Ora Viola. Bionda, occhi azzurri, con una voce penetrante, quasi maschile. Noemi e Ax si girano. “ Sei antica e moderna nello stesso tempo”, dice Noemi. “ Secondo me saresti una bambola assassina nel mio team”, ribatte Ax. “ Sei il mio idolo”, scrivono gli utenti sul web. Il rapper continua la sua strage di cuori per spontaneità e simpatia. Tanti i commenti anche per Viola “ La migliore di tutte!”, si legge in rete. Voce nera in un corpo da angelo….Chi sceglierà? Vada per….Noemi. Ma facciamo un riassunto: 4 ragazzi per Piero sta sera, raggiunge quota 10. Anche per Ax 10 talenti. Stesso numero per I Fach mentre per Noemi. Cosa accadrà la prossima puntata?



Noemi e I Fach si girano. Ax la riconosce subito. Hanno cantato insieme pochi giorni fa. “ Vergogna….Un’altra raccomandata….”, si legge sul web. “ Pochi inciuci, Paola e Chiara, Mietto, la corista di Noemi….Meno male dj Francesco è coach se no era il prossimo…”, scrivono in molti sui social. Sara Jane sceglie I Facchinetti. Ora è la volta di Federica. Stona e non trasmette, anzi, sembra molto simile alla Michelin. Bocciata anche Lidia, la ragazza milanese che canta “ Giorno migliore” di Giorgia. Poi Sofia. Canta “ E la luna bussò”, di Loredana Bertè. Si girano I Facchinetti. Roby è davvero rapito dalla sua voce. “ Francesco è geloso di me perché a me mi pagano per cantare, a lui per non farlo!”, dice Ax scherzando con I Fach.

Valentina canta suonando il basso. Ax e Noemi si girano. Poi anche Pelù. “ Sei una perla rara”, gli dice. Virginia è molto indecisa….Ma alla fine sceglie J-Ax. “ Ax ha il team delle foto modelle…”, lo critica Piero scherzando. Virginia è bellissima e con una forte personalità. Ora è il momento del tendone. Sotto scopriremo un ex bracciante agricolo che ha lasciato il lavoro per inseguire il suo sogno. Canta George Ezra. Come reagiranno i giudici? Noemi sembra attratta dal suo modo di cantare…Infatti è l’unica a girarsi. “ Mi hai fatto a sentire a mio agio”, dice la rossa del talent. Continua il suo periodo ormonale alto…..Su Twitter spopolano i tweet contro di lei. E poi…..Sara Jane, cantante a Radio 2 con Max Giusti. Ha fatto anche la corista di Noemi. Come reagiranno i giudici?

Adesso Alessandra, una concorrente che sogna di diventare una vera star. Grinta e voce potente sono le sue doti migliori. Ma i giudici non sono convinti per il timbro…..Infatti nessuno si gira. “ Sei stato l’esempio di come una blind possa penalizzare un concorrente, ho sentito poca modernità”, dice Piero. Davvero strana la sclata dei coach, che preferiscono premiare una voce qualunque, come quella del fratello di Mietta, piuttosto che un talento da crescere che ha un timbro particolare. Anche il popolo del web non sembra accettare troppo le scelte dei giudici. Infatti ci sono molti tweet contro Valerio, il tanto chiacchierato fratello di Mietta. Ma ora….Virginia, figlia di un batterista che ha una jazz band.

Lavinia decide di scegliere col cuore…..Va da J-Ax. Ora conosciamo Giorgio. Federico Russo va a Roma a trovarlo per comunicargli che sarà ammesso alle blind. Giorgio lavora in una sala bingo. Ed è proprio lì che riceve la notizia. Ma vediamo la sua esibizione. Canta “ Bette Devis Eyes”. Emozionante ma non abbastanza per i giudici, che non si girano. “ Mi è sembrato che tu abbia cantato con il freno a mano”, dice Noemi. Giorgio è molto deluso. “ Devi imparare a dominare l’emozione”, gli consiglia Roby. Ma rilassiamoci con una clip divertente sullo stile dei giudici: “ L’ultimo centro sociale che ha presentato Ax è quello di Montenapoleone!”, dice Noemi. “ Piero e Roby parlano sempre di moda!”, continua. Ma seguiamo un personaggio….Non proprio sconosciuto…Il fratello di Mietta. Ha una band sua ed ora vuole tentare fortuna in Italia. Piero è l’unico a girarsi.

