Tra gli ospiti attesi al talent Amici 2015, in onda stasera su Canale 5, ci sarà anche il noto attore italiano Luca Argentero. Nato a Torino il 12 aprile 1978, ha vissuto gran parte della propria giovinezza e infanzia nella cittadina di Moncalieri. Luca Argentero ha completato un percorso formativo e scolastico conseguendo nel 2004 la Laurea in Economia e Commercio per un periodo della propria vita che lo ha visto anche lavorare come barman presso un locale di Torino, per reperire le risorse per pagare gli studi. Si fa conoscere dalla grande platea nellanno 2003, ossia in occasione della sua partecipazione al più famoso e seguito reality italiani Il Grande Fratello. Luca Argentero concluderà lavventura al terzo posto trovando un ottimo riscontro soprattutto da parte del pubblico femminile che ne apprezza le indubbie qualità da un punto di vista fisico, tantè che una volta terminato il programma Luca incomincia a lavorare come modello.



Dopo un paio danni, durante i quali ha anche studiato recitazione, arriva il debutto nei panni di attore con una parte nella famosa serie Carabinieri, mentre nellanno seguente viene scelto dalla regista Francesca Comencini per inserirlo nel cast del film A casa nostra. Limpatto di Luca Argentero con il mondo del cinema è senza dubbio positivo come del resto conferma il fatto che le proposte per lui si moltiplicano in maniera quanto mai veloce ed infatti negli anni seguenti viene inserito nei cast di tantissime pellicole di successo a partire da Saturno Contro di Ozpetek e Lezioni di cioccolato di Claudio Cupellini nel quale peraltro recita al fianco di un altro nastro nascente del cinema italiano come Violante Placido. Nello stesso anno è nuovamente tra i protagonisti di una serie che viene mandata in onda su Rai Uno e nella quale è presente Vittoria Puccini.



Nel 2009 cè una sorta di consacrazione per Luca Argentero che riesce a conquistare pubblico e critica per linterpretazione nel film Diverso da chi? per la regia di Umberto Carteni. Nello stesso anno lo vuole Michele Placido per la propria pellicola Il grande sogno. Sempre nel 2009 viene inserito nel cast del film Oggi sposi. Nel corso degli ultimi anni Luca Argentero ha partecipato a tantissimi film come, ad esempio, Lezioni di cioccolato 2, Un boss in salotto con Paola Cortellesi e Rocco Papaleo, Noi e la Giulia e Poli Opposti. Per quanto riguarda la propria vita privata, Luca Argentero è legato sentimentalmente Miryam Catania con la quale si è sposato nel 2009 dopo cinque anni di fidanzamento.

Leggi anche

Cristina Marino, moglie Luca Argentero/ Lei: "mi piace più di qualsiasi altra persona che abbia conosciuto"