Baby K e Giusy Ferreri, con la hit Roma-Bangkok sono pronte ad infiammare Piazza del Popolo per la serata finale del Coca Cola Summer Festival 2015 durante la quale verrà eletto il brano dellestate. Come sapete, la kermesse musicale è stata registrata nelle scorse settimane e, così, Baby K come tanti altri milioni di italiani seguirà la serata comodamente seduta sul divano di casa. Cliccate qui per vedere il post.



La hit “Roma-Bangkok”, portata sa Giusy Ferreri e Baby K sul palco del Coca Cola Summer Festival 201, è uno dei tormentoni dell’estate e ha conquistato il vertice della classifica dei singoli più venduti su iTunes. Un grande traguardo per le due artiste, che possono vantare oltre 6,5 milioni di visualizzazioni dei due video ufficiali della canzone e a più di 1 milione di streaming su Spotify.

Con il loro singolo ‘Roma – Bangkok’ hanno conquistato con prepotenza tutte le playlist estive. Parliamo del sodalizio Baby K e Giusy Ferreri, che si sta rivelando uno dei più riusciti dell’estate musicale italiana, e che questa sera, su Canale 5, canterà sul palco del ‘Coca Cola Summer Festival’, nell’ultima serata della fortunata kermesse che ha raccolto il testimone del Festivalbar nelle notti estive degli appassionati00 di musica.

‘Roma – Bangkok’ è il singolo che anticipa il lancio del nuovo album di Baby K, pop-rapper lanciata al grande pubblico dalla produzione di Tiziano Ferro COL suo precedente album ‘Una Seria’. La formazione musicale di Baby K è, grazie ai suoi trascorsi personali, senza ombra di dubbio internazionale. Nata infatti a Singapore e cresciuta poi a Londra, Claudia Nahum (questo il vero nome dell’artista) si è avvicinata giovanissima al mondo dell’hip hop. Ha iniziato a muoversi, poi, nel mondo del rap una volta trasferita in pianta stabile in Italia nel 2006 dove ha pubblicato un EP, ‘Lezioni di volo’, che ha preceduto di un anno l’uscita del sopracitato ‘Una Seria’. Il più popolare brano di Baby K resta senz’altro ‘Killer’, prodotto e realizzato assieme all’AMICO Tiziano e divenuto immediatamente famosissimo, raggiungendo, su youtube, i tredici milioni di visualizzazioni. In seguito il successo degli ultimi due brani finiti nell’airplay radiofonico nazionale, ‘Anna Wintour’ e ‘Roma – Bangkok’,  presenti nel nuovo album che vedrà la luce entro lì11 settembre, e che si chiamerà ‘Kiss Kiss Bang Bang’.

Tiziano Ferro può essere considerato filo conduttore che lega Baby K a Giusy Ferreri, che, con il suo timbro vocale assolutamente unico, ha garantito al ‘featuring’ di ‘Roma – Bangkok’ l’enorme successo che sta registrando. Lanciata dalla prima edizione di X Factor, Giusy Ferreri ha visto la sua carriera avanzare tra successi alterni ma senza battute d’arresto, tanto da avere già registrato e venduto quattro album. Il suo primo singolo ‘Non ti scordar mai di me’, scritto proprio da Ferro, resta il suo brano più conosciuto e apprezzato. Ricordiamo che Giusy, dal momento del suo esordio professionale ad X Factor nel 2008, ha abbondantemente sfondato il milione di copie vendute, accaparrandosi numeri solitamente riservati ad artisti di caratura internazionale.

Baby K e Giusy Ferreri, diversissime per genere di provenienza e formazione musicale, potrebbero apparire come “la strana coppia” del pop italiano. Proprio per questo però le due artiste sono riuscite a mettere in piedi con ‘Roma – Bangkok’ un crossover particolarmente congeniale alle loro corde che ha conquistato i cuori degli italiani, sempre a caccia di un pezzo che possa accompagnarli per tutta l’estate. Il successo di ‘Roma – Bangkok’ è testimoniato anche dall’enorme numero di visualizzazioni ottenute su YouTube: Oltre quattro milioni. I numeri parlano anche di una posizione numero uno nella classifica di tendenza della popolare applicazione di riconoscimento brani Shazam, e di una presenza costante del singolo nella top five delle vendite di iTunes. Numero uno anche su Spotify alla voce ‘brani più condivisi’, ‘Roma – Bangkok’ si candida ad essere anche la canzone più ballata nella serata finale del ‘Coca Cola Summer Festival’, in onda nella prima serata di questa sera su Canale 5.