Il programma musicale Una serata… Bella per te Gianni!, dedicato ad un grandissimo interprete ed autore della musica italiana come Gianni Bella, in onda martedì 9 giugno 2015, vedrà nelle vesti di presentatrice Rosita Celentano. Ma chi è Rosita Celentano? Rosita Celentano nasce a Milano il 17 febbraio del 1965, celebre primogenita di Adriano Celentano e di Claudia Mori, sorella di Rosalinda e Giacomo Celentano. Già all’età di dieci anni ha una parte in due film Yuppi du e in Geppo il folle in cui i propri genitori hanno il ruolo di protagonisti.

Nel 1987 invece recita nel film Mak p 100 per la regia di Antonio Bido. Successivamente decide di approdare nel mondo della musica prima con l’album Dal tuo sguardo in poi/Dal tuo sguardo in poi (strumentale) e qualche anno dopo con l’album FDM. Nel 1989 viene scelta insieme ad altri figli d’arte di presentare il Festival della Canzone italiana insieme a Paola Dominguin, Gianmarco Tognazzi e Danny Quinn. Dopo l’esperienza del Festival presenta su TMC il programma di musica intitolato La canzone del cuore e l’anno successivo conduce su Rete Quattro insieme a Davide Mengacci La domenica del villaggio. Poi ritorna in Rai prima presentando insieme a Samantha De Grenet il programma Sette per uno, per poi condurre l’anno successivo la nuova edizione di Domenica In. Viene scelta per prendere parte alla famosa soap opera americana Beautiful ma solo per un episodio girato nella splendida città di Venezia. Rosita Celentano fa esperienza anche sulla nuova rete tv ed ossia La 7 ideando e poi conducendo un programma pomeridiano che chiamerà Tema.

Nel 2002 invece entra come attrice nel cast del film televisivo Padri per la regia di Riccardo Donna. Due anni dopo fa l’inviata nel programma condotto da Amadeus, Music Farm, mentre nel 2005 conduce su un canale della piattaforma satellitare due rubriche musicali Backstage e Soundcheck. Nel 2006 partecipa come concorrente al reality show condotto da Barbara D’Urso, Reality Circus e successivamente entra a far parte del cast del film che narra la vita e la carriera del cantautore Rino Gaetano. Poi passa in radio per condurre su RTL 102.5 il programma radiofonico Senza vergogna. E’ anche di questi anni la sua esperienza come scrittrice, infatti nel 2009 pubblica il suo primo libro, che racconta di una propria esperienza, edito da Salani e intitolato ‘Grazie a Dio ho le corna’.

Nel 2010, dopo aver preso parte a Domenica 5 condotto da Barbara D’Urso su Canale 5, torna sul canale satellitare per presentare uno speciale di moda sull’evento più glamour che si tiene nel capoluogo lombardo. Ritorna poi in Rai per far parte della giuria del programma condotto da Carlo Conti Lasciami cantare!, successivamente viene invitata come ospite nell’edizione del 2013 del Festival di Sanremo e pochi mesi dopo partecipa come concorrente nel programma culinario La terra dei cuochi condotto da Antonella Clerici.