Nellultima puntata di domenica 3 maggio della trasmissione Maurizio Costanzo Show condotta da Maurizio Costanzo su Rete 4, sono presenti sullo storico palcoscenico Carlo Verdone, Nek, Francesco Rutelli con la moglie Barbara Palombelli, Piero Angela, Alfonso Signorini, Nancy Brilli, Andrea Scanzi, Roberta Giarrusso, Gigi DAlessio con la propria compagna Anna Tatangelo e Giuliano Peparini volto molto noto agli amanti del talent Amici di Maria De Filippi. Dopo la consueta presentazione degli ospiti della serata si entra immediatamente nel fulcro del dibattito, con un momento dedicato allamarcord con il conduttore che con il supporto di Verdone ricorda una delle puntate storiche del programma ed ossia quella nella quale erano presenti personaggi del calibro di Gassman, Alberto Sordi e Monica Vitti con lo stesso Verdone che sottolinea la grandezza impareggiabile di Alberto Sordi mentre il figlio di Verdone, Paolo, anchegli ospite della puntata, parla del rapporto con il padre e di come ad un certo punto della carriera abbia quasi smesso di fare cinema per prendersi cura dei figli. Carlo Verdone spiega che il motivo fu anche il fatto che il film Cera un cinese in coma non ebbe il riscontro sperato di pubblico e per questo venne valutato come una sorte di campanello dallarme per cui preferì per un paio di anni fermarsi.



Paolo Verdone racconta uno scherzo del padre che lo fece chiamare da un suo stretto collaboratore molto bravo nellimitare Totti, facendogli credere che ci fossero possibilità per entrare nella Roma. Paolo parla del suo futuro come diplomatico mentre il padre sottolinea come il figlio abbia delle buoni doti dattore tantè che in alcune circostanze lo ha fatto recitare. I due parlano anche della loro comune passione per la musica. DAlessio dopo aver invitato scherzosamente padre e figlio nel seguirli in tour, parla del suo impegno nellambito della vicenda Terra dei Fuochi e nello specifico della sua intenzione di far sapere che in queste zone ci sono persone che si ribellano a quanto successo. Costanzo quindi si rivolge a Francesco Rutelli sottolineando come lui sia stato un grandissimo sindaco tantè che lo sta rimpiangendo ancora. Rutelli è molto felice degli apprezzamenti ricevuti. La Giarrusso nel frattempo parla della sua famiglia, di come lei sia stata concepita quando la madre aveva solo 14 anni ed il padre 16 anni e di come la sua attuale famiglia sia allargata in quanto i genitori si sono separati. Rutelli e la Palombelli parlano della loro storia damore e di come sia stata la donna a fare il classico primo passo con Rutelli che ammette di essere stato molto timido. La Palombelli e Verdone ricordano Luisella Testa una loro comune compagna di classe con il secondo che poi racconta una divertente situazione capitata durante il periodo scolastico e che peraltro gli costò anche la bocciatura. Poi Verdone parla del rapporto con il cognato Christian De Sica e di come questultimo portasse avanti il corteggiamento alla sorella.



Spazio a Piero Angela che parla del suo rapporto abbastanza complicato con il mondo della scuola dovuto al fatto che non amasse tantissimo studiare. Piero Angela anticipa che presto andranno in onda due puntate speciali di Super Quark ed incassa tantissimi complimenti in teatro per la sua incredibile capacità nel raccontare le questioni scientifiche, storiche ed archeologiche come nessun altro. Piero Angela parla del rapporto con il figlio e di come sia stato molto bravo nel proprio lavoro e del fatto di avergli inculcato alcuni concetti che ritiene basilari nel corso della vita come la serietà e la correttezza. Piero Angela parla anche della propria passione per il Jazz mentre DAlessio e la Tatangelo si esibiscono al pianoforte. Arriva un nuovo ospite ossia il comico Pietro Sparacino che si esibisce in uno dei suoi cavalli di battaglia. Quindi Nancy Brilli parla del figlio mentre Scanzi parla del fatto che lui spesso venga indicato come gay, sottolineando che a farlo sia spesso la Santanchè aggiungendo che qualora tutte le donne fossero come lei, lui potrebbe anche diventarlo. Inoltre, sottolinea come sia incredibile che nel 2015 si debba ancora discutere sulla parola gay. I vari ospiti presenti parlano della possibilità di poter diventare presto dei nonni con Verdone che sottolinea come da parte del figlio prima di mettersi a procreare debba raggiungere una certa stabilità economica. Verdone parla del proprio amore verso la città di Roma non nascondendo come però gli dia molto fastidio il modo di comportarsi di alcuni cittadini. Il discorso passa a Rutelli e su come lui abbia governato la città eterna. Dopo una nuova esibizione di Gigi DAlessio con Anna Tatangelo, sul palcoscenico arriva Nek insieme alla propria figliastra Martina. Nek propone anche un paio di pezzi tratti dal suo ultimo album. Nellultima parte della trasmissione del programma cè Giulio Peparini che parla della propria carriera mostrando una coreografia che ha preparato per loccasione. Dopo lesibizione si chiude con i classici saluti finali dei vari ospiti.



Replica Maurizio Costanzo Show, ultima puntata 4 maggio 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la puntata del Maurizio Costanzo Show grazie al servizio di video streaming proposto da Mediaset e da Wittytv, cliccando qui.