Oggi Silvia Toffanin può vantare a Verissimo la presenza di un ospite d’eccezione. Si tratta di Roberto Farnesi, uno dei personaggi più amati del momento dal pubblico televisivo. Il motivo dell’intervista a Roberto Farnesi nasce soprattutto dall’attuale forte interesse per la ripresa in prime time su Canale 5, ogni venerdì sera, della fiction di cui l’attore è il protagonista principale, “Le tre rose di Eva”, giunta ormai alla sua terza stagione. Ma da dove è partita la straordinaria carriera di Farnesi? I suoi esordi si collocano in Toscana, a Firenze per l’esattezza, quando era ancora un ragazzo e studiava ad “Immagina”, prestigiosa scuola di cinema e recitazione. I suoi primi ingaggi egli li raggiunse nel mondo dei fotoromanzi, in Grand Hotel, e solo in un secondo momento passò al grande schermo. Il suo primo film in assoluto fu “Una donna in fuga”, prodotto negli anni ’90 dal regista Roberto Rocco.

Grazie a queste prime comparse nel cinema, Farnesi ebbe modo di farsi conoscere sempre di più, facendo apprezzare appieno tutta la sua straordinaria abilità comunicativa. Diversi sono i film a cui ha preso parte, con ruoli più o meno di primo piano e in generi diversi, dal comico al drammatico. Tra i più noti si possono ricordare ad esempio “Paparazzi” di Neri Parenti e il film campione di incassi “Grande, grosso e… Verdone” di Carlo Verdone. Ma il suo maggiore successo Roberto Farnesi lo ha ottenuto senza dubbio nel mondo televisivo, grazie alla fiction “Cento Vetrine”, che nel 2001, in un certo senso, è un po’ come se lo avesse lanciato verso il mondo della soap. Subito dopo infatti, egli ottenne un altro ruolo di primo piano in “Carabinieri”, dove il suo personaggio era quello del brigadiere Luigi Testa.

Sempre come protagonista lo abbiamo infine ritrovato in “Le tre rose di Eva”, dove è Alessandro Monforte. Intervistato recentemente proprio in merito alla ripresa di questa fiction, che torna quest’anno per la terza stagione, Roberto Farnesi ha svelato alcune anticipazioni sul suo personaggio. Alessandro Monforte ripartirà da zero, ha detto dal punto di vista sia lavorativo che sentimentale, con la bellissima Aurora, rimettendosi in gioco totalmente. Secondo Farnesi la serie avrebbe avuto un crescendo dalla prima alla terza stagione e, a suo giudizio, sarebbe proprio quest’ultima la migliore delle tre. Quel che è certo è che le sue fan attendono con ansia il suo ritorno sul piccolo schermo. Del resto Roberto è ormai sentimentalmente libero, dopo aver annunciato nello scorso autunno la rottura con la sua fidanzata Rausy Giangaré Parkin. I due erano stati insieme soltanto per un anno, con qualche mese di convivenza, tuttavia erano una coppia felice. Farnesi ha poi dichiarato in una serie di interviste di aver troncato a causa dell’incompatibilità di carattere che era venuta fuori pian piano, perchè lui, ha detto, non è abituato ad accontentarsi in amore ma cerca un rapporto perfetto con quella che dovrà essere la madre dei suoi figli.