Amici 2015 è ormai entrato nella sua fase decisiva. Il talent show condotto da Maria De Filippi, è infatti approdato al serale, la fase che dovrà portare ad una scrematura delle due squadre capitanate da Elisa e Emma e sancire il vincitore di questa edizione del programma di Canale 5. Tra coloro che sono riusciti a strappare un banco nella classe più famosa d’Italia c’è anche Virginia Tomarchio, una ballerina che ha già avuto modo di ritagliarsi una certa popolarità, almeno sui social. Il motivo risiede nel fatto che la ragazza è la ex fidanzata di Cristian Lo Presti, il ballerino tornato quest’anno ad Amici, dopo l’infortunio che gli aveva sbarrato la strada un anno fa. Con la sua entrata in scena, i tanti motivi rimasti irrisolti tra di loro sono tornati a galla, portando a una serie di accese discussioni che hanno dato ulteriore pepe allo show.

Virginia Tomarchio ha diciotto anni e anche lei è originaria di Catania. Ha però dovuto lasciare la città etnea per trasferirsi a Roma, al seguito di un’amica, proprio per cercare di dare ulteriore linfa alla sua passione. Prima di approdare ad Amici, ha già avuto modo di partecipare a produzioni teatrali e non nasconde di voler trasformare la sua passione in una vera e propria opportunità professionale. Allo stesso tempo, ha grande ambizione, tanto da non nascondere la sua intenzione di distinguersi e di non limitarsi a essere una delle tante. Per quanto riguarda il suo carattere, è una ragazza molto decisa, forse troppo, tanto da pretendere sempre il meglio da se stessa e dagli altri. Non riesce di conseguenza a perdonare chi compie anche il minimo errore nei suoi confronti. Inoltre è molto protettiva verso le persone cui vuole bene.

Tra le quali un posto di rilievo è ricoperto da Francesca Del Toro, una delle concorrenti della passata edizione di Amici, che viene spesso ripresa nelle foto che la ritraggono. La sua passione per il ballo è sinora stata totalizzante, tanto da occupare tutte le ore delle sue giornate. Con ottimi risultati, almeno sino a questo momento, come del resto si può vedere dalle prestazioni cui ha dato luogo all’interno dello show di Canale 5 sino a oggi. Entrata il 9 febbraio, presentata da Veronica Peparini, il giorno successivo è stata sfidata da Michele per l’accesso al serale, su un pezzo dance, che l’ha vista soccombere di fronte al rivale. Dopo una nuova battuta d’arresto nella gara a squadre, il 16 dello stesso mese, contro Giorgio, cinque giorni dopo ha però fermato la corsa di Michele verso il serale. 

Il 24 ha bissato contro Shalia, in una gara che ha avuto come giudice Kledi, per poi essere battuta il 7 marzo da Simone, in una triplice sfida. E’ andata invece meglio tre giorni più tardi, quando ha sopraffatto prima Shalia e poi Mattia. Il 21 si è sottoposta all’esame di Garrison, venendo però stoppata, mentre cinque giorni dopo non ha ottenuto l’unanimità della giuria. Nonostante ciò la sua corsa al serale è proseguita, grazie alla scelta operata nei suoi confronti sia da Emma che da Elisa, che l’ha costretta a confrontarsi con un dilemma, sciolto in favore della squadra Blu.