Ieri è andato in onda il programma condotto dalla giornalista Safiria Leccese sui fatti e le storie dei personaggi straordinari della religione. Lappuntamento con La strada dei miracoli si riconferma gradito su Rete 4: un momento di approfondimento legato a temi importanti che conquista sempre più il favore degli italiani. Il primo dei temi toccati in trasmissione è quello inerente alla Sacra Sindone grazie allintervento della studiosa Emanuela Marinelli. Viene mandato in onda un servizio di approfondimento riguardante la Sindone e ne viene dato un quadro storico. Alcune voci volevano che la Sindone fosse solo un dipinto: a smentire ciò il Professor Fanti, esimio storico dellUniversità di Pavia, che sottolinea la storicità della Sindone dichiarando che risalirebbe al I secolo D.C. Fanti dimostra come la posizione delle ferite del Cristo siano perfettamente inerenti alle macchie presenti sulla Sacra Sindone. Viene dato poi spazio al sensitivo Craig, il quale dichiara di essere in connessione con gli angeli. Craig a questo punto tenta un esperimento con il pubblico della trasmissione: si vede il sensitivo mettersi in contatto con gli angeli di ogni persona. Alba Parietti e Luca Giurato, ospiti della seconda puntata, ammettono il loro scetticismo mentre Craig sembra riuscire a creare un contatto con gli angeli e a raccontare le storie di vita del pubblico sottoposto allesperimento.

La seconda puntata del programma di Rete 4 ha toccato temi profondi riguardanti la vita di uno dei Santi più amati: Padre Pio. Nel corso del programma si è parlato della vita di questo Santo e dei miracoli che hanno caratterizzato la sua esistenza. Importanti sono stati gli interventi fatti in studio: ospiti della trasmissione di Safiria Leccese sono stati coloro che hanno ricevuto un miracolo da parte di Padre Pio. 

Il Santo di Pietralcina è da sempre stato oggetto di studi: a “La strada dei Miracoli” si è discusso riguardo il mistero delle stimmate, motivo che ha spinto milioni di devoti ad avvicinarsi a lui e numerosi studiosi a cercare una motivazione logica e scientifica dietro questo miracolo. In studio vengono trattate le scene più importanti della vita del santo per ricordarne la grandezza. Dopo la storia del Santo si parla di una storia miracolosa: quella di Matteo Colella, un uomo malato di meningite fulminante e dato per spacciato. Matteo ha sognato Padre Pio e si è risvegliato da quel terribile coma. Pippo Franco ha dato il suo contributo come inviato sui luoghi di vita del Santo: grazie al suo intervento è stato possibile ripercorrere i luoghi toccati nel quotidiano da Padre Pio. Pippo Franco ha raccontato un Santo che è stato in grado di ascoltare tutti e di aiutare tutti coloro che chiedevano il suo aiuto. Safiria Leccese ha approfondito anche un altro degli argomenti chiave di questo periodo storico: il rapporto di Papa Francesco con i suoi fedeli. Il nuovo Papa è amato, benvoluto e apprezzato da ogni parte del globo. Jorge Maria Bergoglio è una delle figure chiave di questo secolo: un Papa in grado di comunicare speranza e in grado di farsi accogliere da tutti perché umile tra gli umili. Si parla dunque dell’episodio dell’esorcismo già trattato nella prima puntata del programma e ciò dà il via alla riflessione in studio riguardo l’esorcismo e i demoni. A dare un suo contributo Padre Amorth, il quale parla del fenomeno definendolo come una pratica necessaria per allontanare il diavolo.

Replica La strada dei Miracoli, puntata 21 aprile 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata de La strada dei Miracoli trasmessa ieri grazie al servizio di video streaming proposto da Mediaset, cliccando qui