Il lieto fine è arrivato e Nina e Giulio hanno scoperto di aspettare un bambino insieme, come la ragazza sognava da tempo. Prima della bella notizia, la protagonista ha potuto prendersi due rivincite non da poco: prima ha beccato l’ex Bernardo con un’altra donna e l’ha schiaffeggiato poi ha fatto fare una brutta figura al sindaco lasciandolo senza discorso finale. Il politico si era rivelato un truffatore e per questo Nina ha potuto avere la sua vendetta. Anche Giulio si è riavvicinato alla sua famiglia ed ha capito che la donna giusta per lui è proprio Nina, come cercava di fargli capire dall’inizio la sorella. Ora per la coppia l’unica discussione è quella sul nome da dare al bambino in arrivo.



Avendo capito che c’è più di un interesse per Giulio, Nina ha provato a prendere lezioni di “destra” dagli amici. Niente kebab ma sushi quindi anche se la ragazza stenta a capire i cambiamenti. Mentre Bernardo è ormai dimenticato, Nina continua a pensare che Giulio sia meglio del suo ex fidanzato ed è quasi certa che lui l’abbia tradito ancora. Per questo la ragazza decide di lasciarsi andare e vivere più liberamente il sentimento per Giulio. Anche quest’ultimo ha capito che è lei la ragazza per lui e aiutato dalla sorella cerca di essere più gentile con chi è diverso da lui, come non gli era mai capitato in passato.

Dopo un primo bacio, è scattata la passione fra Nina e Giulio che sono finiti a letto proprio nello stesso momento in cui i rispettivi partner facevano lo stesso. Uno scambio di coppie segreto che però poi è finito con la rottura fra Nina e Bernardo per la disperazione della ragazza. La sorella di Giulio però se n’è accorta e i due si sono confidati riguardo il tradimento. Giulio pare però essere più che interessato a Nina, tanto da essersi quasi innamorato. Nina invece ha ammesso anche all’amica di aver tradito il fidanzato e per questo non riesce a concentrarsi sul lavoro per il sindaco di Roma per il quale dovrebbe scrivere un discorso d’insediamento.

Complice il trasloco nella nuova villa Nina e Giulio si sono avvicinati e hanno cominciato a ridere e scherzare insieme. Allo stesso modo i loro rispettivi fidanzati hanno deciso di vedersi per un appuntamento nonostante uno sia uno scrittore e l’altra una ex modella un po’ troppo svampita. Gli equivoci sono iniziati e le due coppie ufficiali sono sempre più distanti mentre Nina e Giulio cominciano ad avvicinarsi. L’imprenditore ha capito che la ragazza è ancora triste per la scomparsa del padre e per questo l’ha portata a riflettere davanti al mare creando un momento molto romantico e inaspettato fra i due personaggi.

Giulio è interessato alla villa ereditata da Nina e per questo i due si sono incontrati in un circolo per ricchi e fra i due è stato odio a prima vista. Troppo scontroso Giulio e troppo distante da quel luogo la bella Nina che però a casa comincia ad avere i primi problemi con il fidanzato Bernardo. Lui non riesce a completare il suo libro e per questo fra i due potrebbe esserci un allontanamento che farebbe avvicinare ancora di più Nina a Giulio dato che dopo il primo incontro i due sono destinati a rivedersi e conoscersi più a fondo facendo sì che l’interesse reciproco sia destinato ad aumentare sempre di più.

cominciato su Rai 1 il film Passione sinistra con la canzone Destra sinistra di Giorgio Gaber rifatta da Marco Mengoni. Abbiamo conosciuto Nina, interpretata da Valentina Lodovini, che si è fatta un nome dopo aver fatto l’amore in un furgoncino dimenticando il megafono accesso. La ragazza lavora in uno stand di protesta insieme all’amica, che ha il volto di Geppi Cucciari, ed è fidanzata con il giovane Bernardo. La donna inoltre non riesce a buttare le ceneri del papà e per questo continua a portarsele sempre dietro, ma il suo fidanzato non è d’accordo anche se il genitore ha lasciato una ricca eredità alla figlia.

Questa sera su Rai 1 in prima visione TV ‘Passione sinistra’, una commedia italiana uscita nel 2012 interpretata da Valentina Lodovini,  Vinicio Marchioni e Alessandro Preziosi. La trama racconta di Nina, una bellissima donna animata da forti ideali di sinistra. Il suo fidanzato è Bernardo, un uomo molto colto e intelligente deciso a diventare famoso come scrittore. Un giorno la donna incontra Gulio, un uomo ricco ed arrogante, maschilista e consapevole di essere molto bello. Tutto di loro sembra in conflitto ma conoscersi cambierà le loro vite… Ecco il trailer del film.

