Questa sera su Rai Uno va in onda la terza puntata dello show televisivo Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti con tantissimi personaggi famosi tra cui Walter Nudo. Questultimo, dovrà interpretare una grande icona della musica italiana come Eros Ramazzotti. Lo stesso Nudo prima della puntata ha voluto postare sul proprio profilo facebook un selfie nel quale è insieme a Laura Freddi e Karima. Tanti i commenti da parte dei fans tra i quali: In bocca al lupi a tutti e tre. A più tardi un forte abbraccio e Grande Walter tutti con te.. in bocca al lupo. Clicca qui per vedere la foto.



L’attore e conduttore televisivo è tra i protagonisti della nuova edizione diTale e Quale Show, condotto su Rai Uno da Carlo Conti.

Walter Nudo, ex karateka nonché attore e conduttore televisivo, si è messo subito in gioco grazie al programma di Tale e Quale Show, dove vi partecipa nel ruolo di concorrente. 
La prima puntata, caratterizzata da un alto livello di emozione, lo ha visto vestire i panni del cantante Antonello Venditti: i primi applausi sono stati dedicati interamente ai truccatori che, come sempre, sono riusciti a trasformare il concorrente nel personaggio che ha imitato. La sua esibizione è stata accompagnata da una buona critica, soprattutto per l’impegno che l’attore ha deciso di utilizzare per poter vestire i panni di uno dei simboli della musica italiana. La sua esibizione però gli vale solo il quart’ultimo posto nella classifica finale, segnale che, per quanto l’esibizione sia piaciuta, essa non è stata convincente al cento per cento. 
Ma Walter Nudo sembra sia abituato a queste grandi sfide e, con un entusiasmo ancor più maggiore, si è presentato nella seconda puntata del programma, ovvero quella del diciotto settembre 2015, con una voglia di impressionare la giuria sempre più grande. 
Questa volta però, l’attore ha dovuto sia cantare che esibirsi: il personaggio di Joe Cocker, noto cantante di un lustro fa circa, ha rappresentato un livello di sfida assai elevato per Walter Nudo. Questo ovviamente non ha influito negativamente sulla sua esibizione canora ed anzi, l’attore ha deciso di sfruttare al meglio la situazione per tentare di impressionare, in maniera positiva, i componenti della giuria. All’esibizione canora infatti Walter ha deciso di aggiungere un piccolo spogliarello, che ha incantato parecchio la giuria e divertito abbastanza il pubblico presente da casa. 
Sia i fan che il giudice Loretta Goggi ha chiesto a Walter di spogliarsi durante l’esibizione ma, l’attore, ha voluto evitare, seppur tentato dal pubblico che intonava a gran voce il suo nome, incitandolo nel compiere quello spettacolo semplice e tanto richiesto dalla platea. 
A quella di Walter sono seguite diverse altre esibizioni e, al termine della serata, i miglioramenti che l’attore è riuscito ad apportare nel suo modo di giocare e imitare hanno dato i suoi frutti, visto che nella classifica finale della seconda giornata si è piazzato al settimo posto, a pari punti con Cosimo Coppola, entrambi con quarantacinque punti, staccati parecchio da Sergio Friscia, che invece ne ha ottenuti settanta. 

Walter Nudo si sta dimostrando essere un ottimo performer, che riesce ad adattarsi particolarmente ai vari personaggi che gli vengono affidati. 
Con semplicità ed impegno infatti è riuscito a distinguersi nelle due puntate precedenti, ricevendo delle critiche abbastanza positive soprattutto da parte di Claudio Lippi. 

Purtroppo però, Walter ancora non è riuscito a calarsi perfettamente nella competizione visto che, alcuni suoi limiti, sono ancora visibili. 
Sia l’emozione che un timbro di voce che non lo aiuta parecchio gli stanno costando qualche punto in meno nella classifica finale di ogni puntata.

I giudici approvano l’impegno, che non viene mai messo in dubbio, ma forse Walter dovrebbe cercare di dare qualcosa in più per poter finalmente ambire alla parte alta della classifica.
Da sottolineare però un fatto che gioca molto a suo favore, ovvero il carisma: quando si tratta non solo di cantare, ma anche di imitare i vari personaggi musicali che gli vengono affidati, Walter riesce a dare il meglio di se.
Questo lo si è potuto notare soprattutto nell’esibizione della seconda giornata del programma, quando ha simulato uno spogliarello vestendo i panni di Joe Cocker, che è abbastanza diverso da Venditti, che si basa solo sulla musica.

Walter dovrebbe dunque cercare di unire il suo carisma alle canzoni che gli vengono attribuite ed ai personaggi: con un pizzico di fortuna infatti potrebbe riuscire a sbaragliare, senza alcun problema, la concorrenza del programma rappresentata dagli altri partecipanti.

L’attore dunque deve semplicemente sfruttare tutta la sua passione ed esperienza nella recitazione se vuole apparire in maniera positiva agli occhi di una giuria abbastanza severa, che comunque ha apprezzato parecchi i suoi tanti sforzi, soprattutto nel riuscire ad adattarsi a due personaggi molto diversi tra di loro come appunto lo sono Cocker e Venditti. 

Ancora non è noto il prossimo personaggio che l’attore dovrà interpretare ma, viste le sue potenzialità, ci si aspetta un’esibizione coi fiocchi. 
Se Walter riuscisse infatti a scrollarsi di dosso quella sensazione di tensione che sembra accompagnarlo prima di ogni sua esibizione, sicuramente la giuria non potrà fare altro se non promuoverlo e premiarlo per il modo di fare che sta adottando nel proseguimento dello spettacolo. 
Da nono a settimo e da settimo a classificato nella top five finale della terza puntata: è questo quello che ci si aspetta da Walter Nudo, che con un piccolo impegno maggiore potrebbe facilmente riuscire a imporsi, in maniera positiva, nella terza puntata di Tale e Quale.