Lattore e comico italiano Francesco Cicchella è tra i protagonisti della nuova edizione di “Tale e Quale Show“, condotto sulle frequenze televisive di Rai Uno da Carlo Conti. Nella prima puntata, Cicchella si è misurato nella imitazione del cantante rap italiano Fedez nel pezzo Magnifico in coppia con Giulia Luzi che invece ha vestito i panni della giovane cantante ma già apprezzata dal pubblico italiano, Francesca Michielin. Un pezzo abbastanza difficile sa eseguire che è sta ottenendo un grandissimo successo risultando tra i più gettonati di questa estate 2015.

Il Fedez di Francesco Cicchella è risultato quanto mai realistico anche grazie allo straordinario lavoro fatto dai truccatori che lo hanno reso molto simile alloriginale, curando nei minimi particolari ogni dettaglio compresi i tanti tatuaggi presenti sul corpo del rapper milanese. Anche la voce è risultata piuttosto simile nonostante solitamente Cicchella interpreti un altro genere di cantanti italiani come Gigi DAlessio. Altra nota positiva è lottima sinergia che si è andata instaurando con la Luzi.

La performance è stata salutata con un certo favore non solo dal pubblico ma anche e soprattutto dalla parte dei tre giudici che hanno espresso dei giudizi abbastanza positivi nei riguardi sia della Michielin che dello stesso Fedez. Tuttavia è nato un piccolo caso quando ha espresso il proprio giudizio Claudio Lippi che dopo aver sottolineato la bravura di Cicchella nellintonare il pezzo, ha voluto rimarcare un certo disgusto nei riguardi dei tatuaggi che presentava Cicchella e di conseguenza il vero Fedez. Proietti dal proprio canto ha avuto parole positive verso la performance ed anche verso Fedez facendo presente come gli piaccia tantissimo. Buono anche il giudizio espresso da Loretta Goggi. Tuttavia nel computo finale dei voti della giuria, Cicchella ha ottenuto 12 che è stato il terzultimo punteggio. Dunque Francesco Cicchella vorrà rifarsi in questo secondo appuntamento di Tale e quale show, nel quale dovrà interpretare il cantante Tiziano Ferro.