A pochi giorni dalla sentenza della Cassazione, chiamata a pronunciarsi sul processo di Appello che vede coinvolti Raffaele Sollecito e Amanda Knox per lomicidio di Meredith Kercher avvenuto nella notte del primo novembre 2007, lo stesso Sollecito è intervenuto ai microfoni di Quarto Grado, in onda questa sera. “Vivo questa situazione da otto anni. Non presentarmi in udienza sarebbe come nascondersi in un angolo in caso di tsunami: ti prenderebbe comunque. Quindi tanto vale affrontarlo e vedere quello che sarà della tua vita. Io ho fatto le mie scelte e non ho nulla da rimproverarmi. Sto soltanto a guardare quello che decideranno gli altri. Perché io, e ci metto anche la mia famiglia e i miei avvocati, ci abbiamo messo lanima. E ci aspettiamo solo di essere ascoltati”, ha dettto lingegnere pugliese nell’intervista che vedremo stasera su Retequattro. “Sinceramente ho abbandonato un po la comunicazione con Amanda perché tutta questa storia mi sta dilaniando interiormente”, ha aggiunto. E ancora: “Una vita non cè lho, da più di otto anni ormai sono passati otto anni Siamo al quinto giudizio e sono stati cambiati moventi, fatti, presunti o veri o mal letti o mistificati. Cè stato di tutto e di più. Dopo tutto questo, mi chiedo quando riuscirò a sapere che cosa ne sarà della mia vita. La mia vita che valore ha in tutto questo? Non esiste un elemento, nei documenti o nelle indagini, che possa spiegare in qualche modo un avvenimento, anche a livello temporale, in cui io vada sulla scena del crimine e mi renda partecipe di unoscenità del genere”.

Questa sera va in onda un nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tanti i temi di cronaca nera di cui si parlerà stasera, tra questi ci sarà il duplice omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza, ritrovati senza vita nella loro auto parcheggiata fuori dalla palestra dove l’uomo si allenava. Nel corso del programma si tornerà a parlare anche del delitto di Yara Gambirasio, delle motivazioni della condanna di Alberto Stasi per l’omicidio di Chiara Poggi e dell’attesa pronuncia della Cassazione su Raffaele Sollecito e Amanda Knox. In attesa dell’appuntamento di stasera, possiamo rivedere quanto accaduto nella scorsa puntata: clicca qui per rivedere Quarto Grado del 13 marzo.

Il duplice omicidio di Pordenone è al centro della nuova puntata di Quarto Grado in onda stasera alle 21.10 su Retequattro. I conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero riveleranno quindi gli ultimi aggiornamenti sul tragico delitto avvenuto nella città friulana, dove una coppia di ragazzi, Trifone Ragone e Teresa Costanza, sono stati uccisi a colpi di pistola mentre si trovavano nella loro auto. I corpi senza vita sono stati rinvenuti nel veicolo parcheggiato allesterno del palazzetto dello sport. Delitto passionale o resa dei conti?

Nel corso della puntata si tornerà poi sul caso Yara Gambirasio: Massimo Bossetti è convinto di essere stato incastrato, ma chi potrebbe avercela con lui? Intanto si attende la richiesta di rinvio a giudizio che dovrebbe arrivare a breve. Infine Quarto Grado approfondirà le motivazioni della condanna ad Alberto Stasi per lassassinio di Chiara Poggi, oltre a immaginare come si pronuncerà la Cassazione sul destino di Raffaele Sollecito e Amanda Knox.