‘Siamo adesso’ è il brano di Chiara Galiazzo che concorrerà, nella serata finale del Coca Cola Summer Festival 2015, per essere eletto come Canzone dell’Estate 2015. Ennesima soddisfazione per un anno ricco di rivincite per la cantante veneta, che è passata anche per il Festival di Sanremo con una delle maggiori hit della musica italiana dell’anno in corso, ‘Straordinario’. Un singolo che ha raggiunto il traguardo del disco di platino per le cinquantamila copie vendute, e che ha portato Chiara ad esibirsi anche di fronte ai settantamila dello Stadio Olimpico di Roma, nello scorso mese di maggio, in occasione della finalissima di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. Una performance che l’ha vista cantare, oltre ai suoi singoli del momento, anche l’Inno di Mameli, come da tradizione spetta all’ospite canoro della manifestazione calcistica.



In circa tre anni di carriera, Chiara ha vissuto cambiamenti vertiginosi per la sua vita: da quando cioè riuscì ad imporsi come trionfatrice nell’edizione 2012 del talent show di Sky X Factor, ottenendo il primo posto nella squadra capitanata da Morgan. Dopo la vittoria nel talent, Chiara è diventata uno dei volti maggiormente noti della televisione italiana grazie ai numerosi passaggi dello spot della compagnia telefonica Tim, che non utilizzò solamente le canzoni di Chiara, ma le ritagliò un ruolo da protagonista nelle varie storie della pubblicità, coinvolgendo anche la sua famiglia. Un successo che fu accompagnato dall’uscita dell’album ‘Un posto nel mondo’, ma anche da un periodo di rilfessione che vide la cantante forse troppo coinvolta nella spirale del successo. Una pausa che portò poi alla realizzazione del secondo album ‘Un giorno di sole’. Un disco dalle atmosfere più energiche, una sorta di rinascita artistica per la cantante che ha portato fino all’uscita di ‘Straordinario’ e alla ristampa dell’album.

Dopo il disco di platino del singolo sanremese, Chiara punta ora a bissare il successo con ‘Siamo adesso’ sul palco del Coca Cola Summer Festival. Qualcuno accredita già la cantante di Padova come possibile vincitrice finale della manifestazione, di sicuro il pezzo è uno tra i più trasmessi dalle radio fra gli artisti italiani di questa estate 2015, e Chiara può già ben dire di aver fatto di nuovo breccia nel cuore della gente in questo caldissimo luglio. E non sono solamente le vendite dei dischi a dirlo, ma anche e soprattutto le tante date sold out dello ‘Straordinario tour 2015’, che accompagna la ristampa del secondo album della cantante, ribattezzato proprio in onore del singolo presentato al Festival della Canzone Italiana ‘Un giorno di sole straordinario’, tornato nelle prime posizioni delle classifiche.

In tanti fra i numerosi fan dell’artista si chiedono quando la bella Chiara affiancherà ai successi professionali anche quelli sentimentali. Al momento non sembra esserci nessuna novità all’orizzonte, ma va ricordato come, alla vigilia della partenza dello ‘Straordinario tour 2015’, Chiara utilizzando la consueta ironia che da sempre la contraddistingue ha ricordato di essere ancora single e di non vedere all’orizzonte cambiamenti in questa sfera della sua vita: Chiara ha spiegato come spesso si sia trovata a cantare della ricerca dell’amore e di storie sentimentali nella sua carriera, ma di aver capito sin da subito come spesso la vita reale sia estremamente diversa da quello che si cerca di mettere in poesia nelle canzoni. E quindi l’anima gemella per la cantante ancora non è arrivata: chissà che l’estate 2015 non porti anche questa soddisfazione per Chiara, che per ora si accontenta di essere grande protagonista sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015, dove la si potrà ammirare in prima serata su Canale 5 giovedì 30 luglio.