Torna anche oggi l’appuntamento con “Caduta Libera” condotto da Gerry Scotti, che andrà in onda a partire dalle ore 18.45 su Canale 5. Prima di vedere cosa accadrà nel preserale di oggi andiamo a vedere cosa ci ha raccontato la puntata di ieri sera.

Riassunto: Nella puntata in onda venerdì 15 gennaio Gerry Scotti saluta tutti i vari sfidanti della campionessa, la quale saluta il padre, sottolineando che, grazie a lui, si è completamente innamorata di Fabrizio De André, che lo reputa come suo maestro, aggiungendo che il cantante, tramite i suoi testi, gli ha insegnato molte cose. Scotti spiega allora che, per avere dei figli molto bravi, bisogna regalare tutti i CD del cantante. La prima sfidante di Maria Grazie, ovvero la campionessa, è Beatrice, che viene da Caino da Brescia: la sfidante spiega che convive da tre anni col fidanzato, che adora i tatuaggi, come quello di Biancaneve sul braccio che la madre detesta, e che lavora come commessa in un supermercato. La sfida parte con le note della canzone Una Rotonda Sul Mare, risposta alla prima domanda di Gerry, che cerca poi di zittire allegramente il pubblico, che continua a intonare la canzone a squarciagola. La concorrente di Brescia non conosce il nome alternativo del mercurio, ovvero argento vivo: Scotti spiega che viene chiamato anche in questo modo visto che, se cade per terra, è quasi impossibile da bloccare. Il conduttore saluta allegramente la sfidante, spiegando che molte donne vengono solo per cadere nella botola: la campionessa parte con mille euro. Dopo aver spiegato che sta camminando parecchio visto che dicono che stimola e potenzia l’attività sessuale, Scotti introduce Giovanni, il secondo sfidante, ricordando che è uno studente di medicina che sta preparando una tesi sulla spalla del nuotatore.



Lo sfidante cade dopo aver consegnato gli occhiali, sostenendo che sperava che la redazione gliene comprasse un nuovo paio: la campionessa sale a millecinquecento euro ed ha eliminato due concorrenti. Dopo aver salutato il fratello, vigile del fuoco di Parma, la sfidante della campionessa è Elena: alla prima domanda, ovvero avere un diavolo per capello, Gerry spiega che lui non è mai arrabbiato, visto che ha pochi capelli. Anche la concorrente indossa gli occhiali: Gerry, mentre racconta la nuova barzelletta, stavolta sul padre di Giotto, le consiglia di togliersi gli occhiali, cosa che Elena effettua prima di volare nel vuoto della botola. Stavolta Maria Grazia ha trovato i quindici mila euro, ma ha perso la prima vota: tocca a Luca, un commesso di Milano che batte le mani mentre si presenta e Scotti gli chiede se si stia incoraggiando da solo. Il concorrente, oltre fare palestra, lavora anche in radio, conducendo una rubrica particolare sulle previsioni del mese successivo. Prima di cadere, Luca fa una piccola previsione, sostenendo che il suo futuro sarà proprio a caduta libera. Coi cinquantamila euro acquisiti, la campionessa sfida Paola, la concorrente di Sassari impiegata e con due lavori part time. Alla sfidante però non resta che salutare nel suo dialetto, prima di cadere dalla botola. L’avvocato Francesco Enrico, che sostiene di non chiamarsi Otto, ma che questo è solo il suo numero, si prepara a sfidare la campionessa, che nel frattempo ha conquistato altri ventimila euro. Francesco incappa in una domanda fuori dalle sue conoscenze, ovvero il cinema: quando mancano quattro decimi, sembra che il concorrente abbia dato la risposta esatta ma, con un gesto di estrema onestà, sostiene di non aver risposto, ricevendo la stretta di mano di Gerry per poi sprofondare nella botola. Grazie è l’imprenditrice che cerca di sconfiggere la campionessa: seppur riesca a rubarle una vita, la sfidante perde la sfida e regala altri quindici mila euro. L’ultima sfida vede protagonista Leonardo, che però non riesce a rispondere alla terza domanda. La campionessa arriva alla finale con centouno mila euro ma cade nella botola rimanendo a mani vuote.



Leggi anche