Italia’s got talent trova il suo idolo assoluto. E’ Francesco “Cischi”, il nullafacente di Napoli, il “nulla” di Napoli che si becca il GOLDEN BUZZ e vola direttamente in semifinale. Una cosa incredibile, ma in effetti il personaggio portato in scena da Francesco è il top – anche filosoficamente – per la società di oggi. Si definisce nulla, non appartenente a nulla, i giudici pensano sia un comico, invece è un ballerino, e invece è un mimo, e invece è un figurante, e invece è un filosofo, e invece è un nullafacente di Napoli. Una trovata geniale o un essere geniale? Intanto si becca il golden Buzz, ed è l’idolo di questa puntata di Italia’s Got Talent. Anzi, visto il barbone, il messia della trasmissione.

Direttamente dal Gratosoglio “dove trovi parcheggio, ma spesso non trovi la macchina”, ecco Meri che cerca di sfondare a Italia’s got Talent con un numero comico. Ci prova con un numero comico in 100 secondi, il tema è piuttosto impegnativo, ma il ritmo c’è, come anche la battuta trash sui peli pubici che fa innamorare Frank Matano (il richiamo della foresta). Sono 4 sì, in effetti li merita. 

Nota molto positiva in Italia’s got talent, il duo rap Shark & Groove, due amici, il primo disabile, che si sono incontrati cinque anni fa a e da allora hanno cominciato a suonare nella speranza di cambiare il mondo. “Prima di incontrare Shark mi mancava qualcosa”, dice Groove, “Non vorrei che la mia disabilità sparisse da un giorno all’altro, sarei una persona diversa, io mi piaccio cosi”, dice Shark. “Insieme faremo qualcosa di importante, non so come, ma con la musica cambieremo il mondo. Bella performance, è per tutti un sì. Il testo della canzone è da riascoltare, molto costruttivo. 

Quattro ragazzini di quarta elementare. I Superduri Killa, aprono la kermesse dei 100 secondi a Italia’s got talent. Un siparietto divertente, e una danza ai limiti della breakdance e si incassano 4 si. Poi è la volta di un gruppo di cheerleaders, e di due gemelle che giocano in una danza semplice semplice con il laser sulle pareti. Uno spettacolo da strada, se avessimo la possibilità di usare laser da migliaia di euro per i nostri spettacoli sulla strada. Poi arriva Gennaro, poverino ha appena lasciato la sua fidanzata. Se ne è pentito. “Ma lei è qui?” Chiedono i giudici. Nooo, quello è Forte Forte Forte. E La Littizzetto “hai 100 secondi per farla innamorare di nuovo”. Purtroppo la canzone non farebbe innamorare nemmeno il gatto della sua ragazza. E sono 4 buzz che lo mandano via. “Sembra che ti sei chiuso le balle in un cassetto, secondo me non ti fidanzerai mai più, nemmeno con un’altra”. “Secondo me fai cagare”, dice con affetto Bisio, che però aveva ricevuto un bacio in bocca da Frank Matano sull’onda del trasporto del canto. E partono le prese in giro stile sparatoria sulla croce rossa. Francamente incommentabile la performance. 

Italia’s got talent 2015, lo si capisce subito, è la sfida di Sky di far nuove tutte le cose (televisive, perlomeno). Con più mezzi, più definizione, più qualità, più emozione, più gente. Un talent show che parte cercando di trasmettere che è “il contrario” della leggerezza, da prendere assolutamente sul serio. Si parte da Vanessa Incontrada, che in automobile, recandosi agli studi di Italia’s got Talent si chiede “sarò all’altezza?””mi piacerebbe ridere, ma anche piangere, ma soprattutto dire la cosa giusta”. E poi in una piazza San Pietro gremita di transessuali e altri personaggi, Frank Matano in voce latineggiante stile papa, chiama i giudici in latino. “Ma come è una fiction”? Si chiede qualcuno su Twitter “Sky è un’altra storia comunque. Fantastico inizio”, incalza un altro. Sarà, ma la formula dei buzz e del golden buzz ci ricorda quella di Forte Forte Forte. Ma Sky è un’altra storia, qui avrebbe funzionato anche la Carrà…

Dopo X Factor e MasterChef, il giovedì di Sky uno è pronto per accogliere i talenti di Italia’s Got Talent 2015,  in onda questa sera con Vanessa Incontrada al timone dello show. A pochi minuti dalla messa in onda della prima puntata, su Twitter, sale l’attesa dei fans curiosi di scoprire non soltanto i talenti del talent ma anche di poter assistere alle perfomances dei giudici Nina Zilli, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano. “Stasera inizia Italia’s Got talent io non vedo l’ora di twittare in diretta con tutti voi”, “Prima puntata di Italia’s Got talent: imperdibile”, “non vedo l’ora di vedere Italia’s Got Talent con Frank Matano”, “Claudio Bisio & Frank Matano a Italia’s Got talent: un appuntamento imperdibile”, sono solo alcuni del tweet del popolo del web.

