In vista della Festa della Mamma che quest’anno si celebra il 10 maggio 2015, Quarto Grado dedica la sua duecentesima puntata proprio alle tante mamme che in qualche modo sono rimaste coinvolte nei casi di cronaca che hanno fatto più parlare. A ricordarlo è anche Gianluigi Nuzzi su Facebook: “E che stasera arriviamo alla puntata 200 di @quartogrado e ‘mamme’ è il titolo che abbiamo scelto. E sono quasi due anni che vi porto nei segreti nei grandi fatti cronaca e ci seguite sempre con attenzione affetto e anche qualche giusta critica! Auguriii!”, ha scritto il conduttore che ha poi postato una foto per ricordare l’uscita nelle edicole di “Quarto Grado Magazine”, la rivista cartacea curata dalla squadra giornalistica della trasmissione televisiva. L’immagine mostra un foglio bianco con sopra una penna: “La mia penna rossa…un foglio bianco per tutti voi! Avrete la vostra rubrica sul nostro nuovo settimanale! Da mercoledì 13 in edicola”.

Va in onda questa sera la duecentesima puntata di Quarto Grado, la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a partire dalle 21.15 su Retequattro. Questo speciale appuntamento sarà dedicato a tutte le mamme scomparse o vittime di omicidio, oppure che chiedono giustizia per la morte dei loro figli: da Guerrina Piscaglia a Elena Ceste, da Roberta Ragusa a Maura Gambirasio fino a Vittoria Rea.

La serata si aprirà con un collegamento da Novafeltria, paese di origine di Guerrina Piscaglia dove i cittadini sono scesi in piazza per una fiaccolata dedicata alla donna scomprsa il primo maggio dellanno scorso e per il cui omicidio è stato arrestato Padre Gratien Alabi. Si passerà quindi al caso Elena Ceste con le ultime novità: il marito Michele Buoninconti potrebbe essere scagionato? Infine Quarto Grado analizzerà gli aggiornamenti sui casi Yara Gambirasio e Lorys Andrea Stival.