Con grande sorpresa di tutti, l’angelo Denise sceglie il diablo Piero. “ Quando te pensi di essere fuori, al mondo c’è sempre gente più fuori di te”, ecco la perla di saggezza di Ax della serata. E sul web si scatenano i commenti a suo favore: “ Io comunque andrei tutta la vita con Ax”, scrivono i tantissimi fan. Ma passiamo a Lavinia, ragazza di Cagliari che ha ereditato la passione per la musica dal padre, che è scomparso anni fa. Lui le ha insegnato a suonare la chitarra. Ora vuole tentare la scalata al suo sogno per riscattarsi. Inizia il suo pezzo rap metà inglese e metà italiano. La sua grinta entra dritta nel cuore di Ax e Pelù. ma alla fine si voltano anche Noemi e I Fach. ha interpretato un pezzo di Manu Chao davvero in modo originale. Chi sceglierà?

Luca riesce a far innamorare tutti i giudici cantando Bob Marley tranne Noemi. “ Mi hai trasmesso tanto divertimento”, dice Roby. “ Il momento della propaganda è bellissimo!”, afferma Luca. “ Hai fatto entrare la Jamaica anche a casa di Salvini!”, dice Ax. Miglior battuta della serata. Alla fine Luca sceglie Pelù. ma ora un personaggio molto particolare: Denise. Ha 30 anni e canta musica celtica. Cosa ne penseranno i giudici? Denise entra con la sua tunica ed una voce da sogno. Sul web si scatenano i commenti legati al “ Signore degli anelli”. Denise, infatti, appare come un elfo. Anche Piero si gira sul finale. “ Vieni dalla terra di mezzo”, le dice Ax. “ Sei la versione laica di Suor Cristina!”, afferma Piero. Con la sua originalità e il suo clan composto da un druidi e una donna di medicina, conquista tutti, pubblico compreso. E scattano selfie appena il clan sale sul palco a conosce i giudici.

Passiamo a Chiara. Si mette subito al piano. Canta un pezzo di Silvestri. Ax è conquistato dalla sua interpretazione. E anche Noemi. All’ultimo anche Francesco schiaccia. La sua delicatezza è tale da aver fatto breccia nel cuore di tutti. “ Lei è fortissima!”, si legge sui social. E Chiara decide di andare con i Facchinetti, per la sua passione per la musica italiana. “ Sono ufficialmente innamorata di questa ragazza!”, scrivono su Twitter. Grandi apprezzamenti del pubblico soprattutto per chi canta e suona. L’artista completo sembra andare dritto al cuore della gente. Ma ora passiamo a Luca, figlio d’arte. Mamma cantante e papà cantautore.

Marco sceglie Piero. Noemi fa di tutto per accaparrarselo fino alla fine, anche provandoci: “ Potevi anche uscire con Noemi se fossi andato con Noemi”, dice Ax. E la rete la definisce “ ridicola”. Va seguiamo Roberto, il ragazzo timido che si chiudeva in bagno per cantare. “ You are so beautiful”. Inizia a cantare e dopo due secondi netti….Noemi si gira. La sua voce è roca e molto espressiva. “ Noemi sta sera ha fame….”, si legge in rete. Polemiche contro la rossa del programma che sembra molto ben propensa verso il genere maschile….” Non mi mollare” è davvero il tormentone di Noemi quest’anno. E alla fine Roberto sceglie la regina del blues italiano. “ La voce è fighissima e ha la confezione al punto giusto…..”, dice Noemi. Infatti la redazione le dedica un servizio proprio sull’argomento. Ora è i momento di Cristiano. Fa il doppiatore per mantenersi e insegna canto. Ha ricevuto molte in faccia….Ce la farà a conquistare i giudici? Purtroppo nessuno si gira.

Fatima sceglie il team Ax, con grande dispiacere degli altri coach. “ Io sono già in aria di santità anche quest’anno”, dice J-Ax, mattatore anche sta sera. Il secondo concorrente apparirà dietro la tenda. Canta un pezzo di Amy Winehouse. Molto più bravo di Fatima. Ma i giudici non si girano. Emanuele ha 19 anni e una voce molto femminile. “ Hai cantato benissimo ma ci sono tanti uomini che cantano con questo stile”, dice Noemi liquidandolo. Passiamo a Marco, che suona in una cover band di Pino Daniele. Si esibisce in una performance rock. Il suo timbro è molto particolare e conquista subito Piero. Lo seguono anche gli altri giudici. “ Finalmente un uomo che canta come un uomo”, dice Noemi in modo polemico nei confronti di Emanuele, il ragazzo con la voce femminile entrato poco prima. “ Marco sei fortissimo!”, si legge su Twitter.

Al via la terza blind audition. I gruppi d’ascolto sono pronti di fronte alla tv. Chi vedremo sta sera sul palco del talent di Rai 2? Le squadre si stanno via via formando….7 cantanti per Ax, 6 per Noemi, 7 per il team Fach e 6 per Piero Pelù. Tutti talenti forti, con personalità, molti cantautori e musicisti. La ricerca va avanti. Ed ecco il primo concorrente: Fatima, riminese cresciuta senza padre, ricomparso magicamente dopo anni che non la vedeva. Fatima inizia a cantare un pezzo di Beyonce. Noemi e Ax si girano subito. Poi anche Piero e i Fach. Ma la ragazza non sembra poi così eccezionale…..Per Noemi è bella e brava. Per Roby è troppo simile a Beyonce e promette di toglierle questo “marchio” e renderla se stessa.

