi 10. E così è stato. Sull’isola è stata una settimana per cause di forza maggiore, ma appena sbarcata (non ha voluto gettarsi dall’elicottero né tuffarsi dalla barca) è durato il tempo della diretta di ieri sera. La motivazione di questo precoce addio? “Io mi trovo veramente molto in difficoltà… quando, una settimana fa abbiamo preso questa barca sotto la pioggia, con grande difficoltà, per raggiungere l’Isola, non sapendo che saremmo tornati indietro, è successa una cosa che mi ha fatto stare molto male. La barca si muoveva moltissimo… Io posso dire di aver passato la mezz’ora più brutta della mia vita. Quest’esperienza mi ha scioccata, ha detto la Spaak. . Ma le sue parole non hanno convinto Alfonso Signorini: Due domande: ma lei prima di andare all’Isola non sapeva le regole del programma, le difficoltà? Si sa che l’Isola non è una passeggiata, perché ha deciso di partecipare? Non si può lasciare solo per una difficoltà, ha insinuato il direttore di Chi. La Venier prende le sue difese e anche Pierluigi Diaco: evidente che Catherine è una donna che ha una storia e un percorso diverso da tutti noi e una dignità professionale che penso di voler difendere. Spero che la produzione e Catherine possano accordarsi pacificamente“. Su Twitter anche il giornalista Gabriele Parpiglia commenta la vicenda: Scusa se ti interrompo #CatherineSpaak ma hai spakkato le palme #Isola.

Tantissimi i comenti su Twitter sull’addio di Catherine Spaak all’Isola dei Famosi 2015  dopo poche ore (giusto il tempo della diretta) dallo sbarco. Catherine Spaak è andata all’#Isola per conoscere persone. Ma lo sa che esiste Facebook per quello?, commenta un utente partendo dalle motivazioni che hanno spinto l’attrice a partecipare al programma. C’è chi scherza sui motivi del suo addio: Catherine Spaak lascia per protesta, voleva Magalli Presidente della Repubblica. #isola. I più nostalgici ipotizzano cosa avrebbe fatto Simona Ventura se fosse stata ancora la timone del programma: Se ci fosse stata la Ventura, Catherine Spaak l’avrebbero già confinata sull’ultima spiaggia con Leone di Lernia #isoladeifamosi #isola. E chi scherza su cosa stia facendo ora la Spaak, dopo aver lasciato l’isola: Intanto Catherine Spaak starà sorseggiando un Bellini sullo yacht di Briatore parcheggiato dietro Playa Desnuda. #isola #isoladeifamosi.