Francesco Cicchella, giovane concorrente napoletano della prossima edizione del fortunatissimo Tale e quale Show su Rai 1. Nasce 25 anni fa a Casoria e inizia ben presto la sua carriera nel mondo dello spettacolo facendosi notare già nel 2007 e nel 2009, anni nei quali vince rispettivamente i concorsi della III Edizione Premio Totò e della III Edizione Premio Alighiero Noschese. Affezionato alle imitazioni che inizia a fare già ai tempi del liceo ispirandosi, per sua stessa ammissione, a Walter Chiari e Fiorello, intraprende poi gli studi in Scienze della Comunicazione abbandonando però ben presto la carriera accademica per dedicarsi al canto jazz presso il Conservatorio di Napoli. Tanta gavetta per Francesco che, tra lo studio musicale ed i primi riconoscimenti, lavora in radio ed al teatro dove va addirittura in scena in lingua tedesca. Il sodalizio artistico con l’amico di sempre Vincenzo De Honestis, il celebre “interprete” durante le sue esibizioni come Michale Bublé, inizia sin dai banchi di scuola e si rinsalda proprio durante questo lungo e fruttuoso percorso artistico.

Ed è proprio il premio Alighiero Noschese vinto da giovanissimo che dà ai due ragazzi l’idea di soprannominare il loro duo “Doppia Coppia”, in onore del celebre programma condotto da Noschese e Valori. Durante i provini per la nuova edizione di “Tale e Quale Show” il talentuoso Cicchella si è fatto subito notare per le sue ottime doti di imitatore che gli derivano da anni di esibizioni sul palco del programma comico di Rai Due “Made in Sud” dove Francesco ha interpretato dapprima il cantante inglese Michael Bublé, poi il front man dei Modà, Checco Silvestre, ed infine Gigi DAlessio. Graditissimo ospite sul palco dellAriston durante lultima edizione del Festival di Sanremo, condotta proprio da Carlo Conti che sarà nuovamente al timone dello show di imitazione che partirà a breve su Rai Uno, Francesco Cicchella ha per loccasione ripresentato al pubblico il suo spiritoso Michael Bublé facendosi apprezzare dagli spettatori in sala e a casa per la strabiliante intonazione e per limitazione riuscitissima.

Forte dei suoi tre cavalli di battaglia, il pubblico aspetta ora di vedere Francesco cimentarsi con personaggi diversi, magari femminili, ai quali finora non ha dedicato nessuna imitazione e che potrebbero rappresentare, almeno in un primo momento, il suo tallone dAchille. Anche se preso dalle prove per lo show di Rai Uno, Cicchella non ha mai lasciato soli i suoi fan che lo seguono sin dalle prime apparizioni a “Made in Sud” e che hanno modo di comunicare con lui ed essere sempre aggiornati sui suoi eventi attraverso la pagina Facebook e laccount Twitter. Ed è proprio da qui che il giovane comico ed imitatore continua a chiedere il sostegno dei suoi fan ed annuncia: “Grazie a tutti! Aldilà della possibile vittoria, cercherò innanzitutto di divertirmi e di farvi divertire!”