Va in onda questa sera ALLE 20.10 su Rai Tre un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio. Ospiti di questa puntata saranno la conduttrice Simona Ventura, il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone e lo scrittore Francesco Piccolo. Come di consueto ritroveremo anche la bellissima Filippa Lagerback e il monologo finale della comica Luciana Littizzetto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che Tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, il programma sarà trasmesso anche in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederlo



Uno degli ospiti che verrà accolto stasera, domenica 22 marzo 2015, nello studio di Che tempo che fa è Raffaele Cantone, la persona che nell’ultimo anno ha occupato il posto di capo dell’Autorità anticorruzione e ha voluto racchiudere in un libro un’accurata analisi rispetto a quanto ha potuto apprendere sulla situazione italiana. Il suo nome, al pari di quello degli altri ospiti, è stato annunciato sulla pagina Facebook della trasmissione con una breve presentazione dell’argomento che affronterà insieme a Fabio Fazio, il conduttore. Decisamente positivi i commenti degli utenti del web: “Grandissimo!”, “Un GRANDE Uomo di valore.”, “Varrà la pena guardare questa trasmissione!”, “un grande uomo!!!… napoletano!!!!” è quello che si legge sotto al post a lui dedicato.

Raffaele Cantone sarà uno degli ospiti di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa in onda stasera, domenica 22 marzo 2015, su Rai 3. Classe 1963, Cantone è nato a Napoli: all’inizio degli anni ’90 entra a far parte della magistratura e dal 1999 inizia a lavorare nella Direzione distrettuale antimafia, diventando parte attiva è fondamentale in alcuni arresti, specialmente di appartenenti al clan dei Casalesi (es. Francesco Schiavone, ma anche Francesco Bidognetti,Mario Esposito e Augusto La Torre). Nel 2011 è entrato a far parte della sezione con il compito di elaborare strategie anti corruzione del Governo Monti; nel 2013 invece il Governo Letta lo chiama per fare parte della task force con il compito di elaborare proposte per far fonte alla criminalità organizzata. Nel marzo 2014, infine, il premier Renzi l’ha nominato a capo dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. Clicca qui per scoprire in maniere più approfondita chi è Raffaele Cantone.

Come ogni domenica, anche oggi 22 marzo 2015, su Rai 3 va in onda il consueto appuntamento con Che tempo che fa, il programma capitanato da Fabio Fazio. Non mancherà né la pungente ironia di Luciana Littizzetto, né Filippa Lagerback a presentare gli ospiti della serata. Primo tra tutti, ci sarà Raffaele Cantone, capo dell’Autorità anticorruzione, che ha recentemente scritto un libro, “Il male italiano. Liberarsi dalla corruzione per cambiare le cose”. Si tratta di un’opera in stile intervista, realizzata grazie al suo interlocutore, Gianluca di Feo, giornalista dell’Espresso. De essa emerge un’analisi chiara di ciò che il magistrato ha visto e capito nell’ultimo anno, con un bilancio della corruzione presente in Italia: il libro presenta anche alcune linee guida da seguire per tentare di combatterla.

Il secondo ospite di Fazio, invece, sarà la conduttrice Simona Ventura, recentemente impegnata al talent show presentato da Milly Carlucci, Notti sul ghiaccio, in qualità di giudice. Per concludere, nello studio di Che tempo che fa parlerà anche Francesco Piccolo, ex vincitore del Premio Strega nel 2014, che porterà sul piccolo schermo il suo nuovo lavoro, intitolato “Momenti di trascurabile felicità” (in uscite in tutte le librerie il 17 marzo 2015).