Sono tante le sorprese che vedremo nella prima puntata della nuova edizione di Italia’s Got Talent 2015, in onda a partire da questa sera su Sky Uno. Ed è proprio il tema delle sorprese quello protagonista del brevissimo promo pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del programma: “Siete pronti a rimanere a bocca aperta?”. Al centro del video una misteriosa scatola dal contenuto sorprendente, di cui probabilmente scopriremo qualcosa di più solo guardando la puntata di stasera. Il promo pubblicato da Sky è piaciuto a oltre 70 persone e ha ricevuto 30 condivisioni. Clicca qui per vedere il video promo

Cresce l’attesa per la prima puntata di questa nuova edizione di Italia’s Got Talent 2015 targata Sky. In attesa del debutto di questa sera su Sky Uno, sul sito della tv satellitare possiamo dare un’occhiata in anteprima ad alcuni dei concorrenti che vedremo sul palco stasera. Tra questi c’è la compagnia di teatro estremo Origami. Nata nel 1998, la compagnia è molto conosciuta per i suoi progetti mozzafiato. Durante le Audizioni gli Origami hanno lasciato senza fiato giudici e pubblico librandosi nel cielo di Roma in una performance fatta di suspance e poesia. Un’altra concorrente di questa sera sarà Lucy, accompagnata dal suo pastore belga Deril. Lucy addestra cani fin da bambina e recentemente ha aperto il suo centro di addestramento a Perugia. Durante le audizioni Lucy ci esibita in un divertente numero di Dog Dance, mostrando a tutti le eccellenti doti di Deril. Sul palco di Italia’s Got Talent sono salite anche Simona e Rachele, due amiche che cinque anni fa hanno fondato il progetto Cadute dalle Nuvole: dopo anni di formazione in Argentina e Spagna, le due amichehanno mostrato ai giudici tutta la loro abilità in un numero di acrobatica aerea.

In occasione dello sbarco di Italias Got Talent 2015 su Sky Uno HD, per tutti gli appassionati del programma è stato lanciato il “Buzzometro”. Proprio come i giudici di questa nuova edizione (Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano) anche gli spettatori possono provare lemozione di premere il pulsante rosso che mette fine allesibizione in corso sul palco. Lo strumento non ha di per sé una grande utilità, ma può essere un simpatico espediente per mettere a tacere amici, colleghi e parenti che hanno messo a dura prova la vostra pazienza. Clicca qui per usare il Buzzometro di Italias Got Talent

Tra i talenti che vedremo questa sera nella prima puntata della nuova edizione di Italia’s Got Talent targata Sky, ci sono anche alcuni giovanissimi artisti che ci sorprenderanno per il loro grande talento. Come possiamo vedere nel video pubblicato in anteprima da Sky, alle audizioni per il programma si sono presentati anche dei giovanissimi talenti che hanno saputo portar sul palco tutta la loro arte con una grandissima vogli a di intrattenere di stupire nonostante la giovanissima età. I bambini di Italia’s Got Talent hanno dimostrato di saper padroneggiare il palco esibendosi nella danza, nel canto e nelle acrobazie. Clicca qui per vedere il video

Oggi, giovedì 12 marzo 2015, prenderà il via ledizione di Italias Got Talent di casa a Sky con la prima puntata, dedicata alle audizioni. Saranno quattro le personalità del mondo dello spettacolo a sedere sulla poltrona da giudice: tutti vantano esperienze davanti alla macchina da presa, ma anche nel mondo del teatro e della musica e per questo si identificano come personalità eterogenee e adattissime al ruolo che hanno accettato di assumere. Primo tra tutti Claudio Bisio, che sarà affiancato dallirresistibile Luciana Littizzetto – che conosciamo bene grazie al programma Che tempo che fa condotto da Fazio – e infine Frank Matano e Nina Zilli. Le prime sette puntate saranno audizioni e i concorrenti passeranno alla fase successiva con tre si su quattro giudici presenti: coloro che ce la faranno dovranno anche superare il Selection Day, ossia il momento in cui i giudici sceglieranno chi portare in semifinale tra tutti coloro che hanno passato le selezioni.

Per questo, in seguito alla Audizioni, ci saranno tre puntate dedicate ai Live e infine due di semifinali e la finalissima. Unaltra grossa novità è stata introdotta in questa edizione targata Sky: si tratta del Golden Buzzer, un pulsante speciale che i più appassionati del talent – e che seguono anche le edizioni straniere – conoscono bene. Il Golden Buzzer, una volta schiacciato, permette al concorrente di accedere alla fase successiva del programma senza lapprovazione di tutti i giudici: una bella opportunità per coloro che saranno i fortunati ad usufruire di questo vantaggio. Nelle audizioni ogni giudice lo potrà premere una sola volta. Curiosi di scoprire chi saranno i primi aspiranti talenti che si esibiranno sul piccolo schermo di Sky Uno? Appuntamento a questa sera!