La seconda serata di Canale Cinque vede la messa in onda del film commedia I Laureati, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni insieme a Rocco Papaleo, Gianmarco Tognazzi e Massimo Ceccherini. In una delle scene più belle e divertenti, Leonardo Paci (Leonardo Pieraccioni) vestendo i panni del manager del provetto attore Pino Noferini (Massimo Ceccherini) si trova a negoziare il compenso per il proprio assistito per una parte di contorno in un film. Una negoziazione che per Leonardo non sarà proprio ottimale giacché partendo da una richiesta iniziale di 3 milioni di lire, si dovrà accontentare suo malgrado di 1 milione. Clicca qui per vedere la scena.



Questa sera, sabato 13 giugno 2015, va in onda nella seconda serata di Canale Cinque il film commedia I Laureati, diretto ed interpretato da un giovanissimo Leonardo Pieraccioni insieme a Rocco Papaleo, Gianmarco Tognazzi, Massimo Ceccherini e Maria Grazia Cucinotta. Film della durata di 1 ora e 28 minuti prodotto da Vittorio Cecchi Gori con soggetto e sceneggiatura scritte dallo stesso Pieraccioni avvalendosi della collaborazione di Giovanni Veronesi. La trama è ambientata a Firenze con quattro amici oramai trentenni Rocco (Rocco Papaleo), Pino (Massimo Ceccherini), Leonardo (Leonardo Pieraccioni) e Bruno (Gianmarco Tognazzi) che condividono lo stesso appartamento. I quattro sono iscritti all’università da tantissimi per cui si trovano nella classica situazione di essere dei fuori corso. Le loro vite sono incasinate e disordinate: ognuno di loro si destreggia tra il proprio sogno nel cassetto e ciò che invece è la propria vita attuale. Bruno, infatti, ha deciso di iscriversi all’università solo per non deludere il suocero, un uomo molto ricco e autorevole. Pino invece da sempre vive con il sogno di fare del cabaret per cui prova in tutti i modi a sfondare in questo mondo patinato tuttavia ottenendo scarsi risultati. Leonardo invece dopo essersi sposato, solo dopo pochi mesi, ha deciso di mettere fine al proprio matrimonio lasciando sua moglie e andando a vivere con i propri amici, Rocco invece per poter vivere ha trovato un lavoro come metronotte. Distratti dai propri problemi ma allo stesso tempo dalla poca voglia di impegnarsi seriamente per costruirsi il futuro, Leonardo Pino, Rocco e Bruno non si dedicano molto allo studio degli esami universitari ma piuttosto vivono alla giornata indifferenti di fronte al tempo che avanza e alternando momenti di sconforto per la rispettiva situazione e posizione a giorni di puro divertimento e caciara. Di fondo però i quattro amici sono accomunati dalla caratteristica di non prendere seriamente la vita e ne tanto meno dal desiderio di affermarsi professionalmente o avere prospettive e ambizioni per il proprio futuro. Un giorno però accade qualcosa che sconvolgerà le loro vite: lo strano professore Galliano (Alessandro Haber) tenterà il suicidio e questa sarà per i quattro amici l’occasione per rivedere le loro vite riconsiderando la bontà delle loro esistenze.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load