Va in onda questa sera su Rai Due un nuovo appuntamento con The Voice 2015. In questa puntata del talent show di Rai Due vedremo i coach alle prese con le selezioni nella terza delle cinque Blind Audition. Una volta formate le squadre si passerà alla fase di “scrematura” attraverso le Battle. . Vi ricordiamo che oltre a poter vedere The Voice of Italy su Rai Due, il programma tv sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla

The Voice 2015 è ripartito alla grande e stasera approderà di nuovo sul piccolo schermo di Rai 2 con la terza puntata, ancora dedicata alle Blind Auditions e con i quattro giudici di questa edizione, ovvero Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Piero Pelù e Noemi. Ma non solo loro avranno il privilegio di sedere sulla poltrona rossa e organizzare i vari team dividendo gli aspiranti artisti in gara: infatti, grazie ad all’applicazione ufficiale del talent show, ognuno dei telespettatori a casa può organizzare al meglio il suo personale team, decidendo quale delle esibizione gli è piaciuta di più e dunque chi entrerà a far parte della squadra. Un modo per entrare ancora di più nel vivo dei giochi e seguire passo per passo il percorso dei vari sfidanti. Clicca qui per vedere il tweet della trasmissione che spiega come diventare #AppCoach scaricando l’applicazione.

Occupare una poltrona in due non deve essere per nulla facile: eppure è la sfida che Roby è Francesco Facchinetti, padre e figlio rispettivamente, hanno accettato quando hanno deciso di partecipare a questa nuova edizione di The Voice in qualità di giudici, al posto di Raffaella Carra, attualmente impegnata a Forte forte forte. Eppure se la stanno cavando, soprattutto per la loro simpatia e per la capacità di sdrammatizzare. In attesa della puntata di questa sera, infatti, su Twitter è comparsa un’immagine ironica con loro due seduti sulla poltrona rossa. Francesco sorride e Roby lo guarda insospettito. Il commento riportato sullo scatto e il seguente: “Franci guardami dritto negli occhi d’ora in poi schiaccerai questo pulsante solo e soltanto quando te lo dirò io!!!”. Come se la caveranno stasera? Clicca qui per vedere il tweet e la fotografia dal profilo ufficiale di Roby Facchinetti.

– Curiosi di scoprire chi saranno coloro che andranno ad arricchire i quattro team di The Voice 2015? Fortunatamente mancano pochissime ore alla messa in onda del terzo appuntamento con le Blind Auditions, che presenterà senz’altro altri aspiranti artisti desiderosi di unirsi ad una delle quattro squadre, che sia quella di Noemi, di J-Ax, dei Facchinetti o di Piero Pelù. Per tutti coloro che sono avidi di anticipazioni e anteprime in merito, ecco che il profilo Twitter ufficiale della trasmissione viene in aiuto: sulla pagina, infatti, è stato pubblicato un video in cui viene mostrata l’esibizione di Fatima, dalla voce straordinaria. Indovinate chi si girerà per primo dopo aver schiacciato il pulsante rosso… Clicca qui per vedere le immagini e parte dell’esibizione di Fatima.

Nuove emozionanti Blind Auditions ci aspettano stasera, mercoledì 11 marzo 2015, sul piccolo schermo di Rai 2 con la terza puntata di The Voice of Italy 2015. I quattro giudici, Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelù, Noemi e J-Ax, sono pronti per arricchire di componenti le squadre che procederanno nella loro avventura all’interno del talent show. Ecco come si sono composte, per adesso, dopo la seconda puntata: il Team Fach è composto da Sara Vitale Felline, Valentina Caturelli, Claudio Placanica, Alex Ceccotti, Fabio Curto, Clelia Granata e Alberto Slitti. Nel Team Noemi, invece, c’è Keniatta insieme ad Alexandre Vella, Dany Petrarulo, Amelia Villano, Nicol Manenti e Thomas Cheval; mentre invece nel Team J-Ax ci sono Francesca Cini, Ludovica Cola, Ilenia Bentrovato, Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola e Giuseppe Boscaglia. Infine, nel Team Piero Pelù troviamo Martina Liscaio, Ira Green, Tommaso Gregianin, Mariangela De Santis, Alessandra Salerno e Roberta Carrese. Quali freschi talenti si aggiungeranno questa sera? Ricordiamo che Valentina Coreani sarà attentissima od ogni commento che giungerà dal web da parte dei telespettatori, che possono interagire con il programma tramite gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamfach, #teamnoemi, #teampelù e #teamjax.