Sta per andare in onda e in studio rivedremo i finalisti de L’Isola dei Famosi. Insieme alle vincitrici ci sarà anche il secondo classificato il bel modello, ormai richiestissimo, Brice Martinet. Agli studi, Brice è arrivato con la moglie che, dietro le quinte, ha immortalato il marito insieme ad Alvin. Eccoli in questo scatto prima di entrare in studio per la registrazione della puntata. Dove altro vedremo Brice?

Oggi, sabato 28 marzo 2015, Brice Martinet sarà uno degli ospiti a Verissimo, la trasmissione condotta da Silvia Toffanin su Canale 5. Il modello francese è stato uno dei finalisti a L’Isola dei Famosi 2015: ha conquistato la medaglia d’argento. Ecco come è andato il suo percorso: l’aitante modello francese protagonista insieme agli altri aspiranti naufraghi celebri, presenti alla decima edizione de Lisola dei Famosi, sin dal primo giorno è stato visto come uno dei favoriti della trasmissione. Certo il suo fisico è stata la prima cosa che si è notata al suo approdo a Playa Desnuda. Ma poi Brice ha saputo farsi apprezzare per le sue doti atletiche, per lo spirito di sopravvivenza e soprattutto per la sua semplice spontaneità. Educato e gentile ha messo subito in chiaro con Cecilia Rodriguez, la sua prima compagna d’avventure, che non avrebbe mai fatto nulla che potesse crearle imbarazzo. Un vero gentleman. Per lui non deve essere stato facile condividere la spiaggia dell’Honduras nudo insieme a una bella ragazza come Cecilia. Si sa che l’occasione fa l’uomo ladro, ma Brice è riuscito a mantenere alta la bandiera del suo onore e dell’amore per la moglie.

In realtà molti spettatori si aspettavano qualche scena piccante tra loro. Non si sa bene se l’iniziativa sarebbe dovuta partire da Cecilia o da lui, oppure se le vicissitudini isolane avrebbero creato le condizioni per un naturale avvicendamento fisico tra i due aspiranti isolani, ma poco importa. Le fan del modello d’oltralpe si sono accontentate di vederlo nella sua bellezza statuaria ed integrità morale. Perché Brice è stato davvero un signore. Mai una battuta fuori posto, un gesto volgare. Instancabile si è sempre messo all’opera per provvedere al sostentamento suo e della compagna naufraga. stato un amico sincero su cui non solo Cecilia ha potuto contare. Non ha mai nascosto l’amore per la moglie e si è lasciato anche andare ad una malinconia discreta nel ricordare i momenti della loro conoscenza e del loro vissuto. Ha saputo esortare se stesso e la sua collega nei momenti più duri della permanenza a Playa Desnuda. Ha patito la fame, il freddo ed i morsi dei mosquitos come un novello Robinson Crusoe. stato paragonato ad Adamo nel paradiso terrestre ma non ha mangiato la mela del peccato.

Anche quando è rimasto da solo a Playa Desnuda non ha perso il coraggio e la voglia di continuare la sua avventura. Ha saputo cogliere, in quel momento di solitudine, l’opportunità per rigenerare la mente ed il corpo attraverso i suoi pensieri solitari e la rievocazione delle immagini della sua vita insieme alla moglie. La commozione manifestata quando ha trovato la bottiglia con il messaggio della sua sposa è stata apprezzata dal pubblico che ha visto in Brice una persona vera e sincera. Per lui la redazione ha decretato la fine del momento di solitudine inviandogli la compagnia del duo Le Donatella. La gioia dell’uomo si leggeva negli occhi. Anche in questo caso la sua naturale delicatezza, educazione e signorilità hanno prevalso. Brice è stato un compagno eccezionale. L’intesa tra lui e le gemelle è stata istantanea. Qualcuno magari ha ipotizzato che ad una compagna nuda, la prima volta, si può anche resistere, ma se il destino te ne invia due contemporaneamente allora la cosa diventa più difficile. Invece non è stato così. Il trio Brice, Giulia e Silvia ha pensato a tutto tranne che al sesso. La sinergia del gruppo ha coinvolto anche il pubblico. Brice ha definito Giulia e Silvia due ragazze fantastiche ed anche loro hanno espresso identico parere nei confronti del loro compagno naufrago e desnudo.

Quando è stata la volta di raggiungere i naufraghi a Playa Uva, gli è stato mostrato un video per fargli conoscere i suoi nuovi compagni. Brice ha potuto così farsi un’idea di ognuno. Il suo arrivo è stato accolto in maniera positiva. Il suo carattere mite, gioviale e piacevole ha fatto subito breccia nel cuore di tutti. Quando vince il cibo come premio della prova ricompensa sceglie di dividerlo con tutti gli altri. Un gesto che è stato apprezzato da tutti e che difficilmente un altro, in quella situazione, avrebbe fatto. Talmente incredibile che alla moglie presente in studio è stato chiesto se Brice fosse davvero così nella vita. Lei naturalmente ha confermato. Brice arriva in finale, com’era nelle previsioni ma purtroppo viene sconfitto proprio dalle due gemelle con cui ha condiviso i momenti giocosi a Playa Desnuda. Lui non si scompone, è felice di avere vissuto questa esperienza e non vede l’ora di riabbracciare sua moglie. Lei si fa trovare in studio, durante la serata finale, avvolta in uno splendido abito bianco nuziale, ricordando al marito le sue parole di volerla sposare nuovamente.

Barbara D’urso ha voluto ospiti nel suo programma i due coniugi ai quali ha promesso di aiutarli ad organizzare il secondo matrimonio prima della fine della sua trasmissione su Canale 5. Per Brice si prospetta un futuro raggiante. Il giusto premio dopo i quasi due mesi di fatiche a “L’isola dei Famosi”. Soprattutto la giusta ricompensa dopo il difficile periodo giovanile vissuto dal modello francese. La moglie, Elena Falbo, ha raccontato che il fisico statuario del marito è il frutto di un duro lavoro introspettivo e di forza d’animo di Brice. Il marito era in passato molto in sovrappeso, per via di un incidente calcistico e numerose frustrazioni giovanili. Un giorno decise che doveva cambiare e da quel momento ha iniziato un lungo e difficile lavoro su se stesso. Un’altra conferma della sua caparbietà.