I Pm si sono espressi sul caso di Marco Vannini e un’intera famiglia, quella della fidanzata, è finita sotto indagine. Ben cinque persone saranno al centro del processo per la misteriosa morte del 20enne di Ladispoli ucciso lo scorso maggio da un colpo di pistola partito proprio dalla pistola del suocero. Il militare Antonio Ciontoli ha ammesso che il corpo è stato esploso in maniera accidentale ma i PM non gli hanno creduto. Le telecamere di Chi l’ha visto? lo beccano fuori dalla sua casa mentre l’uomo sta chiudendo il cancello di casa per uscire. Ciontoli minaccia la giornalista di denunciarla per violenza privata, mentre la madre di Vannini, in studio, chiede giustizia e urla allo scandalo per il comportamento dell’uomo. 

A breve una nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’, il programma di Federica Sciarelli che ormai da molti anni si occupa di dare voce e spazio ai cari di vittime scomparse e mai ritrovate o uccise senza avere giustizia. Questa sera un appello per la scomparsa di Sergio Russo, un cinquantunenne di Prato uscito di casa l’11 aprile scorso senza mai farvi ritorno.La moglie racconta dei loro ultimi momenti nel garage, dove avevano allestito un laboratorio di modellismo e di come nessuna ricerca sia stata efficace. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Chi l’ha visto?’ su Rai 3 alle 21.05 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Stasera, mercoledì 30 settembre 2015, Federica Sciarelli a Chi lha visto? tornerà anche sul caso di omicidio di Josè Garramon, il ragazzino di 12 anni di origini uruguayane ucciso il 20 dicembre del 1983. Questo perché, come riporta anche il sito ufficiale della trasmissione, la madre della giovanissima vittima è intervenuta con una lettere aperta pubblicata da ANSA prima della decisione del giudice di archiviare o meno le indagini di colpevolezza di Marco Fassoni Accetti a proposito della causa sulla scomparsa di Mirella Gregori e Emanuela Orlandi: decisione prevista proprio per oggi. La donna si è rivolta in particolare a Papa Francesco, dopo la dura condanna nei confronti della pedofilia fatta durante il viaggio negli States, e ha chiesto che le ricerche vengono portate avanti, dal momento che luomo che ha confessato lomicidio di suo figlio era a conoscenza di dettagli in merito agli altri casi. La donna, Maria Laura Bulanti Garramon, ha anche ricordato la scomparsa del giovanissimo Bruno Romano, avvenuta nello stesso anno, e comunque collegata.

Stasera, mercoledì 30 settembre 2015, Federica Sciarelli tornerà ad occupare la prima serata di Rai 3 con una nuova puntata di Chi lha visto?, il longevo programma in onda sulle reti nazionali che si occupa di misteri irrisolti e di persone scomparse. In particolare, oggi la conduttrice ospiterà in studio entrambi i genitori di Marco Vannini, ventenne originario di Cerveteri morto lo scorso 18 maggio mentre si trovava a cena a casa della sua fidanzata, a Ladispoli. Il padre della ragazza immediatamente aveva confessato di averlo colpito per sbaglio con la calibro nove a canna corta che aveva in casa, in quanto sottufficiale della Marina militare, ed era stato dunque lunico ad essere indagato per omicidio. Ora tutti i componenti del nucleo familiare sono sotto inchiesta: la madre e il padre di Vannini, fin dal principio, avevano sostenuto che nessuno aveva mai detto la verità in merito ai fatti di quella notte. In seguito, Federica Sciarelli tornerà anche sul giallo di Pordenone, e dunque sulla morte di Teresa Costanza e Trifone Ragone.