Tra pochissimo su Rai 1 in prima TV la commedia con Valentina Lodovini ed Alessandro Preziosi, ‘Passione sinistra’. La trama, che racconta dell’amore tra una idealista di sinistra e un maschilista di destra, è tratta da un romanzo di Chiara Gamberale intitolato ‘Una passione sinistra’. Nel film, oltre ai due protagonisti, recita anche la famosissima Geppi Cucciari, comica nata sul palco di Zelig, insieme a Eva Riccobono che, per questa pellicola vinse, nel 2013, il premio come Migliore attrice al ‘Clak d’oro’ e la stessa nomination ai Nastri d’argento. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Passione sinistra’ su Rai 1 alle 21.20 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Il film in onda questa sera in prima tv assoluta su Rai 1 alle ore 21.20, e dal titolo Passione sinistra, raggiunge i nostri teleschermi dopo essere uscito nei cinema nel 2013 e dopo aver visto la stesura a partire da uno scritto di Chiara Gamberale. Vari i riconoscimenti che ha ricevuto in pur così pochi anni dalla sua uscita. Nel 2013, infatti, l’attrice Eva Riccobono ha vinto il premio “Ciak d’oro” per aver interpretato egregiamente il ruolo di Simonetta e, nello stesso anno, la sua bravura è stata riconosciuta con la nomination nel concorso “Nastri d’argento”. Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi, due attori molto versatili nel panorama italiano a loro modo stanno segnando il mondo cinematografico. La bella Valentina sta marciando speditamente verso il ruolo di attrice italiana tra le più stimate per bravura e bellezza, prendendo un po’ il posto di Monica Bellucci a cui tra l’altro ricorda in alcuni tratti: per lei il cinema è sempre più in cima ai pensieri, mentre per il bel Preziosi sono il teatro e le fiction i lavori principali ultimamente.

La prima serata di Rai 1 si prepara alla commedia, con il film Passione sinistra diretto da Marco Ponti nel 2013 ma che  è ricavato da uno scritto di Chiara Gamberale del 2009. La pellicola, che andrà in onda alle 21.20 in Prima tv in assoluta, vede nel cast grandi protagonisti del cinema e della televisione italiana come Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi: ma tra i caratteristi, nomi importanti sempre sono anche la simpatica Geppi Cucciari e la bella Eva Riccobono. Il film è una commedia della durata di circa 90 minuti e che racconta le storie di quattro giovani davvero diversi tra loro: ecco la trama.
Nina (Valentina Lodovini) è la classica ragazza che ha abbracciato la filosofia idealistica, una persona quindi che non riesce a vedere la realtà delle cose ma si nasconde dietro ideali che, seppur nobili, non porteranno a niente e non va d’accordo con chi pensa al denaro ed insegue il successo materialistico.

Nina vive insieme al suo ragazzo, Bernando (Vinicio Marchioni), uno scrittore con un discreto talento in attesa che la pubblicazione dei suoi libri lo renda celebre. Gli altri due protagonisti sono Giulio (Alessandro Preziosi) e Simonetta (Eva Riccobono), anche loro fidanzati e molto diversi dalla coppia precedente. Giulio, infatti, vive in una famiglia ricca di industriali e non si è mai posto quesiti filosofici esistenziali e Simonetta non ha molti problemi per la testa se non la cura della sua bellezza e della vita sociale. L’incontro tra Nina e Giulio mescolerà le carte. Nina entra in possesso di una villa, lasciatela dal padre come eredità, posizionata in una bellissima zona di mare ma non vuole tenerla e decide di metterla in vendita proprio quando Giulio sta cercando una villa del genere da acquistare. L’incontro tra i due va malissimo: Nina non sopporta l’arroganza e il qualunquismo di Giulio, lui vede in lei tutto quello che in una donna non gli è mai piaciuto e nasce dapprima una forte antipatia. I due continuano a vedersi per compiere tutti gli atti legati alla vendita della villa e qualcosa di inaspettato sembra accadere.

Il sentimento che li lega non tarderà a trasformarsi da odio ad attrazione forte e incontrollabile. Un incontro tra due modi di vivere e di pensare del tutto diversi che darà loro modo di mettere in discussione tutto quello in cui hanno creduto fino a quel momento. I due non riescono a controllare la passione e tutto questo scompiglierà non solo le loro vite ma anche quelle di Simonetta e Bernardo, che dovranno fare i conti con una storia di amore che, probabilmente, non era così stabile e solida come avevano pensato fino a quel momento.