Tra i concorrenti che giocheranno oggi a Caduta Libera c’è anche Amaurys Perez. Amaurys e Angela si sono sposati nel 2008, dopo essersi incontrati su una pista da ballo di Cosenza e aver consolidato il loro rapporto, nonostante le pressioni dei tanti che non credevano alla loro storia d’amore. Un rapporto allietato dalla nascita di due figli, Cristian Antonio e Gabriel e cementato dalla sostanziale diversità. Una diversità che ha consentito ad Angela di resistere alle forti pressioni derivanti dalle voci nate nel corso di Ballando con le stelle riguardo a una sua relazione con Veera Kinnunen, la ballerina svedese che gli faceva da insegnante. Voci naturalmente create ad arte per destare ulteriore curiosità intorno al programma, che però non hanno mancato di creare un certo subbuglio. Lo stesso Amaurys, dal suo canto, ha cercato di non lasciare spazio al gossip, pur divertendosi in alcune occasioni a fare la parte del rubacuori. In una recente intervista è stato lui stesso ad affermare che quando altre donne provano a fare avances, non esita a mettere i necessari paletti e a ricordare loro di essere un marito fedele.

Anche Amaurys Perez sarà tra i concorrenti alla seconda edizione Caduta libera Vip, il game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5, in onda questa sera lunedì 11 gennaio. Il pallanotista cubano naturalizzato italiano è ormai un personaggio estremamente noto del mondo della televisione, grazie alla partecipazione ad alcuni programmi estremamente seguiti.

Amaurys Perez è nato a Camarguey, a Cuba, nel marzo del 1976. Dopo aver iniziato a giocare a pallanuoto in patria, si è poi spostato in Italia, ove ha trovato una serie di ingaggi presso le società più importanti del massimo torneo tricolore, tra cui Nervi, Posillipo e Acquachiara. Difensore molto forte fisicamente, dall’alto di quasi due metri e cento chili di peso, è stato quindi naturalizzato e incluso nella nostra nazionale, l’ormai celebre Settebello, con il quale ha avuto modo di confermare la sua levatura vincendo una lunga serie di titoli tra cui il campionato mondiale disputato a Shangai nel 2011 e la medaglia d’argento riportata ai giochi olimpici di Londra nell’anno successivo.

Se la carriera sportiva gli ha riservato grandi soddisfazioni, è stata però quella televisiva che ne notevolmente implementato la popolarità. Nel 2013, infatti, Milly Carlucci lo ha chiamato a partecipare alla consueta edizione annuale di Ballando con le stelle, il reality show a passo di danza di Rai Uno. Nonostante come da lui ricordato fossero in pochi a credere in una sua riuscita, la partecipazione è stata coronata da uno straordinario successo, dovuto non tanto alle sue pur discrete qualità di ballerino, quanto al fatto di essere subito diventato il sex symbol dello show. A fare la differenza sono stati in particolare il suo fisico e un fascino non indifferente, che ha colpito soprattutto il pubblico femminile. Una notorietà poi consolidata dalla partecipazione alla terza edizione di Pechino Express, il reality show condotto da Costantino Della Gherardesca, stavolta in coppia con la moglie Angela, in cui è risaltata in particolare la differenza di carattere esistente tra di loro.