Torna anche oggi l’appuntamento con “Caduta Libera” condotto da Gerry Scotti, che andrà in onda a partire dalle ore 18.45 su Canale 5. Prima di capire cosa accadrà oggi andiamo a vedere cosa ci ha raccontato la puntata di ieri sera. 

Riassunto: Nella puntata in onda giovedì 14 gennaio si parte con un filmato che racconta gli ultimi secondi della puntata precedente in cui la giovane campionessa Maria Grazia, insegnante di Spagnolo di Udine ma originaria della provincia di Salerno, si è aggiudicata il montepremi di ottantadue mila euro. La sfida inizia tra la campionessa e la giovanissima Carlotta, diciannove anni di Bologna che purtroppo non risponde alla prima domanda e finisce subito nella botola e permette a Maria Grazia di aggiudicarsi una vita che non le può essere aggiudicata dato che ne ha ancora tre; il secondo sfidante è il numero cinque, Paolo di Caselle Rurale che studia giurisprudenza e inizia subito un’agguerrita sfida con la bravissima campionessa che però purtroppo per Paolo finisce subito alla seconda domanda sulla definizione di Età del Ferro, Maria Grazia si aggiudica così cinque mila euro. Un’altra sfidante, una donna la numero sei Giada imprenditrice che ha un negozio di abbigliamento e convive con il fidanzato Filippo; la sfida ha inizio la sfidante sembra tener testa alla campionessa, ma solo per poco perché non indovina L’Inquadrature del Cerchio e Maria Grazia si aggiudica cinquanta mila euro.



Arriva un uomo il numero uno, Alfiero di Carpegna, albergatore; anche lui soccombe all’invincibile campionessa, colta e molto preparata, che si aggiudica altri cinque mila euro. Un’altra sfidante donna, la numero dieci, Ermilda casalinga di Verona; è una bella sfida perché anche Ermilde si rivela ben presto una preparatissima concorrente che risponde con semplicità e noncuranza a domande anche abbastanza difficili sulla cultura generale. Ma la campionessa è quasi imbattibile, Ermilda sbaglia e lei si aggiudica un bel raddoppia arrivando a centoventi mila euro; arriva Enrico, preside, a sfidare la professoressa e campionessa Maria Grazia, che grazie ad una domanda riservata si aggiudica la smart cam e un abbonamento a Mediaset Premiun per sei mesi. Neanche il preside batte la giovane campionessa, che questa volta si aggiudica un bel cinque mila arrivando a centoventicinque mila euro; la prossima sfidante è donna la numero otto, Ilaria da Pozzuoli, insegnante di italiano; la sfida prof contro prof ha inizio ma sul Fioretto sbaglia e cade nella botola, quindi Maria Grazia si aggiudica altri cinque mila euro, arrivando ad un totale di centotrenta mila euro. Arriva il numero nove, Ulisse, odontotecnico, degno sfidante, ma purtroppo sbaglia e Maria Grazia si aggiudica ancora altri cinquecento euro; è il turno dello sfidante che giocherà l’ultima sfida e che può strappare titolo e montepremi alla campionessa. Maria Grazia sceglie la numero quattro, Roberta da Foggia, impiegata che prova a strappare il titolo di campionessa alla nostra professoressa; neanche l’ultima sfidante batte Maria Grazia che si aggiudica ventimila euro arrivando al gioco finale con centocinquanta mila euro. La campionessa anche questa sera è stata bravissima ma le ultime risposte sono state fatali e cade anche lei nella botola.



Leggi anche