Alvaro Soler è lospite più atteso della terza puntata di Ti lascio una canzone, lo show di Raiuno, condotto da Antonella Clerici che torna a sfidare il talent show di canale 5 Tu sì que vales. Per farlo si affiderà alla presenza della rivelazione musicale dellanno. Il cantante spagnolo con il brano El mismo sol ha scalato le classifiche internazionale conquistando in pochissimo tempo il successo con il brano più trasmesso dellestate 2015. Questa sera, lartista spagnolo si esibirà insieme ai piccoli artisti di Ti lascio una canzone e, in attesa di vederlo in onda, eccolo in una foto con i piccoli cantanti. Cliccate qui per vederla.
E’ ripartita alla grande un’altra nuovissima edizione di Ti Lascio Una Canzone con splendidi ospiti che hanno accompagnato i piccoli talenti nelle esibizioni delle hits più famose del momento. Lo stesso accadrà nella prossima puntata perchè uno degli ospiti più attesi della prossima puntata di Ti lascio una Canzone è il giovane Alvaro Soler, che per tutte l’estate ci ha fatto ballare a ritmo del suo singolo El Mismo Sol. Esattamente sabato 26 settembre 2015, il giovane cantante sarà ospite di Antonella Clerici e durante tutto l’arco della puntata si cimenterà cantando e ballando con i piccoli talenti della trasmissione. Ma ripercorriamo brevemente la carriera lampo di questo giovane cantautore.
L’Italia ha incominciato a conoscere Alvaro Soler grazie al Coca Cola Summer Festival che lo ha reso vincitore e ha proclamato il singolo El Mismo Sol l’hit ufficiale dell’estate appena conclusa. Ma la sua carriera comincia nel 2010 a Berlino, quando riesce a pubblicare il suo primo album intitolato L’Amore Eterno che dà vita a ben tredici singoli. Il giovane cantante ventiquattrenne originario della Penisola Iberica racconta che per qualche anno ha vissuto in Giappone, ed è stato li che ha scoperto la sua voce, perchè non potendosi permettere altri svaghi intratteneva i suoi amici cantando per intere serate. Certamente la carriera di Alvaro Soler è stata segnata però dall’estate 2015, come abbiamo già spiegato sopra. La possibilità di riuscire a cantare mettendosi in mostra ad un vasto pubblico come quello italiano, che tra l’altro ama il ritmo delle ballate latine, lo ha reso famoso a livello mondiale. Che sia stato solo una hit di passaggio come tanti tormentoni estivi che ancora ricordiamo? Questo lo scopriremo certamente con il passare degli anni, quando si capirà se la vera strada di Alvaro Soler sarà quella del cantautore o incomincerà a fare ben altro. Intanto però non solo gli adulti, ma anche i più piccoli adorano danzare sulle note del suo singolo El Mismo Sol, e così accadrà questo sabato sul palco di Ti lascio una Canzone quando giovani promesse della musica italiana si divertiranno ad immedesimarsi per una sera nel personaggio e nella star del momento di Alvaro Soler. Non tutti sanno che il cantautore Alvaro Soler non ha soltanto origini spagnole, infatti per metà dalla parte del padre, il cantante ha origini tedesche; il suo fascino certamente, oltre alla bravura è l’elemento che ha contribuito al suo successo e alla sua fama mondiale, probabilmente più delle sue hits soprattutto tra le giovani teen-agers, ma intanto probabilmente per non lanciare scoop mediatici sulla sua vita privata, il cantante si definisce single, e per di più ferito da quel primo amore che all’età di diciotto anni lo ha reso triste.
Chissà adesso come si starà sentendo la sua ex ragazza, vedendo il repentino successo di Alvaro Soler a livello mondiale grazie alle sue ballate; probabilmente valeva la pena soffrire e aspettare tempi migliori, perchè si sarebbe ritrovata come partner di una giovane star internazionale. Intanto invece Alvaro Soler si gode la sua scalata al successo, considerando che il brano El Mismo Sol gira praticamente ancora in radio e lui è richiesto come ospite in tantissime trasmissioni. Avrà già nel cassetto qualche altro singolo per far ballare tutto il mondo durante la prossima estate 2016? Lo scopriremo soltanto seguendolo; infatti il cantante ha già un suo sito Internet e molteplici pagine su tutti i social più inn del momento, come Facebook, Twitter, Instagram e quant’altro. Ma rinnoviamo l’appuntamento per non perdere l’esibizione di Alvaro Soler in diretta in prima serata su Rai Uno ospite a Ti Lascio Una Canzone condotto da Antonella Clerici in onda sabato 26 settembre che come di consueto si ripete ogni anno, dall’Auditorium di Napoli.