Brutte notizie per tutti i fans dei Dear Jack, la band che questa sera salirà sul palco del Coca Cola Summer Festival e che sta girando l’Italia con il tour. La data del 4 agosto di Torre del Lago (LU) è stata rinviata per motivi tecnico organizzativi a mercoledì 19 agosto. A comunicare la notizia è lo staff della band con un comunicato ufficiale sulla pagina Facebook con il quale informano i fans che i biglietti acquistati resteranno comunque validi e il rimborso potrà essere chiesto presso il punto vendita di acquisto entro il prossimo 10 agosto. Cliccate qui per avere tutte le info.

DEAR jACK, STASERA AL COCA COLA SUMMER FESTIVAL: “IL MONDO ESPLODE” DI SUCCESSO – La parabola musicale dei Dear Jack si sussegue in un’escalation di successi. Il gruppo, celebre grazie al popolare talent show diretto e condotto da Maria De Filippi, archivierà sicuramente questo 2015 tra gli anni da ricordare. Prima tappa indimenticabile, l’esperienza nella kermesse canora più popolare e storica del panorama musicale del nostro Paese: quel Festival della Canzone Italiana che li ha visti protagonisti con la canzone ‘Il mondo esplode tranne noi’, con la quale hanno ottenuto l’accesso alla serata finale e quindi il settimo posto nella classifica generale. Ora, la partecipazione al Coca Cola Summer Festival, la rassegna estiva musicale più amata dal pubblico dei tanti giovani che ogni anno eleggono le canzoni che compongono la colonna sonora della bella stagione.

DEAR jACK, STASERA AL COCA COLA SUMMER FESTIVAL: IL CAMBIO DI FORMAZIONE – Il già incredibile succeddo dei Dear Jack è da considerarsi ancor più travolgente se si tiene in considerazione che la band si è formata solamente tre anni fa. Alessio Bernabei e i compagni, nel giro di un anno, sono riusciti a passare indenni attraverso un cambio di formazione e ad affrontare insieme la grande sfida della tredicesima edizione di ‘Amici’ nel 2013, nel corso della quale sono saliti immediatamente in cima alle preferenze del pubblico e hanno conquistato il premio della critica. Un’esperienza, quella ad ‘Amici’ che sarà preludio per l’uscita del primo album ‘Domani è un altro film’, dal quale lo scorso anno venne estratto quello che fu a tutti gli effetti un vero tormentone dell’estate 2014, ovvero ‘La pioggia è uno stato d’animo’. Con questa canzone i Dear Jack hanno partecipato anche all’edizione scorsa del Coca Cola Summer Festival, ottenendo un prestigioso secondo posto di tappa.

DEAR jACK, STASERA AL COCA COLA SUMMER FESTIVAL: IL TUOR – Il successo dei Dear Jack è arrivato al suo culmine con l’uscita di ‘Domani è un altro film (seconda parte)’, album uscito nei negozi in contemporanea con l’esperienza sanremese del gruppo, e che sta spopolando in Italia con il singolo ‘Non importa di noi’, “in compagnia” del quale il gruppo sta affrontando l’avventura del Coca Cola Summer Festival 2015. Durante questo luglio i Dear Jack hanno iniziato, con il concerto capitolino presso l’Auditorium – Parco della Musica,il loro tour, che ora sta vivendo la sua fase più intensa prima di arrivare, verso la fine dell’estate, a quella che sarà la sua tappa conclusiva presso l’Arena di Verona, il prossimo 31 agosto. Un tour che sta facendo registrare un massiccio numero di presenze in tutte le sue date, e che dimostra come i Dear Jack godano di una grande popolarità, che si riflette anche nelle vendite del secondo capitolo di ‘Domani è un altro film’. Numerosi sono gli ospiti che stanno accompagnando sul palco la band in tutti i loro ultimi concerti: tra gli altri i The Kolors e il rapper Briga, protagonisti assoluti dell’ultima edizione di ‘Amici’, e ancora Alex Britti nella sopracitata tappa romana e ancora il leader dei Modà, Checco Silvestre.

La vita concitata da tour, con le tante tappe che si sono accavallate in questi ultimi giorni di luglio, hanno giocato un tiro mancino al leader dei Dear Jack, Alessio Bernabei, che ha invitato i fans ad assistere alla tappa siciliana del tour a Taormina dicendo ‘se verrete a vederci, ci facete un grande piacere’. Un errore grammaticale che ha scatenato l’ironia dei fans e del web generale, e sul quale il cantante ha scherzato senza dimostrarsi permaloso. Avrebbe addirittuta inventando una malattia, il cosiddetto ‘facismo’, dalla quale sarebbe affetto e che gli farebbe dunque sbagliare la corretta dizione dei verbi. Un intermezzo divertente per un’estate comunque da ricordare sotto tutti i punti di vista per i Dear Jack, che sono pronti a far scatenare il pubblico nella tappa conclusiva del Coca Cola Summer Festival, in onda oggi in prima serata su Canale 5.